Record di vendite per Journey

Record di vendite per Journey

Il capolavoro di Thatgamecompany ha infranto ogni record precedente del PSN. Jenova Chen ha espresso tutta la sua soddisfazione tramite le pagine del PlayStation Blog.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Jenova Chen, co-fondatore di Thatgamecompany, ha dichiarato che Journey è diventato il titolo ad aver venduto il maggior numero di copie nella storia di PlayStation Network, diventando anche il gioco ad aver venduto più rapidamente nell'area SCEA.

"Sono state due settimane entusiasmanti per noi, a seguito del lancio di Journey sul PlayStation Store. Vedere la connessione tra il nostro lavoro e voi giocatori è la nostra miglior ricompensa. Per questo vi ringraziamo per il vostro supporto, per aver dedicato il vostro tempo e denaro al il nostro gioco, e per aver fatto il passaparola su Journey ai vostri amici e parenti", ha scritto lo stesso Chen tramite le pagine del PlayStation Blog.

"Grazie a tutti voi Journey ha ufficialmente infranto i record di vendite di PlayStation Network e PlayStation Store, sorpassando qualsiasi gioco, interno o di terze parti, mai pubblicato sul PlayStation Network e diventando il gioco venduto più rapidamente nella regione SCEA (Americhe) sul PlayStation Network".

"A seguito della pubblicazione di Flower nel 2009, i giocatori ci inviarono centinaia di email a proposito delle loro esperienze con il gioco. C’era di tutto, dalla bambina di 9 anni al nonno di 65, dal marine in servizio attivo oltreoceano al soldato di ritorno dall’Iraq. C’erano persino i ricordi di una madre dei suoi due bambini nei campi di grano, una surreale fantasia a base di farfalle dalla memoria della defunta nonna di qualcuno, e un ragazzo che parlava di suo fratello affetto dalla sindrome di Down. È questo genere di lettere che spinge noi di TGC a proseguire il nostro lavoro. E oggi, l’accoglienza per Journey è stata ancora più entusiasmante. Abbiamo ricevuto più lettere dai fan nelle due settimane successive al lancio di Journey che per Flower in tre anni!"

"Dobbiamo molto ai nostri fan. In effetti, l’idea di formare il team di thatgamecompany e creare giochi per Sony Santa Monica è nata da decine di email che i giocatori ci inviarono dopo aver giocato il nostro primo gioco, Cloud, quando ancora eravamo studenti alla USC. Sono stati i giocatori a dirci quanto fosse emozionante quel gioco e quanto fosse importante che continuassimo a produrre questo tipo di giochi, in modo che più persone nel mondo comprendessero cosa possono essere i videogames e crescessero amando i giochi grazie al nostro lavoro. Per me quello fu uno dei momenti che ti cambiano la vita. Capii che il mio ruolo nel mondo era creare giochi".

Al termine del suo intervento Chen ha confermato che la soundtrack di Journey sarà disponibile per il download da PlayStation Store e iTunes, a partire dall'11 aprile. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione per saperne di più su questo interessantissimo titolo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleK30 Marzo 2012, 14:55 #1
E poi le SH dedicano risorse a creare cloni dei soliti stili di gioco perchè sono quelli che vendono. Ecco cosa ne pensa il pubblico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^