Problemi di mouse lag in Diablo III dopo la patch 2.0.4. Ecco come risolverli

Molti utenti lamentano un nuovo problema di Diablo III, sopraggiunto dopo l'installazione della patch 2.0.4.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2014, alle 17:01 nel canale VideogamesDiablo
A Blizzard sono arrivate tantissime segnalazioni riguardanti un problema di mouse lag con Diablo III che ha iniziato a presentarsi dopo il rilascio della patch 2.0.4 per il noto action rpg, adesso aggiornato con l'espansione Reaper of Souls.
Sostanzialmente il cursore all'interno del gioco risponde con scarsa reattività alle sollecitazioni dell'utente, rendendo praticamente impossibile il puntamento sia nei menu che durante il gameplay vero e proprio.
Sul forum ufficiale di Diablo III si possono leggere tantissimi reclami a proposito di questo difetto, e naturalmente si può superare l'inconveniente in tanti modi diversi, non avendo Blizzard ancora individuato l'origine del problema (perlomeno nel momento in cui scriviamo).
Sul nostro PC redazionale abbiamo fatto così: siamo andati nel pannello di controllo di Windows e poi abbiamo abilitato la visualizzazione delle icone grandi. Abbiamo successivamente schiacciato su Caratteri e poi su Modifica dimensioni tipo di carattere, e infine selezionato il tipo di carattere più piccolo (100%). Questo vale per Windows 8, mentre per Windows 7 invece che su Caratteri bisogna cliccare su Display.
Sul thread segnalato leggiamo che alcuni hanno risolto impostando una risoluzione del gioco più bassa, altri attivando la sincronia verticale, altri ancora impostando la grafica del gioco sul dettaglio visivo minimo.
Blizzard sta investigando sulle cause del problema e rilascerà presumibilmente un aggiornamento a breve.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe prime volte era nel periodo in cui non giocavo... vedrò questa sera, come sarà la situazione.
http://www.zygoo.net/2014/04/08/har...sensor-surface/
Per adesso nessun problema
Confermo. Non ci sto più giocando da 1 anno circa e non mi da più problemi.
anche io abbandonato.. di sicuro nons pendo 40 euro per una espansione... quando calera a 15-20 euro forse tornero su d3
tanto con path of exile..godo in ambito hack and slash come non mi capitava dai tempi di diablo2....
diabloIII per me passa da un voto di 6.5 a un voto di 8.5
Con la patch 2.0 (l'espansione in se non c'entra), Diablo III è diventato il degno erede di Diablo II, mentre gli altri action-RPG son tornati ad essere "dei cloni".
Tornando in topic, ieri ho giocato dalle 19:00 alle 04:00, senza riscontrare problemi di sorta.
Ho anche ucciso per la prima volta Malthael a difficoltà Esperto e col 78% di MF (non ho usato né l'elmo né il medaglione migliori che avevo).
diabloIII per me passa da un voto di 6.5 a un voto di 8.5
Non ho mai giocato a Diablo ma mi associo a quanto detto basta con gente che parla di cose che non conosce è da giudizi forvianti!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".