Rapporto Byron: i videogiochi vanno trattati come le sigarette

Rapporto Byron: i videogiochi vanno trattati come le sigarette

La psicologa britannica ha consegnato il proprio rapporto sulla violenza nei videogiochi. Il documento ha scatenato un vespaio di reazioni.

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Videogames
 
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulver28 Marzo 2008, 14:13 #21
Qua il punto è uno solo, cercherò di essere breve:

Ci sono troppi ignoranti in giro !!!
demon7728 Marzo 2008, 14:21 #22
Mah.. mon è che sia sta rivoluzione..

Vuoi segnare meglio "gioco per adulti".. ok per me puoi metterlo pure luminoso ad intermittenza ma se un ragazzino vuole giocarci lo ottiene per vie traverse gratis in fretta e senza muoversi da casa..

Iniziativa lodevole ma senza dubbio fine a se stessa.
djbill28 Marzo 2008, 14:34 #23
In poche parole mi ritroverei a comprare UT3 vicino ad un film di rocco?
TROJ@N28 Marzo 2008, 14:38 #24
se fanno il DuoPack può essere anche interessante... :P:P:P
Camme28 Marzo 2008, 14:44 #25
Ci stà a segnalare il gioco, come: "non adatto ai minori di x anni", ma come hanno detto i molti in tv, in particolare nelle pubblicità, ci propinano dalla mattina alla sera Texxe e Cxxi, ma ovviamente tutto quello è normale...
Parlando di violenza, ogni giorno nei tg si vedono scene raccapriccianti, sangue a più non posso, cadaveri e non addirittura "omicidi" in diretta, non so se avete visto qualche settimana fà sul tg quei due agenti americani che hanno fatto secco un tizio!
Anche quello è normale vero?
mjordan28 Marzo 2008, 14:49 #26
Mazza oh, però è bona sta dottoressa...
Aerox28 Marzo 2008, 14:51 #27
Mi dispiace ma non ci sto: si sta andando veramente oltre!quelli che fanno quei raporti li dovrebbero vedersi il film brainscan e dopo rifletterci sopra.
Il controllo dei genitori ,per la generazione attuale è impossibile perche non sano usare il pc, tanti non sanno l'inglese, come fanno a "saperla piu lunga" dei figli (minori) che studiano e che imparano ogni giorno...
La mentalita adulta è un po ,come si dice, fossilizzata, è difficile quindi affidare certi compiti ai genitori stessi.
Il discorso della esperienza permettetemi di dirlo e molto relativo: ci possono essere delle cose che oggettivamente non vanno fatte, ci sono delle teste giovani che non lo fanno, indipendentemente dai genitori, altri invece anche se ben educati le fanno...quindi non se ne viene piu fuori.
Trovo appunto che si alzi dei polveroni che alla fine sono fini a se stessi e non producono niente.
Noi oggi, abbastanza competenti delle tecnologie (metti fascia 15-35, non me ne vogliano gli altri eh, faccio una media) sanno benissimo cos'è la rete i videogiochi e bla bla bla, ma ,la domanda che mi faccio, quando avremo dei figli, secondo voi, la tecnologia sarà ancora cosi come la intendiamo oggi?potremmo mai un futuro passare dall'altra parte della barricata delle persone che sono un passo indietro?E' un bel quesito su cui tutti dovremmo riflletere...

Ciao
x.vegeth.x28 Marzo 2008, 14:51 #28
quindi ora ci ritroveremo i giochi con l'etichetta "i videogiochi uccidono" sulla confezione?
mjordan28 Marzo 2008, 14:51 #29
Originariamente inviato da: demon77
Mah.. mon è che sia sta rivoluzione..

Vuoi segnare meglio "gioco per adulti".. ok per me puoi metterlo pure luminoso ad intermittenza ma se un ragazzino vuole giocarci lo ottiene per vie traverse gratis in fretta e senza muoversi da casa..

Iniziativa lodevole ma senza dubbio fine a se stessa.


Senza dubbio è come dici tu, ma da qualche parte si dovrà pur iniziare. In fondo pure le riviste porno e i film (comprese le sigarette) sono facilmente accessibili a tutti. Però magari due bastoni in mezzo alle ruote di piu' non farebbero male...

Parlo soprattutto ai fumatori... Avete mai dovuto inserire la tessera sanitaria dei distributori automatici? A me, mai successo. Lo slot per la tessera c'è, la normativa pure, gli orari ben definiti... Eppure se metti i soldi, le sigarette le tira fuori... Se le cose funzionassero davvero, magari qualcosa potrebbe essere pure utile... Io non dico di mettere per esempio le sigarette in vendita in farmacia come si era proposto (sarebbe una stronzata) però se il sistema a tessere sanitarie funzionasse, sarebbe un bel deterrente per i minori. Al di la che poi magari se le procurano in altri modi.
Dr3amer28 Marzo 2008, 14:54 #30
mi dia un pacchetto di malboro light e anche una copia di gta 4, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^