Prototipo di Super NES all'asta: superati 31.000 euro, ma mancano ancora 5 giorni alla chiusura
Un raro prototipo del Super NES è stato messo all'asta in Giappone e le offerte hanno già superato i 31.000 euro. Al termine dell'asta mancano ancora 5 giorni, ragione per cui il prezzo finale sarà decisamente alto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Maggio 2024, alle 17:00 nel canale VideogamesNintendo
Di recente è stato messo all'asta un raro prototipo di Super NES indirizzato agli sviluppatori che al momento della scrittura di questo articolo ha raggiunto offerte per 5.000.999 yen, l'equivalente di 31.406 euro. Tuttavia, mancano ancora 5 giorni alla chiusura dell'asta e, come potete immaginare, il prezzo è destinato drasticamente a salire.
Conosciuto come SNES, Super NES o Super Famicon, il Super Nintendo Entertainment System è una console a 16-bit rilasciata all'inizio degli anni '90, prima in Giappone e successivamente giunta in Europa.
Rappresenta una delle piattaforme di maggiore successo per la società di Kyoto ricordata per alcune delle produzioni più iconiche di Big N, alcune delle quali sono state riproposte in una versione rinnovata in tempi recenti, come The Legend of Zelda: A Link to the Past o Mario World.
Nel caso specifico, parliamo di un development kit con ancora l'adesivo in perfette condizioni sul lato inferiore. Rispetto alla versione definitiva arrivata sul mercato, il prototipo in questione presenta alcune piccole differenze, come il pulsante di accensione che in questo caso è rosso, ma non solo.
Nella parte laterale è possibile notare un jack da 3,5 mm per le cuffie al quale è affiancata una rotella per la regolazione del volume. Infine, anche la porta di espansione mostra un posizionamento diverso: si trova sul lato frontale invece che su quello posteriore.
Il prototipo appare in condizioni quasi perfette, escludendo alcuni piccoli segni di usura dovuti probabilmente più all'età che all'utilizzo. Va comunque sottolineato che si tratta di un dei tre prototipi mostrati da Nintendo in quegli anni, ma evidentemente molto ambito dato che le offerte crescono di minuto in minuto.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non avete mai giocato allo SNES, vi consiglio seriamente di recuperarlo, non ve ne pentirete. Quelli si che erano giochi, e non trovavi crash, non trovati bug, tutto pulito e granitico
Poi é arrivata la PSX originale jappo e li é cambiato il mondo .
Se non avete mai giocato allo SNES, vi consiglio seriamente di recuperarlo, non ve ne pentirete. Quelli si che erano giochi, e non trovavi crash, non trovati bug, tutto pulito e granitico
Se ti riferisci al mode 7 di 3D non aveva niente,parlo da ex possessore di super famicom,quindi so quel che dico.
Consolle bella ma per i giochi veloci il megadrive era più veloce ma con meno colori,il neo geo inarrivabile,il pc engine quasi lo euguagliava come palette e visualizzazione dei colori,diciamo che di alternative serie se ne trovavano.
Se non avete mai giocato allo SNES, vi consiglio seriamente di recuperarlo, non ve ne pentirete. Quelli si che erano giochi, e non trovavi crash, non trovati bug, tutto pulito e granitico
Se non avete mai giocato allo SNES non vi ci mettete nemmeno, non avrebbe alcun senso.
Io anche ci ho giocato per intere giornate con i miei amici, ed è QUELLO che amplifica la spettacolarità della console.
Avrei anche dei bellissimi ricordi con la PS1 e giornate passate a fare tornei a Winning Eleven …
Ma solo chi li ha vissuti nel loro periodo puó capire
Credo si stia riferendo a StarWing aka StarFox che ha citato giusto prima e che grazie al potente (ma costoso) coprocessore SuperFX poteva vantare una delle grafiche poligonali più avanzate per i tempi... almeno su console
Star Fox (SNES) Playthrough - NintendoComplete
Che poi sullo snes mini Nintendo ci ha messo il mai rilasciato StarFox2 che aveva una grafica ancora più avanzata c'era anche un seppur primordiale texure mapping.
Star Fox 2 (SNES) Playthrough - NintendoComplete
Ogni macchina aveva i suoi pro/con, forse giusto lato parco giochi lo snes ha vinto.
Cmq é stata sicuramente una generazione molto importante, l'ultima focalizzata sul 2d prima della rivoluzione poligonale di ps1 n64 etc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".