Ready Player One: proiezioni in VR Experience

Ready Player One: proiezioni in VR Experience

Ready Player One è il nuovo film di Steven Spielberg appena uscito nelle sale cinematografiche: raccolta l'esperienza in realtà virtuale con i videogiochi in una maniera che non ha precedenti

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
 

Il 24 e 25 marzo all’UCI Orio e all’UCI Bicocca i fan del nuovo film di Steven Spielberg potranno sperimentare gratuitamente l’Oasis, il mondo virtuale al centro del lungometraggio, attraverso la tecnologia VR. Un’esperienza che farà immergere gli spettatori in un mondo ricco di icone pop anni ‘80, in cui Oasis non è solo un gioco di ruolo ma anche una realtà per cui combattere.

Tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Cline, che insieme a Zak Penn ha curato anche la sceneggiatura del film, Ready Player One è ora arrivato nelle sale cinematografiche. Steven Spielberg, già autore di capolavori indimenticabili come Schindler's List, Salvate il Soldato Ryan, E.T. e Jurassic Park solo per citarne alcuni, ha fatto molto uso della CGI e della tecnica di motion capture per ricreare il mondo virtuale OASIS alla base della storia.

Ready Player One

Ready Player One è ambientato nel 2045, quando la Terra è ormai irrimediabilmente un luogo sovrappopolato e inquinato, dove la maggior parte della gente vive in condizioni di indigenza e dove le risorse energetiche sono al lumicino. L'unica possibilità di intrattenimento per le persone è rappresentata da Oasis, un MMO godibile in realtà virtuale tramite un semplice visore e a un paio di guanti aptici.

Il cast di Ready Player One è composto da Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg e Mark Rylance, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Zak Penn e da Ernest Cline. Ready Player One arriverà nelle sale cinematografiche a marzo 2018.

Per vedere il trailer cliccate qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop21 Marzo 2018, 15:53 #1
Be', speriamo che il film sia meglio del libro - anche perché ci vuole veramente poco - che è veramente scritto coi piedi: trama ridicola, noisissime liste di roba anni '80 (nonostante conoscessi al 90%, visto che "le ho vissute" in prima persona), ogni conflitto risolto dall'opportuno deus ex machina. Tremendo.
jepessen21 Marzo 2018, 16:23 #2
E Trump muto....
Magic7321 Marzo 2018, 16:40 #3
Gran bel libro! Speriamo che il film ne sia all'altezza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^