Record di vendite per Final Fantasy XII

Record di vendite per Final Fantasy XII

1,5 milioni di copie vendute per il gioco di ruolo di Square Enyx in territorio americano.

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Videogames
 
Rilasciato il 31 ottobre scorso, Final Fantasy XII è stato autore di un vero e proprio record, visto che sono state vendute ben 1,5 milioni di copie del gioco di ruolo di Square Enix nella prima settimana di commercializzazione. Stiamo ovviamente parlando del mercato americano, mentre in Giappone, dal momento del lancio del gioco avvenuto nel marzo di quest'anno, le copie vendute ammontano a 2,4 milioni.

Final Fantasy XII

Si tratta del record di vendite per un titolo Square Enix negli Stati Uniti. Al di là del successo del gioco, questo è dovuto al fatto che la pubblicazione è avvenuta in contemporanea in tutta la nazione, cosa che non era accaduta con gli altri videogiochi della software house nipponica.

Final Fantasy XII ha richiesto cinque anni di programmazione, trattandosi del più ambizioso progetto legato alla popolare saga. Inizialmente, si mirava allo sviluppo di un gioco dedicato esclusivamente al multiplayer. Ben presto, il progetto ha subìto un'inversione di rotta, in quanto adesso è rivolto solamente al single player.

Tra le novità più interessanti annoveriamo un sistema di intelligenza artificiale completamente rivisto, un nuovo sistema di crescita dell'esperienza dei personaggi basato sulla License Board, nuove modalità per il raggiungimento degli obiettivi secondari e ovviamente una trama inedita.

Final Fantasy XII

Riguardo all'edizione italiana di Final Fantasy XII non è stata ancora annunciata una data di rilascio ufficiale. Il gioco di ruolo, comunque, sarà disponibile nei primi mesi del 2007 e sarà sottotitolato nel nostro idioma. Ovviamente, l'unica piattaforma di destinazione è PlayStation 2.

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0407 Novembre 2006, 17:13 #1
Mamma quant'è brutto, mio fratello ci giocava spesso ai passati episodi, ma a me proprio non è mai piaciuto...
lostguardian07 Novembre 2006, 17:16 #2
non sopporto più quest'attesa...
Avatar007 Novembre 2006, 17:16 #3
chiedo il ban per bestemmia
PsyCloud07 Novembre 2006, 17:22 #4
non è brutto, è Final Fantasy. O ti piacciono i Jrpg o no.

Certo che noi europei, quando si parla di uscite di VG da parte di Sony e affiliati, veniamo sempre trattati come la ruota di scorta di un treno a levitazione magnetica. Se alcuni non fossero tremendamente belli, sarebbe il caso di boicottarli.
konamikcej07 Novembre 2006, 17:23 #5
Deve essere un gran bell'episodio questo...Gli FF in generale cmq sono tutti belli (IMHO), poi c'è a chi non piace il genere o i Final Fantasy in generale
Cionno07 Novembre 2006, 17:30 #6
magari si vedesse una conversione decente x pc...
Diablix07 Novembre 2006, 17:34 #7
Originariamente inviato da: Avatar0][QUOTE=Hitman04]Mamma quant'è
chiedo il ban per bestemmia


Mi associo alla richiesta di ban per bestemmia
youthgonewild07 Novembre 2006, 17:37 #8
Posso associarmi anche io?
Diablix07 Novembre 2006, 17:38 #9
Originariamente inviato da: Cionno
magari si vedesse una conversione decente x pc...


Dubito accadrà mai, molto più probabile che come han fatto in passato con altre console creino giochi appositi per PC, ma non sarebbero veri e propri FF.

La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega
el-mejo07 Novembre 2006, 17:49 #10
Originariamente inviato da: Diablix
Dubito accadrà mai, molto più probabile che come han fatto in passato con altre console creino giochi appositi per PC, ma non sarebbero veri e propri FF.

La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega

Gran Turismo e' proprietario della sony, qwuindi non lo vedrete mai su qualunque altra consolle. Final Fantasy è della square e se decide che i soui giochi su consolle sony abbia troppi pochi incassi ppuò tranquillamente torglerli l' esclusiva e portarlo su altre consolle o pc! (pultroppo l' ultima ipotesi la vedo dura )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^