Record di vendite per Final Fantasy XII

1,5 milioni di copie vendute per il gioco di ruolo di Square Enyx in territorio americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Novembre 2006, alle 17:06 nel canale VideogamesSi tratta del record di vendite per un titolo Square Enix negli Stati Uniti. Al di là del successo del gioco, questo è dovuto al fatto che la pubblicazione è avvenuta in contemporanea in tutta la nazione, cosa che non era accaduta con gli altri videogiochi della software house nipponica.
Final Fantasy XII ha richiesto cinque anni di programmazione, trattandosi del più ambizioso progetto legato alla popolare saga. Inizialmente, si mirava allo sviluppo di un gioco dedicato esclusivamente al multiplayer. Ben presto, il progetto ha subìto un'inversione di rotta, in quanto adesso è rivolto solamente al single player.
Tra le novità più interessanti annoveriamo un sistema di intelligenza artificiale completamente rivisto, un nuovo sistema di crescita dell'esperienza dei personaggi basato sulla License Board, nuove modalità per il raggiungimento degli obiettivi secondari e ovviamente una trama inedita.
Riguardo all'edizione italiana di Final Fantasy XII non è stata ancora annunciata una data di rilascio ufficiale. Il gioco di ruolo, comunque, sarà disponibile nei primi mesi del 2007 e sarà sottotitolato nel nostro idioma. Ovviamente, l'unica piattaforma di destinazione è PlayStation 2.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che noi europei, quando si parla di uscite di VG da parte di Sony e affiliati, veniamo sempre trattati come la ruota di scorta di un treno a levitazione magnetica. Se alcuni non fossero tremendamente belli, sarebbe il caso di boicottarli.
Mi associo alla richiesta di ban per bestemmia
Dubito accadrà mai, molto più probabile che come han fatto in passato con altre console creino giochi appositi per PC, ma non sarebbero veri e propri FF.
La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega
La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega
Gran Turismo e' proprietario della sony, qwuindi non lo vedrete mai su qualunque altra consolle. Final Fantasy è della square e se decide che i soui giochi su consolle sony abbia troppi pochi incassi ppuò tranquillamente torglerli l' esclusiva e portarlo su altre consolle o pc! (pultroppo l' ultima ipotesi la vedo dura
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".