Razer Switchblade: PC portatile per gaming con tastiera dinamica

Razer Switchblade: PC portatile per gaming con tastiera dinamica

Al CES di Las Vegas, Razer ha presentato un nuovo concept di un sistema rivolto ai videogiocatori. È dotato di touchscreen e di tastiera modificabile a seconda del gioco in esecuzione.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:34 nel canale Videogames
Razer
 

Per il momento si tratta solo di un concept non ancora entrato in produzione, sebbene Razer stia lavorando con partner selezionati per cominciare a produrre il suo nuovo sispositivo. Razer Switchblade è un PC portatile dotato di processore Intel Atom pensato principalmente per i videogiocatori.

Switchblade è dotato di tastiera tattile che si adatta dinamicamente in base al gioco in esecuzione. Lo schermo è touchscreen e il sistema operativo alla base del dispositivo è Windows 7.

"Il principale problema con il gaming PC mobile riguarda le difficoltà a portare con sé mouse e tastiera. La nostra soluzione combina un sistema di controllo adattabile, la tastiera tattile e uno schermo che consente di avere immagini di qualità, pur mantenendo ridotte le dimensioni del computer", dice Min-Liang Tan, CEO e direttore creativo di Razer.

Razer Switchblade

Le dimensioni del sistema sono 172mm x 115mm x 25 mm e la connessione internet è possibile tramite WiFi e 3G. Switchblade è dotato di porte mini HDMI, USB 3.0, per gli auricolari e per il microfono. Si possono creare profili personalizzati per ciascun gioco e scaricare dei preset con precise configurazioni dei tasti e macro. Switchblade supporta anche i tasti animati.

Resta da vedere che prestazioni possa garantire un processore come Atom, la cui principale applicazione non è certamente quella videoludica. Nel video di presentazione del dispositivo Razer si vedono World of Warcraft e Quake III Arena, ovvero giochi di precedenti generazioni.

Altre informazioni si trovano sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13511 Gennaio 2011, 08:39 #1
al di là della vaccata pazzesca... per videogiocatori con ATOM sembra un ossimoro
Xam the elder11 Gennaio 2011, 08:47 #2
Wow scatta con i quad core.
Paganetor11 Gennaio 2011, 08:47 #3
ma infatti, se è per i videogiocatori NON PUO' avere un Atom sotto la scocca...
Mith8911 Gennaio 2011, 08:48 #4
Ridicolo oltre ogni limite... sono curioso di capire a cosa possa servire a un notebook gaming lo schermo tattile e un ATOM?!?!?!
sbudellaman11 Gennaio 2011, 08:48 #5
Fa molto phigo, non c'è che dire Il design è bellissimo, però son sicuro che costerà un rene...
paulgazza11 Gennaio 2011, 08:58 #6
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...
iorfader11 Gennaio 2011, 08:59 #7
se costa sui 500neuroni è mio al day one!! quella tastiera è da orgasmo sono rimasto a bocca aperta a vedere 2 dei miei lan game con gli amici(warcraft e quake3) lo prenso veraemnte al volo se sta sui 500 avere i comandi che uso col ouse sulla tastiera non ha davvero prezzo. certo che cmq fare gli sboroni facendo vedere wow la sopra non esiste... è da sboroni dire anche che scatta con i quad però! però diciamo che è davvero impensabile assolutamente wow su atom nemmeno se lo vedo a me col mbp di 3 anni fa quindi ancora molto potente e cmq + che buono per wow, dopo 2 orette il pc si spegne perchè wow me lo fa andare talmente al massimo che il calore me lo fa spegnere lol...figuriamoci come deve spremere l'atom!!
iorfader11 Gennaio 2011, 09:01 #8
Originariamente inviato da: paulgazza
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...


guarda io capisco che magari sei un 15enne(ma magari no chi lo sa) e quindi sei abituato a i giochini di ora ma prova a diventare pro giocando a nightmare su q3 arena e poi tutti i giochini sparatutto di ora li farai come se niente fosse alla massima difficoltà. la cosa brutta di essere pro su quake 3 è che tutti gli altri giochi ( a meno di una storia molto coinvolgente) ti stancano dopo poco perchè troppo facili e quindi non li finisci