Primo video gameplay per il nuovo System Shock

Mostrati due minuti di contenuti in game, appartenenti ad una versione pre-alpha che sarà mostrata in occasione della Game Developers Conference di San Francisco.
di Davide Spotti pubblicata il 16 Marzo 2016, alle 08:01 nel canale VideogamesNight Dive Studios ha pubblicato il primo video contenente immagini di gioco del nuovo System Shock, provenienti da una versione pre-alpha. Le sequenze durano solo un paio di minuti ma è già possibile farsi un’idea preliminare riguardo alla direzione intrapresa dal team di sviluppo per la riproposizione del brand, ad oltre sedici anni di distanza dall’uscita del secondo capitolo.
L’intento è di proporre un'edizione rimasterizzata aderente all’esperienza classica vissuta dai fan, avendo cura di aggiornare l’interfaccia utente e l’impatto grafico agli standard delle produzioni contemporanee. Il gioco è costruito sfruttando il motore grafico Unity, approderà sia su PC che su Xbox One e presto sarà disponibile anche una campagna di finanziamento su Kickstarter.
Nel mese di gennaio Warren Spector, storico ideatore della serie, aveva confermato che OtherSide Entertainment avrebbe preso parte allo sviluppo del terzo capitolo. Come è stato spiegato dal celebre designer nelle scorse settimane, System Shock 3 non sarà costruito da centinaia di persone, principalmente per non cadere nei medesimi errori avvenuti ai tempi di Junction Point e dello sviluppo di Epic Mickey.
“Ho finito con i team di grandi dimensioni. Avevamo 200 persone in Junction Point, all’interno dello studio, e 800 persone sparse per il mondo che lavoravano al gioco. In questo momento ciò che vorrei fare prevede un budget più ridotto, un modello che richiede tra le 10 e le 20 persone. Non voglio andare oltre questa dimensione”.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSS1x
Ma non è System Shock 3, è SS1 Remastered (remade).Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".