Pronte le prime XBox 360 con CPU a 65 nm

Le prime XBox 360 con CPU a 65 nanometri sono state costruite in Cina e stanno per essere consegnate negli Stati Uniti.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Agosto 2007, alle 08:26 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
169 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosulle altre console compreso la prima xbox e la ps3 il rumore non c'è perche i lettori dvd sono sempre fatti girare a una velocità inferiore e quindi molto meno rumorosi, alla fine i modelli utilizzati sono gli etessi del mercato pc la differenza sta nel fatto che sul pc si una il lettore solo per installare il gioco e poi normalmente si ferma quindi non si è abituati a sentirlo girare sempre a 10.000Minuto come fa sulla console.
io personalmente preferisco magior velocità di lettura rispetto a minor rumore a quello ormai non ci faccio piu caso mentre a i caricamenti lunghi si.
sulla ps3 per ovviare al problema del suo lettore piu lento, di base i giochi possono installare una parte del gioco sull'hd.
sulla ps3 per ovviare al problema del suo lettore piu lento, di base i giochi possono installare una parte del gioco sull'hd.
Di necessità, virtù!
E' più veloce ma per farlo deve andare a velocità supersoniche (12X mi pare)
Comunque basterebbe mettere un lettore dvd decente per non fargli fare il rumore di un elicottero, non è vero che perchè gira veloce deve essere per forza molto rumoroso.
Comunque basterebbe mettere un lettore dvd decente per non fargli fare il rumore di un elicottero, non è vero che perchè gira veloce deve essere per forza molto rumoroso.
Non sono molto daccordo.
A parità di tutto se gira più veloce fa più rumore.
Ricorda che i dvd sono la cosa meno bilanciata che ci sia e quando girano veloce generano molte vibrazioni che si traducono in rumore.
Inoltre un disco che gira velocemente in uno spazio angusto trascina l'aria per attrito, più veloce va più l'aria viene trascinata e fa rumore, un po' come le ventole che se girano più piano fanno meno rumore.
Comunque basterebbe mettere un lettore dvd decente per non fargli fare il rumore di un elicottero, non è vero che perchè gira veloce deve essere per forza molto rumoroso.
E' inutile che state a mettere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto la xbox è rumorosa quindi non è che siccome è rumorosa allora il lettore di ps3 è lento, oltre ad essere rumorosa ha un transfer rate inferiore a quello di un hard disk (che ps3 ha) e che crea qualche grattacapo agli sviluppatori che magari per questo limite hanno un collo di bottiglia per il caricamento delle textures come ad esempio nei giochi di macchine..
non è mezzo vuoto, è proprio vuoto
Ho speso 339 euro, 339 per la console e basta... ho messo due ventole da pc dietro aggiuntive in estrazione, ma avendo preso materiale dismesso dal pc non ho speso nulla... cmq al massimo spenderei 15 euro se dovessi comprare tutto.
Come dicevano gli altri il rumore della 360 è dovuto soprattutto al dvd 12x, anche chi si lamenta dei dvd caldi una volta tolti dovrebbe sapere che sono caldi non solo perchè c'è la gpu che li scalda, ma anche (e forse soprattutto) perché tutti i lettori 12x li fanno scaldare. Basta mettere un film originale in un lettore 16x da pc per rendersi conto che quando esce il dvd è quasi bollente... volendo potevano anche mettere i lettori 16x sulla 360, ma evidentemente hanno reputato il transfer rate del 12x sufficiente.
Sapete vero che i giochi su blue-ray hanno spesso un po' di file ridondanti sul supporto per velocizzare i caricamenti nel caso non si voglia installare il gioco su hdd (e dunque parte della capacità del bd va a farsi benedire)?
Anche perché l'installazione è molto lunga, e chi ha la versione con hdd da 20 gb dopo 4/5 giochi installati potrebbe trovarsi l'hdd pieno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".