PS5 con lettore ottico rimovibile: produzione da aprile e debutto a settembre?

Secondo il leaker del mondo gaming Tom Henderson, la nuova versione di PS5 entrerà in produzione ad aprile in vista di un debutto a settembre. Il modello, descritto come una PS5 a cui sarà possibile aggiungere un lettore ottico opzionale, potrebbe non essere mai affiancato da modelli Slim e Pro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Gennaio 2023, alle 11:41 nel canale VideogamesSonyPlaystation
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio perché molti di questi se ne fregano di controllare se il gioco funziona benissimo fino all'uscita, cosa che facevano prima dell'utilizzo di internet per aggiornare console e giochi.
Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
Però ecco, penso all'era PS2 e precedente, con le cartucce, dove bastava solo inserire il gioco e giocare.
Ammesso che controllassero i bug, vengono aggiunte intere parti di gioco dopo la release, i salvataggi sono solo online con Xbox Series X/S o PS5.
Fino a pochi mesi fa, Ubisoft ha staccato i server di decine di titoli: DLC non piu' disponibili anche se acquistati, salvataggi non piu' disponibili, quindi i DVD diventano inutili.
Su xbox sono ANCHE sul cloud oltre che sulla console, su ps5 sono SOLO sulla console se non paghi la gabella del plus essential per averli anche online.
Discorso in parte diverso per i giochi basati sull'online, va da se che in questo caso se chiudono i server il gioco diventi useless, e se in un gioco onlne non c'è più nessuno non ha senso esistere.
Peri single player il discorso cambia, in teoria col disco anche se non esistessero più i server sony o ms puoi installare ( vanilla però ) e giocare, e salvare su console. Ovviamente se non esistessero più i server ms e sony prima della chiusura rimuoverebbero il drm di eventuali check online.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".