PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

PlayStation 4 e Xbox One offriranno diverse modalità di intrattenimento oltre il gaming: nel Nord America la console Sony, nella fattispecie, partirà con 11 app pre-installate.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Videogames
SonyXboxPlaystationMicrosoft
 

Se il nome stesso di Xbox One rimanda alla natura da all-in-one della nuova console Microsoft, anche PS4 è pensata per permettere ai suoi utenti di usufruire di diversi tipi di intrattenimento oltre il gaming. Lo conferma la stessa Sony che ha annunciato la lista delle app di intrattenimento che saranno disponibil al lancio della console in Nord America.

PlayStation 4

Nella lista troviamo i servizi di streaming come Netflix e Amazon Instant Video, e quelli sportivi come nel caso di NBA Game Time e NHL GameCenter live. Manca, invece, il supporto a HBO Go e a Flixster, di cui si era parlato in passato, ma probabilmente queste app verranno incluse in un secondo momento dopo il lancio. In futuro ci saranno anche VidZone e un'app da Ign.

Gli utenti del Nord America, invece, troveranno al lancio Crackle, una televisione gestita da Sony Pictures gratuita e supportata dalla pubblicità, famosa per show televisivi come Seinfeld e Damages. Crunchyroll sarà invece un'app focalizzata sugli anime che porterà alcune serie particolarmente popolari in Giappone come Naruto Shippuden in Nord America. Il tutto a meno di un'ora dal loro debutto in Giappone.

EPIX, invece, è un servizio Netflix con circa 3 mila titoli in catalogo, mentre Hulu Plus è la popolare app di streaming di film e di show televisivi. Ma ci sarà anche un competitor di Netflix, ovvero Redbox Instant da Verizon, oltre che VUDU, un servizio di noleggio di film in HD e di show TV. Infine, YuppTV è una televisione indiana che offrirà in streaming oltre 150 canali televisivi provenienti da questa nazione.

Le funzionalità multimediali saranno un elemento molto importante della strategia di entrambi i produttori, in special modo in Nord America. Anzi, quando Microsoft presentò per la prima volta Xbox One a maggio venne criticata per essersi concentrata fin troppo su questo aspetto, trascurando i core gamer. In quell'occasione, per Xbox One si parlò di controllo dei decoder tramite la console e di un accordo speciale con l'NFL.

Sony, invece, ha fatto il contrario: si è principalmente dedicata ai videogiocatori più impegnati e solo adesso sta ponendo le attenzioni sulle offerte multimediali. Ma, ovviamente, anche in questo versante ci sarà competizione con la console rivale.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello08 Novembre 2013, 11:58 #1
mi basta una app di youtube e altri siti simili che sia veloce e simile a quella pc come libertà e potenza d'uso. delle versioni castrate non mi servono

quella che c'è ora non permette neanche di leggere i commenti per non dire scriverli. e l'avanzamento veloce fa invecchiare. ovvio non parlo di video da 10 min
pabloski08 Novembre 2013, 12:02 #2
Originariamente inviato da: amd-novello
mi basta una app di youtube e altri siti simili che sia veloce e simile a quella pc come libertà e potenza d'uso. delle versioni castrate non mi servono


a me basta un bel bypass del bootloader, così posso installarci linux ed usarla come pc
amd-novello08 Novembre 2013, 12:06 #3
bhe ci scommetterei che lo fanno
JackZR08 Novembre 2013, 13:29 #4
Se vuoi usarla come PC perché non Windows?
pabloski08 Novembre 2013, 13:38 #5
Originariamente inviato da: JackZR
Se vuoi usarla come PC perché non Windows?


Beh, in primo luogo perchè non lo uso da 6 anni. Poi non credo sarà facile trovare i driver adatti per far andare tutte le periferiche interne della ps4.
Paganetor08 Novembre 2013, 13:48 #6
secondo me non è buon segno... sembra una "pezza" per la mancanza di giochi disponibili al lancio (o comunque posticipati di qualche mese)
Scimiazzurro09 Novembre 2013, 00:11 #7
Ma invece di mettere tutte ste App inutili che sono disponibili solo per chi abita nel Nord America, Madagascar e qualche altro buco sperduto del mondo, perché non mettono qualche app decente (ed universalmente disponibile) come quella di Youtube, Skype (che guardacaso su PSVita c'è...), Facebook, Twitter e quella per riprodurre MP3 e CD?

Alla Sony devono essersi "scemuniti" (diventati scemi)...
mau.c09 Novembre 2013, 13:18 #8
i lanci delle console sono diventati una barzelletta.

per ps3 sono appena usciti the last of us e gran turismo 6. adesso aspetteranno 2 anni prima di avere un titolo in esclusiva. anche nintendo s'è addormentata, ma queste sono console di giochi prima fate i giochi e poi fate la console, no? è così difficile da capire?
AleMeikai8111 Novembre 2013, 10:32 #9
ariccovi oh...PCisti rosik allo stato brado...ma che pena...oggi i commenti non mi fanno più manco ridere...

siete la definizione di "heaters invidiosi" ...(e spesso pure bbmnk)
mau.c11 Novembre 2013, 16:01 #10
Originariamente inviato da: AleMeikai81
ariccovi oh...PCisti rosik allo stato brado...ma che pena...oggi i commenti non mi fanno più manco ridere...

siete la definizione di "heaters invidiosi" ...(e spesso pure bbmnk)


mah, ormai non c'è manco più da essere pcisti, di fatto i titoli non escono nemmeno più per PC e se escono è meglio non giocarli nemmeno con poche eccezioni. Ormai il PC è un vantaggio solo per l'offerta indie rispetto alle console, un fenomeno abbastanza di nicchia... sostenere il pc come piattaforma sullo stesso piano ormai è impensabile, e da qualche anno.

semmai tra un po' smartphone e tablet, potrebbero essere (nel giro di un paio d'anni) dei veri rivali e comunque concentrare l'attenzione degli sviluppatori...

ditemi una produzione importante recente uscita solo per PC, oppure di cui le console hanno avuto un porting da PC.

"heater" cos'è uno scaldabagno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^