Ratchet & Clank: Rift Apart, NVIDIA pubblica il primo trailer con ray tracing
NVIDIA ha pubblicato su YouTube il primo trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC. Il gioco supporterà il ray tracing per ombre e riflessi oltre che i monitor ultrawide con framerate sbloccato. Il titolo PlayStation approderà su PC il prossimo 26 luglio.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Giugno 2023, alle 10:13 nel canale VideogamesPlaystationNVIDIAGeForceRTX
NVIDIA ha pubblicato il primo trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovo titolo proveniente dai PlayStation Studios in arrivo su PC il 26 luglio. L'avventura consentirà ai giocatori su PC di godere di numerose migliorie rispetto alla controparte console, a patto di avere un hardware all'altezza.
Il porting è stato curato da Nixxes, uno studio acquisito da Sony proprio per supportare le trasposizioni dei titoli first-party su PC. Innanzitutto, come ormai di consueto per i titoli PlayStation, saranno supportati i monitor ultrawide con rapporto di 21:9 o 32:9. A questo si aggiunge il framerate sbloccato che consentirà di sfruttare al massimo i pannelli più veloci in termini di frequenza di aggiornamento.
Aspetto decisamente interessante è il supporto al ray tracing, che sarà applicato alle ombre e ai riflessi. Inutile dire che per godere di un framerate adeguato, soprattutto sugli schermi ultrawide, sarà necessario un hardware di fascia alta, seppur al momento manchino i requisiti ufficiali.
In ogni caso, i giocatori potranno avvalersi delle più recenti tecnologie di upscaling che includono AMD FSR, Intel XeSS e, naturalmente, NVIDIA DLSS 3, terza iterazione riservata alle sole schede della gamma GeForce RTX 4000. Il gioco è già disponibile al preordine su Steam e Epic Games Store.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che mi ha stufato il gameplay di R&C, sempre uguale, però per chi non ci ha mai giocato ne vale la pena.
(Aspetto di più Horizon su PC)
In che senso? R&C è così da anni, un platform, ti piace o non ti piace.
Lascia perdere la propaganda Nvidia, il gioco merita.
Lascia perdere la propaganda Nvidia, il gioco merita.
Nel senso che prima aveva gli effettini da quattro soldi, ora col marchietto tutto diventa bello...ovviamente "porting", mica lo possiamo lasciare con le api a basso livello, d'altronde mica le dx12 le abbiamo per questo motivo
Poi ci si lamenta dell'ottimizzazione
Sono triste per te. Molto
A mio avviso tra la roba Sony c'è di peggio.
Infatti mi sono dispiaciuto che Returnal sia stato un pò bistrattato (nonostante il buon porting) e tutte le attenzioni sono andate al porting disastroso di quella zotta di TLOU.
A mio avviso tra la roba Sony c'è di peggio.
Infatti mi sono dispiaciuto che Returnal sia stato un pò bistrattato (nonostante il buon porting) e tutte le attenzioni sono andate al porting disastroso di quella zotta di TLOU.
Ero ironico, comunque l'hardware della ps5 è simile all'hardware della xbox che è simile alle rx6000
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".