PS5 letteralmente a ruba nel Regno Unito: alcuni ricevono friggitrici e cibo per gatti
Errori di spedizione, furti dei corrieri o cos'altro? Amazon UK sta indagando, ma per alcuni il day one di PlayStation 5 è stata una beffa: o non si sono visti recapitare nulla o hanno ricevuto altri oggetti come friggitrici, cibo per gatti e giocattoli.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Novembre 2020, alle 11:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Il "day one" di un prodotto tecnologico molto atteso può riservare brutte sorprese, ed è ciò che è successo ad alcuni acquirenti di PlayStation 5 nel Regno Unito che hanno acquistato la console su Amazon, e che si sono visti recapitare un prodotto sbagliato, come giocattoli o altri oggetti. Altri ancora segnalano di non aver ricevuto la console malgrado l'ordine fosse indicato come "consegnato".
Gli utenti si sono riversati immediatamente sui principali social network per lamentarsi con Amazon, e anche per mettere in guardia altre persone da ciò che stava accadendo. Errori di consegna, corrieri o dipendenti "furbetti" oppure una "fake news" figlia dello scherzo di qualche burlone? Quest'ultima opzione sembra da scartare, infatti a lamentarsi ci sono anche personaggi noti o comunque autorevoli.
So, @AmazonUK looks like someone has stolen my (day late) PS5. Right outer box, wrong item. Where can I get help? @AmazonHelp @PlayStationUK pic.twitter.com/qBIZ3RHl1I
— Anthony Dickens (@antdickens) November 20, 2020
Anthony Dickens, editor del sito Nintendo Life, non solo ha ricevuto il pacco con un giorno di ritardo, ma quando l'ha aperto ha trovato una Nerf. Stando a Dickens, la scatola sembrava essere stata aperta in seguito alla spedizione e chiusa con un nastro differente da quello usato solitamente da Amazon.
Anche la giornalista Bex April May ha ricevuto una friggitrice ad aria al posto della PlayStation 5, e nel suo filmato si nota come per richiudere la scatola sia stato usato del nastro trasparente. Altri ancora hanno trovato nel pacco un sacchetto di riso, un massaggiatore per i piedi o del cibo per gatti.
Happy #PS5 day everyone. Tried to document our one’s unveiling, but Amazon have tricked us with an unsolicited air fryer instead (after giving delivery password). Anyone else had this problem today? pic.twitter.com/99IUSzSJUU
— Bex April May (@bexlectric) November 19, 2020
Chi non ha ricevuto nulla, malgrado l'ordine apparisse come consegnato, racconta di casi curiosi. Un acquirente ha visto il corriere fermarsi fuori da casa sua e poi ripartire rapidamente, ricevendo pochi secondo dopo una notifica di "mancato recapito". Fortunatamente, il corriere si è fermato a breve distanza per fare un'altra consegna e l'acquirente di PS5 è riuscito a prendere il suo pacco.
Dopo molteplici reclami e richieste di commento, Amazon ha rilasciato una nota: "Il nostro obiettivo principale è rendere felici i clienti e questo non è accaduto per una piccola parte di questi ordini. Siamo davvero spiacenti e stiamo indagando esattamente su cosa è successo. Stiamo contattando tutti i clienti che hanno avuto il problema per rimediare. Chiunque abbia avuto un problema con un ordine può contattare il nostro servizio clienti per chiedere aiuto".
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFixed
"The Pacc"
e ora, tra l'altro, tutti a correre dietro alle console nuove per giocare a giochi vecchi, ora e chissà per quanti mesi.
e ci sono pure quelli che comprano dagli scalper.
boh
un mondo strano..
Un mondo davvero strano il nostro, file chilometriche alla caritas , schede grafiche e console da 500 a mille euro esaurite ed introvabili, ho paura che stiamo perdendo il senso delle priorità, del risparmio e del costruire qualcosa, preferendo vivere di sogni e mondi virtuali...La risposta è nel tuo stesso post,il mondo più peggiora più la gente preferisce vivere nei mondi virtuali.
D'altronde non è la gente che fa la fila alla caritas che si è comprata la PS5, quindi non vedo la pertinenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".