Project Natal: la risposta di Microsoft ai controller dei rivali

Project Natal: la risposta di Microsoft ai controller dei rivali

È un nuovo sistema di interfacciamento, ma in realtà non c'è nessun controller.

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Videogames
Microsoft
 
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c04 Giugno 2009, 13:52 #101
Originariamente inviato da: SuperMater
XD si é vero, ma cmq non è necessario che sia vuota, basta che abbia un colore + o - uniforme, tipo pareti, sofa, pavimento che tendono sul bianco (o un altro colore), mi rendo conto che non è proprio fattibile ma cmq esistono, cosi almeno il sistema è in grado di funzionare in una maniera più efficiente, l'articolo effetivamente non è molto esaudiente, mah

Per quanto sono riuscito a capire dagli esperimenti fatti all'università, contrasto, luminosità ed omogeneità dei colori sono sicuramenti fondamentali, mi chiedo come siano riusciti a risolvere tutti questi problemi, visto che rivendicano un funzionamento al quanto accettabile.


quindi il problema che ho segnalato rimane: se fai un resident evil con questa roba devi giocare con la luce bene accesa. all'atto pratico ritengo che il wii-mote non sia tanto preistorico da questo punto di vista. così come per la pulizia e la precisione difficilmente inferiori...

per la seconda parte ribadisco quello che ho detto pochi post fa: che MS non è che risolva sempre i problemi PRIMA :http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

l'importante è suscitare interesse. se poi l'interesse non decolla rimarranno promesse e basta...
SuperMater04 Giugno 2009, 14:11 #102
Originariamente inviato da: mau.c
http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

l'importante è suscitare interesse. se poi l'interesse non decolla rimarranno promesse e basta...

Si è parlato spesso di questo video sul forum, io lo considero un video "di parte", questo lo ritengo più esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc
PhoEniX-VooDoo04 Giugno 2009, 14:34 #103
Originariamente inviato da: CHON
90 post e nessuno ha fatto l'unica vera domanda.....

QUANDO??? Natale prossimo? questa Estate? 2011?
E quanto tempo passerà prima di vedere titoli tripla A (o se preferite a 5 stelle) con questa tecnologia?

la seconda è QUANTO? 200 euro? Più della xbox stessa?



Nessuno lo chiede perche è ovvio: esce a Natale











ok ok... :autoban:
mau.c04 Giugno 2009, 14:44 #104
Originariamente inviato da: SuperMater
Si è parlato spesso di questo video sul forum, io lo considero un video "di parte", questo lo ritengo più esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc


non ho dubbi che li abbiano presi in giro, non ho possibilità di ascoltare il video, comunque il punto è un altro: il voice recognition era marketing per vista, tu vedi gente che oggi ha vista e usa questo strumento? mi sembra questo il punto, a prescindere dal resto... se funzionava come promettevano oggi dovremmo avere una rivoluzione, invece niente. e allora? voi ci credete a MS che dice che dall'anno prossimo non userai più tastiera, joypad, ecc..? io no
rmarango04 Giugno 2009, 21:16 #105
Originariamente inviato da: SuperMater
Per quanto sono riuscito a capire dagli esperimenti fatti all'università, contrasto, luminosità ed omogeneità dei colori sono sicuramenti fondamentali, mi chiedo come siano riusciti a risolvere tutti questi problemi, visto che rivendicano un funzionamento al quanto accettabile.


Ottima domanda...la cosa forse piu' stupefacente e' l'insensibilita' alla luce ambientale...ma i CCD discriminano in base ai fotoni che e' come dire luce in altre parole...io penso che comunque esistano dei valori di soglia oltre i quali anche il piu' sofisticato algortimo adattivo sventola bandiera bianca, anche se rimane comunque un lavoro rimarchevole se e' tutto vero.

EDIT : per scoprire il segreto andate qui :
http://gizmodo.com/5277954/testing-...-the-intangible

[SPOILER]In pratica usa un emettitore a raggi infrarossi per scannerizzare e una camera sempre infrared per leggere, c'e' inoltre anche una camera rgb normale per il riconoscimento facciale[/SPOILER]
patanfrana06 Giugno 2009, 12:13 #106
Anche se l’Electronic Entertainment Expo 2009 è giunto alla conclusione, i più attenti analisti videoludici sanno che il periodo immediatamente successivo alla chiusura della manifestazione losangeliana è il momento perfetto per scoprire i particolari più piccanti delle novità intraviste tra gli stand: i ragazzi di Kotaku ed Eurogamer lo sanno perfettamente, infatti hanno tallonato le alte sfere di Microsoft e sono riusciti a regalarci tutta una serie di nuove informazioni su Project Natal.

Secondo il responsabile della sezione Xbox di Microsoft, Shane Kim, così come per il creatore di Natal, Alex Kipman, sono già in sviluppo titoli dai contenuti maturi e d’importanza primaria (le cosiddette killer application) creati per interagire esclusivamente con il nuovo “non-controller” targato Microsoft: l’assenza di Rare all’E3, ad esempio, va letta proprio in funzione dei progetti misteriosi che la casa di sviluppo inglese starebbe portando avanti.

Decisamente più pragmatica e meno proiettata al futuro è stata invece l’esperienza raccontataci dai ragazzi di Kotaku, i quali hanno avuto l’occasione di provare in anteprima la nuova periferica e di porre qualche domanda al direttore di Project Natal, Kudo Tsunoda, il quale ha candidamente affermato che la precisione dei sensori è tale da permettere la rilevazione del movimento delle dita delle mani, mentre il processore interno ne garantisce l’utilizzo in multigiocatore.


Fonte: GamesBlog

Sembra sempre più interessante..
caurusapulus06 Giugno 2009, 12:29 #107


inizio a mettere da parte i soldi
mau.c06 Giugno 2009, 12:51 #108
la precisione dei sensori è tale da permettere la rilevazione del movimento delle dita delle mani, mentre il processore interno ne garantisce l’utilizzo in multigiocatore.


cioè è lui che fa tutti i calcoli? mi sa che difficilmente sarà tanto economico...
SuperMater06 Giugno 2009, 14:49 #109
Roba davvero interessante, sembra che le "2 camere" non vanno neanche in stereoscopia, viene usata una "depth sensing camera" (camera per la rilevazione della profondità, che usa una tecnologia infrared (viene bombardata una superficie e a seconda di come reagisce ogni singola porzione viene calcolata la sua profondità ), ho letto che è in grado di percepire la profondità di un singolo pixel, allo stesso tempo analizzando un area tramite un altro spettro (sempre infrarossi) l'individuazione del corpo umano diventa molto più promettente (per ovvi motivi) ed è quasi insensibile alla luce.

Sembra che microsoft ci stia lavorando da tempo, ecco qualche link

Articolo che risale al 2007

http://channel9.msdn.com/posts/Rory...nd-some-genius/

Video:

http://www.gametrailers.com/user-mo...h-sensing/51867
(gli oggetti presenti sul tavolo vengono scannerizzati e visualizzati a video)

Poi avviamente, sarebbe meglio vederlo funzionare dal vivo
Ka_is06 Giugno 2009, 14:54 #110
mio all'uscita...pare incredibile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^