Record di vendite per Journey
Il capolavoro di Thatgamecompany ha infranto ogni record precedente del PSN. Jenova Chen ha espresso tutta la sua soddisfazione tramite le pagine del PlayStation Blog.
di Davide Spotti pubblicata il 30 Marzo 2012, alle 10:31 nel canale VideogamesPlaystationSony
Jenova Chen, co-fondatore di Thatgamecompany, ha dichiarato che Journey è diventato il titolo ad aver venduto il maggior numero di copie nella storia di PlayStation Network, diventando anche il gioco ad aver venduto più rapidamente nell'area SCEA.
"Sono state due settimane entusiasmanti per noi, a seguito del lancio di Journey sul PlayStation Store. Vedere la connessione tra il nostro lavoro e voi giocatori è la nostra miglior ricompensa. Per questo vi ringraziamo per il vostro supporto, per aver dedicato il vostro tempo e denaro al il nostro gioco, e per aver fatto il passaparola su Journey ai vostri amici e parenti", ha scritto lo stesso Chen tramite le pagine del PlayStation Blog.
"Grazie a tutti voi Journey ha ufficialmente infranto i record di vendite di PlayStation Network e PlayStation Store, sorpassando qualsiasi gioco, interno o di terze parti, mai pubblicato sul PlayStation Network e diventando il gioco venduto più rapidamente nella regione SCEA (Americhe) sul PlayStation Network".
"A seguito della pubblicazione di Flower nel 2009, i giocatori ci inviarono centinaia di email a proposito delle loro esperienze con il gioco. C’era di tutto, dalla bambina di 9 anni al nonno di 65, dal marine in servizio attivo oltreoceano al soldato di ritorno dall’Iraq. C’erano persino i ricordi di una madre dei suoi due bambini nei campi di grano, una surreale fantasia a base di farfalle dalla memoria della defunta nonna di qualcuno, e un ragazzo che parlava di suo fratello affetto dalla sindrome di Down. È questo genere di lettere che spinge noi di TGC a proseguire il nostro lavoro. E oggi, l’accoglienza per Journey è stata ancora più entusiasmante. Abbiamo ricevuto più lettere dai fan nelle due settimane successive al lancio di Journey che per Flower in tre anni!"
"Dobbiamo molto ai nostri fan. In effetti, l’idea di formare il team di thatgamecompany e creare giochi per Sony Santa Monica è nata da decine di email che i giocatori ci inviarono dopo aver giocato il nostro primo gioco, Cloud, quando ancora eravamo studenti alla USC. Sono stati i giocatori a dirci quanto fosse emozionante quel gioco e quanto fosse importante che continuassimo a produrre questo tipo di giochi, in modo che più persone nel mondo comprendessero cosa possono essere i videogames e crescessero amando i giochi grazie al nostro lavoro. Per me quello fu uno dei momenti che ti cambiano la vita. Capii che il mio ruolo nel mondo era creare giochi".
Al termine del suo intervento Chen ha confermato che la soundtrack di Journey sarà disponibile per il download da PlayStation Store e iTunes, a partire dall'11 aprile. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione per saperne di più su questo interessantissimo titolo.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".