Project Natal: la risposta di Microsoft ai controller dei rivali

Project Natal: la risposta di Microsoft ai controller dei rivali

È un nuovo sistema di interfacciamento, ma in realtà non c'è nessun controller.

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Videogames
Microsoft
 
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
F4lcon09 Giugno 2009, 17:40 #131
Originariamente inviato da: mau.c
no no no, io sono contento che spingano e ci sia innovazione, sulla bontà e l'utilità di questo coso ho seri dubbi, ma ne ho molti di meno sul fatto che MS riuscirà a commercializzarlo benissimo. d'altronde avevo qualcosina da ridire anche sul wiimote ma questo non ha impedito che avesse successo e fosse innovativo. personalmente sono un po' più esigente, ma mi rendo conto che all'inizio non sia facile.


Beh, il wiimote è nato come ''giocattolo'' e tanto basta, Nintendo non aveva altre aspirazioni. Questo controller (si potrà chiamare così??) oltre all'utilizzo videoludico (per il quale verrà ovviamente limitato rispetto ai prototipi, perché pochi possono permettersi di spendere 8000 euro per giocare all'xbox ) può essere usato per attività industriali o che so io, ad esempio per muovere macchinari da chilometri di distanza semplicemente stando di fronte a uno schermo, e lì ovviamente si useranno sensori più precisi e sofisticati.
JackZR09 Giugno 2009, 20:01 #132
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
Mah..
vabbè.
ho capito.
siccome l'ha fatto la MS allora è merda a prescindere.
NON ESISTE alcuna tecnologia attuale utilizzata commercialmente che sia anche lontanamente paragonabile a quello che fa questo controller.
E, nel caso ancora non l'avessi capito, e ti inviterei allora a leggere le OTTIME recensioni di engadget e di gizmodo, il controller di project natal ci monta su un MODELLO 3D COMPLETO con uno scheletro composto da 48 punti di giunzione che viene visualizzato in tempo reale, quindi non c'è alcun "personaggio che ha fatto le animazioni" come asserisci.

Non ho mai detto che siccome l'ha fatto MS è merda, anzi non ho proprio mai detto che è merda al contrario ho sottolineato quanto fosse strabiliante l'idea che ne uscita fuori usando tecnologie comuni.
Poi non ho neanche mai detto che ci sono personaggi che hanno fatto le animazioni, avevo detto:
Queste tecnologie prese singolarmente esistono già da diverso tempo, non sono nulla di nuovo, quello che è veramente strabiliante è il risultato che si ottiene integrandole.

e tu hai risposto:
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
Dove?
io non ho MAI visto niente del genere.
Tanto è vero che anche per fare i film in 3d applicano delle apposite tute con pallini fluorescenti sul corpo degli attori.

E infine ho detto che:
Per i film/giochi 3D usano i "pallini fluorescenti" perchè sono molto meglio, danno una posizione più precisa, tempi di risposta migliori, non sono soggetti ad interferenze ambientali etc... e poi sopra ci montano un modello 3D e non il personaggio che ha fatto le animazioni.

Quando fanno i film 3D un omino con la tuta coi "pallini fluorescenti" fa le mosse e sopra lo scheletro che viene creato grazie sta tuta ci montano un modello 3D che va a sostituire l'omino.
I video li ho visti e pure qualche recensione, il discorso dei 48 punti creati in automatico l'avevo già capita alla visione del promo e credo che dopo che l'hai ripetuto più volte l'abbiano capito anche gli altri.

Originariamente inviato da: F4lcon
La vera novità non è la tecnologia in sé, ma il fatto che qualcuno sia riuscito a utilizzare una tecnologia del genere per l'intrattenimento, portandola nei prossimi anni nelle case di tutti . Se veramente questa ''bacchetta magica'' mantiene le aspettative MS da il colpo di grazia a Sony e Nintendo entro qualche anno.
Ovviamente sperando che i prezzi siano contenuti (ovviamente non aspettatevi di comprarlo a 50 euro, perché siete fuori di testa quanto a tecnologia potrebbe benissimo costare come due xbox360 messe assieme per lo stesso motivo per cui neanche un impianto di sicurezza come quello descritto sopra costa 50 euro ). Staremo a vedere...

Esatto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^