PS5, arriva domani il secondo update di sistema: supporto ufficiale all'espansione dello storage e non solo

Supporto agli SSD M.2 per espandere lo storage interno, audio 3D per gli altoparlanti della TV e PS Remote Play senza Wi-Fi sono alcune delle nuove funzionalità dell'aggiornamento di sistema di PlayStation 5 disponibile da domani.
di Manolo De Agostini pubblicata il 14 Settembre 2021, alle 16:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony ha annunciato che nella giornata di domani gli acquirenti di PS5 potranno scaricare il secondo aggiornamento di sistema. L'update include diversi miglioramenti all'esperienza, il supporto ufficiale all'espansione dello storage interno tramite un SSD M.2 (qui tutti i requisiti) e il supporto all'audio 3D per gli speaker integrati nelle TV.
Il "PS5 September Update" apporta diversi cambiamenti all'interfaccia utente, a partire dalla possibilità di personalizzare il Centro di controllo, ma anche vedere e scrivere messaggi agli amici e nei Party direttamente da Game Base nel Centro di controllo.
Durante la visualizzazione di Game Base a schermo intero, inoltre, i giocatori possono vedere quanti dei loro amici sono online, occupati o offline, nonché accettare, rifiutare o annullare più richieste di amicizia contemporaneamente.
L'update va inoltre a modificare il modo in cui vengono visualizzati i giochi PS4 e PS5. "Se hai installato le versioni PS4 e PS5 dello stesso gioco", spiega Sony, "ora verranno visualizzate separatamente nella scheda "Installato" della Libreria giochi e nella schermata Home. La tile di ogni gioco ora indica chiaramente anche la sua piattaforma".
Tra le altre novità vi è la possibilità per gli abbonanti a PlayStation Now di scegliere la risoluzione (720p e 1080p), e non manca nemmeno un'espansione delle funzionalità mobile con il supporto a PS Remote Play su reti mobile e la possibilità di vedere le trasmissioni Share Screen Share Screen su PS App a partire da giovedì 23 settembre.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(Tralasciamo il fatto che SSD M2 da 32 TB magari non esistono ancora per il mercato consumer
(Tralasciamo il fatto che SSD M2 da 32 TB magari non esistono ancora per il mercato consumer
Qualcuno farà sicuramente la prova. Vedremo. Diciamo anche che essendo poco accessibili i dischi da 8 + magari neanche han pensato di metterli con capacità superiori fra i compatibili, o usano un file system con quei limiti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".