Rebellion rivela il seguito di Shellshock

Rebellion rivela il seguito di Shellshock

La software house specializzata in giochi per PSP rivela di essere al lavoro su un progetto next-gen. È il seguito di Shellshock.

di pubblicata il , alle 08:30 nel canale Videogames
 
Dopo aver realizzato 12 titoli per Sony PSP, Rebellion ha rivelato di essere al lavoro su un gioco next-gen indirizzato a PlayStation 3 e XBox 360. Si tratta del seguito di Shellshock: Nam '67, sparatutto in terza persona prodotto da Eidos e sviluppato da Guerrilla Games. Il titolo uscì nel 2004 nei formati PC, XBox e PlayStation 2.

Solamente nel 2007, Rebellion ha realizzato The Simpsons Game, Star War Battlefront e Alien Vs Predator, tutti per PSP. Shellshock 2 sarà un titolo next-gen con contenuti maturi e nuovamente incentrato intorno ad uno scenario militare.

"L'anno prossimo faremo molti meno titoli perché ci concentreremo su progetti di grosse dimensioni. Non lavoreremo su prodotti per PSP a meno che non siano legati ad un grosso gioco di nuova generazione", afferma Jason Kingsley, CEO di Rebellion. "Il nostro staff desidera lavorare su un titolo di nuova generazione e, pertanto, ha senso prendere gli accordi che ci consentono di produrre qualcosa del genere".

"Sebbene non siamo stati coinvolti nella prima ondata di titoli di nuova generazione, riteniamo che molti titoli non abbiano raggiunto risultati soddisfacenti perché rilasciati troppo presto. Adesso c'è molta più esperienza nel nostro team. Vogliamo avere almeno cinque titoli in fase di sviluppo in qualsiasi momento".

Rebellion detiene diverse proprietà intellettuali, tra le quali annoveriamo Rogue Trooper, Sniper Elite e i fumetti della serie 2000AD. La software house sta pensando di condurre anche queste serie nella nuova generazione. Un seguito per Rogue Trooper, ad esempio, è altamente probabile.

Shellshock: Nam '67 è ambientato nella guerra del Vietnam. Si impersona un soldato americano e le missioni prevedono il salvataggio di civili occidentali, l'uccisione di elementi di spicco dei ranghi avversari, il combattimento all'interno dei villaggi vietnamiti, la difesa dei propri avamposti. Non è stato accolto positivamente dalla critica per via di un gameplay poco coinvolgente e con un basso livello di sfida.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlTurko12 Dicembre 2007, 11:16 #1
Speriamo che facciano di meglio, ho avuto la sfortuna di provare Nam67 ai tempi... un orrore.
enjoymarco12 Dicembre 2007, 19:12 #2
Originariamente inviato da: IlTurko
Speriamo che facciano di meglio, ho avuto la sfortuna di provare Nam67 ai tempi... un orrore.


come non quotarti: l'ho trovato nel 2005 a prezzo budget, l'ho installato e dopo 5 minuti di gioco l'ho disinstallato rabbiosamente per il giramento di zebedei di aver speso 10€ per una tal ciofeca
indio6813 Dicembre 2007, 17:24 #3
che notiziona!!!! non vedevo l'ora che facessero pure uns eguito di questa ciofeca.
Eidos ne imbroccassi una eh....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^