PS2: nuovo hack attraverso il lettore DVD. Non richiede la modifica
Un exploit che sfrutta una vulnerabilità legata al lettore DVD della console consente l'esecuzione di giochi homebrew e copie di backup sulla gloriosa console di Sony
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2020, alle 15:41 nel canale VideogamesSonyPlaystation
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so perchè, ma funzionava.
Non ricordo nemmeno chi mi aveva spiegato che inserendo il disco al contrario il laser cercando di leggere la superficie prova diverse posizioni e tarature prima di arrendersi e questo dovrebbe avere quasi una funzione di reset.
Ah beh proviamo, tentar non nuoce... Grazie della dritta.
La mia deve essere preistorica, il firmware del DVD è 1.30E.
Ancora c'è gente che ci lavora tipo sp193 e jayjay.
Sìsì lo so seguo la scena da moltissimi anni.
È anche quello che dicevo io che può essere utile per installare FMCB senza dover utilizzare una console chippata, per le ultimissime PS2 (SCPH-90004) dipende dal data code su quella che ho io funziona perfettamente e comunque c'è sempre Fortuna Project.
Ottimo hack, non lo discuto, ma ancora non trovo fondamento alla frase "può essere esteso ad altre console, dalla prima PlayStation alla PS4"
No ma la sua è una POC, chiaramente a livello concettuale al momento si può fare (patch a parte), ma questo non vuol dire che la sua POC funzioni su tutto. Lui stesso sul sito ha detto che non bisogna aspettarsi questo. Va sviluppata ad hoc caso per caso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".