République Remastered, primo titolo con Unity 5

République Remastered, primo titolo con Unity 5

Si tratta della versione per sistemi desktop dell'apprezzato survival horror stealth game già disponibile sui dispositivi mobile. République Remastered è stato completamente ricostruito con Unity 5 ed è adesso più fluido e reattivo, oltre che maggiormente dettagliato.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
 

Lo studio indipendente Camouflaj ha annunciato che il prossimo 26 febbraio pubblicherà le versioni PC e Mac di République Remastered, che saranno disponibili tramite Steam, GOG e Humble Store. Ricostruita da zero con Unity 5, questa versione includerà i primi tre episodi della serie République.

République Remastered

République Remastered è il primo titolo commerciale a usare Unity 5, l'ultima release dell'engine multipiattaforma di Unity Technologies. Camouflaj sostiene di aver sfruttato a fondo le funzionalità concesse dal motore, come le ombreggiature basate sulla fisica, l'illuminazione globale e le "reflection probe".

Camouflaj ha lavorato in stretta collaborazione con i tecnici di Unity Technologies per ottimizzare il più possibile le versioni desktop di République Remastered e per documentare l'intero processo per la community di sviluppatori indipendenti che lavorano con Unity. Altri dettagli sullo sviluppo verranno forniti in occasione del GDC 2015.

In République Remastered i giocatori possono comunicare con il personaggio protagonista, Hope, tramite un telefono o un computer, nel tentativo di aiutarla a fuggire dalle grinfie di uno stato orwelliano. Hope, infatti, chiede al giocatore di violare il sistema di sorveglianza della nazione, assumerne il controllo e di essere guidata nelle varie fasi della fuga.

Le fonti principali di questo progetto sono le opere letterarie come 1984 e Il mondo nuovo, ma anche i recenti fatti di attualità relativi alla sorveglianza globale e la censura che è stata applicata in certe parti del mondo su internet. Questo riguarda sia la narrazione che il gameplay stealth e di sopravvivenza.

Rena Strober sarà la voce di Hope in République Remastered, mentre Jennifer Hale, che ha già doppiato la variante femminile del Comandante Shepard in Mass Effect, interpreterà il mentore di Hope, Mireille Prideaux.

République Remastered potrà essere acquistato a $24.99 in un pacchetto che, oltre ai tre episodi già citati, includerà anche il pre-acquisto di Episode 4: God’s Acre ed Episode 5: Terminus. Ci sarà anche la versione Deluxe, con colonna sonora completa, un'ora di documentari sulla realizzazione del gioco e i due primi prototipi in esclusiva per la versione desktop, a $34.99. Se si acquista il gioco nella settimana di lancio, infine, si usufruisce di uno sconto del 20%.

Comouflaj è una software house fondata da Ryan Payton, direttore creativo di Halo 4 e producer di Metal Gear Solid 4. Altre informazioni si trovano qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^