PUBG su Xbox One: come migliorare le prestazioni

PUBG su Xbox One: come migliorare le prestazioni

Su Reddit alcuni utenti particolarmente esperti hanno trovato un modo per mettere una pezza all'instabilità del frame rate della nuova versione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxPUBG
 

PlayerUnknown's Battlegrounds presenta ancora diversi problemi di instabilità del frame rate per quanto riguarda la versione PC, richiedendo dotazioni hardware superiori rispetto alla reale complessità grafica. Per ovvie ragioni, queste problematiche risultano amplificate su Xbox One, piattaforma sulla quale PUBG è arrivato da qualche giorno. Certi giocatori hanno provveduto all'installazione di un SSD all'interno della console per migliorare la situazione, ma PUBG non è ancora perfettamente giocabile, perdendo frame soprattutto nelle adrenaliniche fasi in cui si incontrano altri giocatori, in cui bisogna sparare.

Pare che su Reddit qualcuno abbia individuato una soluzione tampone per arginare momentaneamente il problema. Il calo di prestazioni sarebbe dovuto, infatti, al modulo della console atto alle trasmissioni del gameplay in diretta. Per disabilitarlo, quindi, bisogna semplicemente seguire questi passaggi: Impostazioni -> Preferenze -> Trasmetti e acquisisci.

Il miglioramento prestazionale, a detta di questi utenti, sarebbe tangibile sia su Xbox One che su Xbox One X, ma non è del tutto chiaro perché questa funzione comprometta così tanto le prestazioni. Sicuramente Bluehole dovrà lavorare su questi difetti e, per tale ragione, potrebbe rilasciare a breve una patch.

Abbiamo diffusamente parlato di PUBG in questo speciale. Sotto, invece, il Live in cui Matteo ha giocato PUBG per un'ora, proprio su Xbox One X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spider Baby21 Dicembre 2017, 16:48 #1
Ma chi è sto BBK?
Nurgiachi21 Dicembre 2017, 17:46 #2
risposta: comprandosi un PC
PyЯamid Head21 Dicembre 2017, 21:11 #3
Originariamente inviato da: Nurgiachi
risposta: comprandosi un PC


Stavo per scriverlo io

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^