Primi video sulle Steam Machine: unboxing, gameplay e teardown

Primi video sulle Steam Machine: unboxing, gameplay e teardown

Alcuni fra i 300 tester che hanno ricevuto il nuovo hardware di Valve hanno deciso di condividere video e informazioni con la community.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
Steam
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8817 Dicembre 2013, 11:39 #11
Originariamente inviato da: Max_R
Ottimizzazione. E tastiera e mouse puoi usarli comunque.


Esatto, un'altra cosa interessante potrebbe essere questa. Essendo un OS praticamente dedicato quasi esclusivamente al gaming, molte delle risorse sprecate da windows per fare altro, potrebbero essere invece usate per i videogiochi. E' un pò quello che succede con le console, che di fatto sono meno potenti dei pc, ma avendo le risorse quasi del tutto dedicate al gaming (in realtà sappiamo che ci sono dei vincoli ben precisi sul quantitativo massimo di ram sfruttabile dagli sviluppatori per le nuove console), le sfruttano un pò meglio.
Ovviamente tutto dipenderà anche dalla volontà degli sviluppatori di sviluppare su SteamOS, cosi da ampliare il parco titoli (che per il momento è comunque inferiore al parco titoli dei pc windows, ma forse è più ampio rispetto a quello delle console next gen che hanno 4 titoli in croce, per giunta di dubbia qualità.
pabloski17 Dicembre 2013, 11:48 #12
Originariamente inviato da: gildo88
Essendo un OS praticamente dedicato quasi esclusivamente al gaming, molte delle risorse sprecate da windows per fare altro, potrebbero essere invece usate per i videogiochi.


molto di più, visto il numero di patch che hanno applicato al solo kernel

è chiarissimo che non si tratta nè di un simil-windows nè di un simil-ubuntu, ma di un OS specificamente ottimizzato per gestire flussi realtime

Originariamente inviato da: gildo88
E' un pò quello che succede con le console,


sul fronte software è esattamente così, su quello hardware invece è un comune pc ibm-compatibile

Originariamente inviato da: gildo88
Ovviamente tutto dipenderà anche dalla volontà degli sviluppatori di sviluppare su SteamOS,


ci sono molte ragioni per farlo, o meglio molte ragioni che non rendono oneroso farlo ( l'uso di opengl, il fatto che sotto ci sia uno unix, ecc... )
crespo8017 Dicembre 2013, 11:57 #13
anche la steam machine del secondo video, che ha una potenza almeno quadrupla rispetto a PS4 e X1 (processore Intel Haswell 4570 e scheda video Nvidia GTX780 ) ha l'alimentatore integrato, pur essendo poco più grande di Xbox One ma che cazzz ci voleva Microsoft a integrare finalmente quell'orribile mattoncino esterno?
benderchetioffender17 Dicembre 2013, 14:00 #14
Originariamente inviato da: nickmot
Il prezzo dipenderà da quello, non è escluso che Valve stessa venderà delle reference. In altre parole immagina SteamOS come se fosse android, le SteamMachines Valve sono i Nexus, le altre sono i vari terminali android degli altri produttori.


infatti, tra le tante congetture viste, io credo che questa SM + steamOS sia semplicemente una base per creare uno standard di riferimento per gli sviluppatori: sapendo che devono far girare bene su un OS standardizzato, e tipo tre configurazioni (che poi molto non si discostano tra loro) possono spremere meglio quel che c'è... se poi la steam machine te la costruisci, nulla vieta loro di non garantirti il perfetto funzionamento del gioco.

infatti la grossa pecca dello svilupop su linux sono spesso i driver, non potendo mettere mano su quello, mettono mano su TUTTO il resto per averne un controllo.
paolob7917 Dicembre 2013, 14:11 #15
Originariamente inviato da: gildo88
Praticamente sono dei pc infilati in case dalle dimensioni di una console, che adottano particolari soluzioni per la dissipazione del calore. L'idea è molto interessante, sebbene ancora sia tutto da vedere che successo avranno in futuro e se il pad sia effettivamente comodo da usare. Dipenderà tutto anche dai prezzi...


Beh il pad, per quanto possa essere figo ed innovativo, non è un gran problema, penso sarà sempre possibiel usare quello microsoft per xbox
pabloski17 Dicembre 2013, 14:48 #16
Originariamente inviato da: benderchetioffender
infatti la grossa pecca dello svilupop su linux sono spesso i driver, non potendo mettere mano su quello, mettono mano su TUTTO il resto per averne un controllo.


per l'utente si, per valve no, tant'è che sta lavorando con nvidia e ha assunto ex-dipendenti nvidia
Scruffy17 Dicembre 2013, 18:58 #17
secondo me se m$ sfornava una xbox one così com'è questa steam os ossia potente e aggiornabile col tempo faceva il botto....
Blackcat7318 Dicembre 2013, 09:06 #18
Si il botto del fallimento... Con quell'hardware non potranno mai avere dei prezzi da poter fare concorrenza alle console.
jotaro7518 Dicembre 2013, 09:44 #19
Originariamente inviato da: nickmot
Risposte in grasseto all'interno del quote.


guarda sinceramente quello dello streaming video da pc su tv a me sembra una grandissima bufala, ad oggi non c'è nulla che ti faccia fare uno streaming del genere(o meglio esiste qualche ciofeca in giro ma niente che funzioni decentemente) e cmq steam non ha presentato ufficialmente niente del genere
kairi9218 Dicembre 2013, 11:27 #20
vedremo se saranno in grado di fronteggiare le altre due console

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^