PS3 vicina a Wii nelle vendite in Giappone

PS3 vicina a Wii nelle vendite in Giappone

PlayStation 3 si avvicina a Wii: il rapporto tra le console vendute in Giappone è adesso di 1,7 a 1.

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhirePhil04 Luglio 2008, 14:37 #21
credo che l'unica che abbia l'amaro in bocca per questa "sfida" tra console sia Sony, visto che Nintendo va alla grande ed è abbastanza indiscutibile, MS passa dagli scarsi risultati della XBOX a quelli molto apprezzabili della 360, Sony invece passa dal successo assoluto di PS2 alla PS3... purtroppo è arrivata tardi (per ultima) sul mercato e sta pagando delle scelte di progetto che nei piani originali l'avrebbero avvantaggiata con il tempo (vedi BR)... purtroppo per loro se MS butta fuori un lettore BR come aveva fatto con quello HD-DVD questo vantaggio lo perdono in partenza e le difficoltà che molti stanno trovando a sviluppare per il cell hanno fatto il resto trasformando giochi multipiattaforma in anteprime temporali per xbox360...
ragionando in termini assoluti forse Sony vincerà come numero di unità piazzate (contro MS, non contro Nintendo), ma dal punto di vista relativo hanno perso una fetta considerevole di mercato e questo li pone in una condizione di svantaggio per la prossima console.

per quanto riguarda il rapporto di vendita wii/ps3 credo sia normale che prima o dopo sia destinato quantomeno ad arrivare a 1:1... la wii mica è usa e getta, tra poco l'avranno comperata tutti -.-
]Rik`[04 Luglio 2008, 14:39 #22
Originariamente inviato da: mjordan
Quale? Il mercato di quelli che mangiano barrette dimagranti?


no, il mercato di quelli che prima una console nemmeno sapevano cosa fosse, più o meno...così come il ds
diabolik198104 Luglio 2008, 14:57 #23
Originariamente inviato da: pierpixel
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato


ed è colpa di Nintendo o di Sony che ha deciso di fare un prodotto ipercostoso?
mjordan04 Luglio 2008, 15:06 #24
Originariamente inviato da: ]Rik`[
no, il mercato di quelli che prima una console nemmeno sapevano cosa fosse, più o meno...così come il ds


Bhè, adesso che lo sanno sembra lecito aspettarsi che passeranno a console piu' serie
kelendil04 Luglio 2008, 15:16 #25
Spero che presto la PS3 sorpassi nelle vendite sta benedetta wii, così finalmente cala di prezzo... Dare 250€ per quel coso non se ne parla, ma è l'unica console che mi interessa... In principal modo per The force Unleashed... Spero che prendano d'esempio l'innovativo controller nintendo, così oltre a divertirsi ci si potrà anche rifare l'occhio...
costa@7304 Luglio 2008, 15:18 #26
Ma se fino ad ora non è uscito neanche un GDR!
logico che i giapponesi non la comprano.
Sony si deve sbrigare, i giapponesi comprano( giustamente direi) una console, quando su questa ci sono giochi che rientrano nei loro gusti.
Per me fin quando non vedremo i vari FF ecc.., la ps3 venderà piu' in occidente che a casa propria.
kaiserxol04 Luglio 2008, 15:19 #27

Bah....

Io non capisco se scherzate, flammate o se siete seri.
La playstation 2 appena uscita costava la belleza di 900 mila lire e lo so perchè lo comprata a quella cifra. La nuova costa ancora molto...embè? E' già scesa e scenderà ancora. Se volete avere una consolle all'avanguardia e avere il meglio del meglio la comprate, se invece volete solo passare il tempo compratevi pure la Wii. Stupenda la Wii, ma dopo un pò se non si gioca con amici muore del tutto e si fa come me che la si vende su ebay. La playstation 3 col cavolo che la vendo e MGS4 GTA ecc sono da sempre i titoli su cui punta per i bundle la Sony.

Ragazzi ogni consolle di casa Sony è sempre uguale e ogni volta ci sono sempre le stesse polemiche. Se volete godervela da subito la comprate sennò fate come quelli che ADESSO si stanno comprando la Play 2...che senso ha? Va bene per uno che nn ci gioca, o la usa una volta al mese. Per i malati di videogiochi si compra da subito anche se costa.
La QUALITA' SI PAGA. Non possiamo paragonare la Wii alle PlayStation 3...capperi è un altro mondo di grafica!!!
kelendil04 Luglio 2008, 15:29 #28
Ma, sulle stime delle vendite della wii bisognerebbe anche tener conto del fattore facilità di crakkaggio secondo me... E' un fattore trainante, e per ora per la ps3 non c'è verso...
kaiserxol04 Luglio 2008, 15:30 #29
Scusate, ma aggiungo ancora una cosa.
Paragonare la Wii alla PS3 è come paragonare un Porsche con una Ferrari...certo che il Porsche funziona bene, è un gioiellino e vorrei averlo, ma la Ferrari è la Ferrari. Il top del top! E non dite ste cavolate che hanno gli stessi giochi...ma avete visto la differenza di grafica?

P.S.: ho scritto l'ho comprata senza aposto e h....."-_- sorry!
Maxt7504 Luglio 2008, 16:15 #30
Arriverà comunque il giorno in cui il Wii non potrà piu essere primo.. ma non perchè tifo verso le altre console, anche perchè ho solo il PC, ma perchè mi chiedo come faccia ad essere sempre primo. ma non ce l'avranno gia tutti? Un calo fisiologico delle vendite dovrebbe essere normale io penso. O forse là si daranno da fare a fare figli molto piu che noi forse... mah.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^