Processore di Wii U 'orribile e lento', secondo sviluppatore di Metro

Il chief technical officer dello sviluppatore di Metro Last Light, 4A Games, definisce la CPU della nuova console di Nintendo con le parole "orribile" e "lenta", e ciò potrebbe ritardare i lavori di porting del nuovo shooter.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2012, alle 11:01 nel canale VideogamesNintendoWii U
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAhahahahah poveri noi, ma io non critico il gesto sia chiaro, però quando si parla di determinate cose il suo parere/commento ha proprio valenza meno di 0.
non c'è niente di male nel fare delle valutazioni sull'hardware e sul prezzo, certo poi ognuno è disposto a spendere un tot per avere un'esperienza, ma fare una valutazione su quanto qualcuno ci guadagna è alla base delle scelte razionali. altrimenti si va sull'irrazionale e ci si chiede "quanto vale il divertimento della famiglia?" si mette il WiiU a 2000 euro e ci sarebbe ancora qualcuno che lo compra proprio perché è esclusivo. ma pensare che la gente comune apra un mutuo per comprare una console solo per giocare mi pare assurdo.
il vero problema comunque non è tanto il prezzo della console quanto il prezzo dei giochi e questo vale per tutti... il problema è che non sono scelte razionali, se tutti venderssero la console a prezzo di costo e i giochi con poco ricarico avrebbero un business meno redditizio. mentre la loro strategia è piazzarti in casa la console perché tanto poi se la vuoi usare devi spendere in giochi su cui hanno un grosso ricarico. un po' come le stampanti e le cartucce. pensare invece di gonfiare il prezzo delle cartucce come gli altri che hanno una strategia diversa, e alla stesso tempo guadagnare sulle console mi pare una furbata per spillare i soldi... delle due l'una o costano troppo i giochi o costa troppo la console...
pretendere almeno qualcosina in più non è assurdo. d'altronde è la stessa situazione del wii che uscì nel 2007 con un hardware del 2003 a 250 dollari. nel 2012 abbiamo una console con hardware del 2006 a 300 euro perché?
niente in contrario che prezzino la console guadagnandoci, ma allora limino i prezzi dei giochi. altrimenti facessero come gli pare ma io non la compro, se facessero tutti così sarebbero costretti a prendere provvedimenti, ma siccome l'acquisto è irrazionale ovviamente loro cavalcano l'onda, ogni tanto però gli va molto male come con il 3DS
Ho fatto numeri....che la PS3 a 899 euri non e' nulla (avuta al day one Giapponese eh
E IO, non mi sono MAI lamentato del prezzo di Wii U.....se qualcuno ha capito questo, allora scusatemi......ma non ha capito una mazza di cio' che volevo dire.
Si beh, hai proprio fatto l'esempio giusto
Questa è l'ultima cosa che dovresti aspettarti per le console Nintendo, visto che certi giochi non si abbassano di prezzo praticamente mai.
Prendi i giochi dei Pokemon, quelli del NDS escono e restano sempre allo stesso prezzo, quelli della Wii al massimo si abbassano di un 20-25%.
Anche gli altri, prima che vengano venduti a prezzo ridotto passa una vita, questo perchè, nonostante il parco titoli sia abbastanza grande, i "gioconi" non sono molti e sanno che la gente che si compra la Wii se vuole giocare a qualcosa di valido deve puntare su quel gruppetto di titoli.
Per darti un'idea, vai su Gamefaq e guardati le top 10 dei titoli più giocati.
Per PS3 e XB360 hai roba nuovissima, tipo Hitman Absolution, COD:BO2, AC3, ecc...
Per la Wii invece il titolo più recente è Zelda...dell'anno scorso.Con altri titoli arrivi anche al 2006-2007, tipo Zelda TP o Lego Star Wars.
Ok, saranno bei giochi, non lo metto in dubbio...ma è tutta roba vecchia!
Questo è perchè c'è pochissima roba valida e tutti quelli che si sono presi la Wii, anche recentemente, si comprano roba che rasenta il retrogaming!
Nei negozi roba così vecchia per PS3 e XB360 non la trovi neanche più, se non usata.
Uno che si compra una console domestica Nintendo ormai sa che si giocherà la sua manciata di capolavori ma per il resto dovrà guardare altrove.
al massimo puoi paragonare la 458 a un mercedes di fascia alta superaccessoriato, in quel caso si potrebbe parlare di prodotti di alto livello ad alto prezzo, a uno scelgie quello piu indicato in base alle sue esigenze.
nintendo ti sta invece vendendo la prius al prezzo di una 458...
Tu stai mettendo in conto la differenza di prezzo quando io ho specificato che era per la differenza di clienti il problema, lo so anche io che una prius non può competere con una ferrari xD
Dovevo fare l'esempio di un rav4 e un gt86 allora...
Cmq seguendo quello che dici allora la ps3 sarà un 458 venduta al prezzo di una Agera One :P
Ora pero' servon i nuovi model year.
Hai visto però sul SNES quanta roba stupenda è uscita nonostante un controller la cui feature più innovativa fossero i tasti L e R?
Il SNES per l'epoca era potentissimo, addirittura ha ospitato le prime forme di rudimentale 3D!Una console spettacolare.
Super FX anyone ?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...hancement_chips
Per Par Condicio (e preferenze personali) dobbiamo considerare anche il Virtua Processor di SEGA nel caso di Virtua Rascing...RESPECT.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...hancement_chips
Per Par Condicio (e preferenze personali) dobbiamo considerare anche il Virtua Processor di SEGA nel caso di Virtua Rascing...RESPECT.
La Sega ha avuto tanti meriti, nonostante i numerosi errori.
La loro prima macchina pensata per il 3D e realizzata bene però è stata il Dreamcast (che ho e che apprezzo molto).
Il Saturn era ancora troppo arretrato e progettato male, ti ricordi che non gestiva neanche le trasparenze?
Rimangono i fedelissimi Nintendo, quelli che comprerebbero una sua console solo per avere l'ultimo Super Mario. Ma basteranno questi ultimi per garantire delle vendite soddisfacenti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".