Quake: in arrivo un reboot con protagonista femminile, secondo i rumor

Quake potrebbe presto tornare su console e PC con un nuovo capitolo. Stando alle ultime indiscrezioni, id Software (DOOM) starebbe lavorando a un reboot dello storico sparatutto in prima persona, con la collaborazione speciale di MachineGames (Wolfenstein).
di Pasquale Fusco pubblicata il 21 Giugno 2021, alle 17:54 nel canale VideogamesBethesdaXbox
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto ciò a patto che sia un buon personaggio ben contestualizzato e non inserito a forza solo per riempire la casellina delle "quote rosa".
In fin dei conti sarebbe pure semplice da inserire nell'universo della guerra contro gli Strogg di Quake 2/Quake 4.
E non centra nulla l'omofobia o il razzismo. E' un'invasione senza precedente... ma ti pare normale che non esista più una serie tv senza una scena di sesso gay o con stravolgimenti di personaggi in origine ovviamente caucasici... ma nelle serie afroamericani? 2 esempi su tutti Lupin e Bridgerton (con la regina nera)?
Giusto per riciclare un nome storico e sperare di vedere 2 copie in piu'.
Giusto per riciclare un nome storico e sperare di vedere 2 copie in piu'.
Quake non è Doom, ha una storia e un'ambientazione precisa, un po' come Halo o Gears of War. Cioè, pensa a Wolfenstein... c'han fatto 4 ottimi giochi col reboot con personaggi, storia, ecc
Non parlava infatti, ma grugniva! Ce la vedi una donna a grugnire?
Ma in generale è la reputazione generale che ti fai, che ti mette in "buona luce" verso un certo tipo di utenza. Tanto i videogiocatori che non guardano a certe cose continueranno a comprare o meno il gioco sulla base di altri aspetti.
Ma in generale è la reputazione generale che ti fai, che ti mette in "buona luce" verso un certo tipo di utenza. Tanto i videogiocatori che non guardano a certe cose continueranno a comprare o meno il gioco sulla base di altri aspetti.
Presente
Oddio, al tempo li ho giocati tutti i quake, fra l'altro quake 2 e' stato il primo fps online che ho giocato, ma la storia proprio non la ricordo, se non giusto per darti una scusa per sterminare il mondo.
Stravedo ovviamente anche per il multiplayer.
Primo e unico commento sensato del thread... povera Italia!
Ripeto: se vuoi farmi il protagonista femminile perchè ti piace in quel modo mi sta benissimo. Ma se lo devi cambiare solo perchè devi "rispettare" tutte le minoranze... quella è solo una scelta insensata.
Oramai nei media inseriscono di continuo uomini di colore o donne forzatamente, solo per rispettare tutte le etnie e indirizzi sessuali. Netflix ne è uno degli esempi più lampanti, ma non certo l'unico. Oramai quando vedo una serie TV, un film o un videogioco mi viene sempre il sospetto che tali scelte siano appunto dovute per questo motivo, e molto spesso credo proprio che sia così. Ma questo non è di aiuto per questi gruppi di persone, semmai ne svilisce la loro appartenenza, come a dargli un contentino per farli felici.
E sinceramente questa la trovo una mancanza di rispetto verso queste persone ancor più grave.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".