Primo demo in tempo reale di MGS 4

Konami mostra a Tokyo, all'evento PlayStation Premiere 2007, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in un demo in tempo reale.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Luglio 2007, alle 11:35 nel canale VideogamesPlaystationSony
Il demo ha una durata di circa 20 minuti. È ambientato nel Medio Oriente e presenta una location affetta dalla devastazione della guerra. Due fazioni si contendono il primato sul terreno degli scontri: i mercenari della PMC (Private Military Company) e i ribelli locali. All'inizio del demo la mappa è intatta e vige una certa calma, con le due fazioni che si limitano a pattugliare le relative zone di competenza. Allo scadere dei 20 minuti, invece, esplosioni provenienti da tutte le parti contribuiscono a stravolgere completamente quanto vi è sulla stessa mappa.
Snake è dalla parte dei ribelli. È in grado di confondersi con gli ambienti di gioco: piazzandosi vicino ad una statua e selezionando la suit Statue-Cam assume le sembianze di una statua. Un fattore inedito è quello che riguarda l'impaurire gli avversari. Se si coglie un nemico di sorpresa e lo si aggancia da dietro, questi potrebbe impaurirsi e lasciar cadere la propria arma. Snake può raccogliere l'arma dell'avversario e perquisirlo.
La tecnologia Octo-cam di cui dispone Snake gli consente di assumere i colori e le caratteristiche dei materiali con i quali entra in contatto. Può utilizzare, inoltre, un nuovo coltello elettrico per immobilizzare gli avversari. Inoltre, Snake può adesso puzzare, il che mette sulle sue tracce i nemici.
Metal Gear Solid 4 è interamente giocabile anche in prima persona. Il controller SixAxis inoltre è sfruttato per i movimenti veloci e per gettare un'occhiata al di là degli angoli. A questo punto, la guerra diventa più serrata: i soldati PMC attaccano vigorosamente, servendosi anche delle creature biomeccaniche.
Una delle armi più efficaci tra quelle a disposizione di Snake è il Metal Gear MKII, tramite il quale può comunicare con il suo amico Otacon o sferrare attacchi elettrici ai danni dei nemici. Il controller remoto MK II è, in realtà, un'esatta replica del gamepad SixAxis. Tra le armi presenti nel demo annoveriamo RPG-7, AK-102, P-90, granate.
D'altra parte, l'interfaccia principale è rimasta immutata rispetto ai precedenti Metal Gear Solid e, ovviamente, è sempre possibile giocare con la classica visuale in terza persona. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots verrà rilasciato nella prima parte del 2008, in esclusiva PlayStation 3.
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque niente da dire sembra veramente un gran bel gioco!!!!
E dovremo fargli fare la doccia per scappare dai nemici, poi noi come facciamo a sentire il puzzo degli altri?
verrà lanciato un nuovo controller con emanaodori
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".