Quanto è grande League of Legends? Lo spiega un'infografica

Riot Games festeggia alcuni traguardi raggiunti con il suo MOBA con un'infografica.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Ottobre 2012, alle 11:01 nel canale VideogamesRiot Games ha rilasciato un'infografica, che riportiamo nella sua interezza in questa pagina, tramite la quale comunica alcuni dei traguardi raggiunti dal suo mobile online battle arena (MOBA) League of Legends.
Secondo i numeri forniti da Riot Games, Lol è superato dal punto di vista della playerbase solo dalle serie Grand Theft Auto (85 milioni di copie vendute fra tutti i capitoli del franchise), Call of Duty Modern Warfare (65 milioni di copie vendute) e da Xbox Live (40 milioni di utenti iscritti), mentre supera in questo dato lo stesso World of Warcraft, che ha raggiunto il picco di utenti abbonati di 12 milioni. Lol, infatti, conta attualmente 32 milioni di giocatori attivi mensilmente.
12 milioni di utenti giocano ogni giorno a League of Legends, e complessivamente accumulano un miliardo di ore giocate per mese. Ci sono 6,5 milioni di morti in un giorno, ovvero 75 morti per ogni secondo. Oltre il 90% dei giocatori di LoL sono maschi, l'85% ha tra 16 e 30 anni e il 60% è iscritto o ha completato il college.
Il gioco di strategia competitiva ha più utenti giornalieri attivi di Instagram e più Like su Facebook della hit Gangnam Style del rapper sudcoreano PSY.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piacerebbe vedere un grafico aggiornato in tempo reale stile Steam dove si possano vedere gli utenti attivi giornalieri perchè trovo difficile pensare ai dati riportati come veritieri. Conosco una decina di persone che si sono iscritte a LOL ma non ci giocano più da tempo (e io sono tra questi), ergo la Riot questi account "abbandonati" dove li mette nel conteggio?
Attivi mensilmente 32Milioni
Non sono cosi assurdi, se non erro LoL è attivo anche in cina a differenza di altri giochi
Mi piacerebbe vedere un grafico aggiornato in tempo reale stile Steam dove si possano vedere gli utenti attivi giornalieri perchè trovo difficile pensare ai dati riportati come veritieri. Conosco una decina di persone che si sono iscritte a LOL ma non ci giocano più da tempo (e io sono tra questi), ergo la Riot questi account "abbandonati" dove li mette nel conteggio?
Se noti è specificato: account creati (70 milioni) e utenti attivi mensilmente (32 milioni).
@redazione: la m di moba vuol dire multiplayer non mobile.
Attivi mensilmente 32Milioni
Non sono cosi assurdi, se non erro LoL è attivo anche in cina a differenza di altri giochi
Perchè il primo DOTA non dovrebbe essere attivo anche in cina essendo una mod di WC3FT?
Dai tuoi dati vorrebbe dire che la metà degli account sono attivi, è un dato a mio avviso poco credibile (account creati anche diversi anni fa), va tutto a vantaggio dei RIOT Games sparare alto per avere maggiori introiti dalle pubblicità, se potessero vantare dati simili basterebbe lasciare un contatore pubblico e invece lanciano i numeri come i nostri politici lanciano programmi.
un bel confronto tra LoL e DotA2 non avrebbe più senso?
un bel confronto tra LoL e DotA2 non avrebbe più senso?
Si dovrebbe almeno attendere l'uscita f2p "senza inviti" di dota2 e aspettare qualche tempo di assestamento per fare un confronto "circa" decente.
un bel confronto tra LoL e DotA2 non avrebbe più senso?
Dota 2 non è ancora giocabile da tutti e formalmente è ancora in fase di beta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".