PUBG: adesso è possibile aggrapparsi alle sporgenze

PUBG: adesso è possibile aggrapparsi alle sporgenze

In PUBG arriva la Patch #30 che introduce una serie di funzionalità, tra cui Ledge Grab, i messaggi radio, veicoli e, a grande richiesta, una nuova aggiunta alla gamma delle pistole

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
PUBG
 

La Patch #30 apporta tantissimi cambiamenti a PUBG, il gioco di Battle Royale molto popolare presso la community dei giocatori PC. Uno dei più importanti è inerente le meccaniche di gioco e riguarda la possibilità di aggrapparsi alle sporgenze (Ledge Grab). Questa consente di raggiungere con maggiore facilità le posizioni sopraelevate, saltando da posizioni di partenza leggermente più distanti rispetto alle sporgenze. Una nuova animazione sottolinea, poi, come il personaggio afferri la sporgenza e faccia forza per salire sulla piattaforma.

Il Ledge Grab cambia di molto il gameplay di PUBG perché consente di seguire percorsi alternativi permettendo l’arrampicata sui tetti, sui recinti e sugli ostacoli fino a 2,5 metri di altezza. Adesso è possibile saltare con maggiore facilità da un edificio all'altro o tra i vari container. Si può attivare il ledge grab saltando o scavalcando utilizzando la barra spaziatrice e poi continuando a premere il tasto, oppure premendo la barra spaziatrice al momento giusto quando ci si trova a mezz’aria, spostando la visuale in direzione della posizione che si vuole raggiungere.

PUBG

"Per quanto riguarda il ledge grab introdotto da questa patch, non sarà ancora possibile appendersi alle grate, e nemmeno scivolare giù dalle grate, saltare ed eseguire un ledge grab. Tuttavia, il nostro lavoro non è ancora finito: il ledge grab subirà un ulteriore aggiornamento, che consentirà di eseguire i movimenti citati poc’anzi" si legge sul sito ufficiale di PUBG. "Quando abbiamo inizialmente introdotto nel gioco i meccanismi per saltare e scavalcare, eravamo pienamente consapevoli del fatto che avremmo dovuto migliorare e risolvere bug e altri inconvenienti prestando la massima attenzione, poiché queste funzionalità erano state introdotte per rendere più verosimile l’esperienza di gioco".

Molto importanti anche i nuovi messaggi radio, ovvero un "sistema di Ping" simile a quello introdotto dal rivale Apex Legends. Un sistema del genere permette di comunicare in maniera agile e di imbastire strategie anche nel caso di team formati al volo. Per accedere ai messaggi radio bisogna premere la rotellina del mouse oppure il tasto F3 per aprire l’interfaccia del menu dei messaggi radio che contiene 8 differenti tipi di messaggi radio. In particolare, "Ping" e "Nemico individuato" possono essere utilizzati in varie circostanze.

PUBG

Non solo le uniche novità, perché abbiamo anche il veicolo anfibio BRDM-2, che può essere ottenuto solo richiedendo un pacco viveri speciale utilizzando la pistola segnaletica in tutte le mappe, e va a sostituire lo UAZ corazzato. In acqua o sulla terraferma, questo veicolo anfibio aumenta le vostre opzioni per superare gli scontri a fuoco nei campi di battaglia. La Deagle, invece, diventa la pistola più efficace di tutto PUBG con un danno pari a 62. Può essere equipaggiata sia con mirino punto rosso che con mirino olografico, con vari caricatori e con il puntatore laser, che può essere utile per il fuoco dal fianco.

Tutti i dettagli su PUBG si trovano nello speciale
È stato modificato anche il funzionamento delle taniche di benzina, un oggetto che in precedenza non sembrava offrire vantaggi sufficientemente significativi in relazione alla sua pericolosità, mentre adesso, quando esplode, infligge danni ai giocatori che si trovano nei paraggi. Poi, sono stati aggiunti nuovi elementi all'interfaccia, skin e oggetti, oltre che miglioramenti alle prestazioni. Adesso, gli edifici a breve distanza vengono caricati dal 30 al 40% più rapidamente grazie all’ottimizzazione relativa alla renderizzazione del livello. Inoltre, è stato aggiunto il preset delle Regole globali 2019 alla modalità eSport delle partite personalizzate. Per la lista completa delle migliorie apportate dalla Patch #30 consultate il sito ufficiale di PUBG.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox226 Giugno 2019, 17:46 #1
rendiamoci conto trailer e news per una funzione che con dei programmatori bravi e seri c'è sempre stata nei giochi....degrado totale sia del gioco che di questo sito
LukeIlBello26 Giugno 2019, 22:01 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
rendiamoci conto trailer e news per una funzione che con dei programmatori bravi e seri c'è sempre stata nei giochi....degrado totale sia del gioco che di questo sito


si ma prima non c'era sta cosa, il cambiamento del gameplay in teoria è notevole.. e visto che gamemag scrive di giochi, non vedo il "degrado"
sertopica27 Giugno 2019, 09:57 #3
Fra qualche ora uscira' la news:

"PUBG introduce l'aggrappo. ECCO come aggrapparsi!"
LukeIlBello27 Giugno 2019, 10:42 #4
Originariamente inviato da: sertopica
Fra qualche ora uscira' la news:

"PUBG introduce l'aggrappo. ECCO come aggrapparsi!"


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^