Pyke è il nuovo Campione di League of Legends

Pyke è il nuovo Campione di League of Legends

Riot Games ha rivelato il nuovo Champion di quello che resta ancora il MOBA più popolare e giocato

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
League of Legends
 

Certo che i Campioni di League of Legends hanno delle descrizioni altisonanti, esaltate ancor di più nel momento della traduzione in italiano. Pyke, il nuovo Campione di League of Legends, infatti viene definito come "Lo Squartatore del Porto Insanguinato".

Questa la descrizione sul sito ufficiale: "Con Pyke siete dei tagliagole che mutilano e uccidono i nemici, ossia chiunque vi si pari davanti. Iniziate a dare la caccia alle vittime con un'Immersione spettrale, aggirandovi ai bordi della loro visione. Riemergete con un rapido Arpionaggio per massacrare più nemici da vicino. Tenete la lama un po' più a lungo per arpionare un singolo nemico, per poi tirarlo nel vostro territorio e sventrarlo come un pesce.

Potete essere ancora più aggressivi attaccando i nemici con Risacca fantasma, paralizzando dalla paura gli avversari mentre il vostro equipaggio vi raggiunge. Quando fiutate il sangue, finite l'opera con Morte dagli abissi per ottenere l'uccisione e spuntare più nomi dalla vostra lista".

Pyke League of Legends

Non è l'unica novità inerente il mondo di LoL, perché il MOBA di Riot è stato ufficialmente inserito nella lista degli "sport dimostrativi" dei prossimi Giochi Asiatici a Giacarta, in Indonesia. Nonostante il Comitato Olimpico Internazionale abbia escluso i giochi violenti dalle proprie competizioni, Riot ha confermato che LoL sarà presente a Giacarta.

La notizia è un notevole passo verso il riconoscimento degli eSport come disciplina olimpica, suggellando oltretutto la rilevanza culturale che questo tipo di giochi ha in Asia. Riot collaborerà con il Consiglio Olimpico dell'Asia per organizzare il torneo e le relative fasi di qualificazione. Nel corso del mese di giugno, infatti, si terranno delle fasi di qualificazione regionale a cui parteciperanno 45 nazioni. La nazione ospitante dell'Indonesia passerà automaticamente alla competizione principale, mentre l'Asia meridionale, l'Asia centrale e l'Asia occidentale godranno di uno slot ciascuno.

In Asia si svolgono tantissimi tornei di alto livello di League of Legends, come LCK in Corea del Sud, LMS a Hong Kong LMS e LPL in Cina. La principale differenza rispetto ai Giochi Asiatici è che in questo caso parteciperanno nazioni e non organizzazioni, quindi ad esempio la Corea del Sud e non il famosissimo team SKT T1.

Il Comitato Olimpico Internazionale per la prima volta nello scorso ottobre ha dichiarato che gli eSport sono da considerare sullo stesso livello delle tradizionali discipline agonistiche.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13515 Maggio 2018, 16:16 #1
ah perchè LOL è un gioco violento?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^