Prime mod Skyrim: interfaccia migliorata e co-op online

Prime mod Skyrim: interfaccia migliorata e co-op online

Buona parte del successo di Skyrim su PC dipende dalle mod create dagli utenti. Eccone un paio.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
 

Cominciano a diffondersi i primi contenuti che modificano alcune delle componenti di base di The Elder Scrolls V Skyrim, il gioco di ruolo di Bethesda Game Studios che sul finire della scorsa settimana ha raggiunto la quota delle 10 milioni di copie distribuite.

La prima delle mod che segnaliamo, SkyUI, rinnova l'interfaccia utente con l'obiettivo di renderla più facile da usare con mouse e tastiera, più gradevole alla vista e meno invadente in termini di spazio su schermo occupato. Gli sviluppatori di SkyUI non intendono alterare completamente l'interfaccia di partenza, per cui la nuova versione combinerà elementi nuovi e vecchi. Il download può essere fatto da questo link.

Skyrim Online invece consente di affrontare la storia di Skyrim in co-operazione con altri tre giocatori, che possono aiutare a svolgere le quest e con cui si può chattare e scambiare oggetti. Skyrim Online è attualmente in una fase alpha dello sviluppo, per cui le interazioni sono ancora fortemente limitate. Gli altri giocatori, oltretutto, appaiono come dei manichini senza animazioni e senza vestiti, come si può vedere nel filmato che abbiamo collegato a questa news. Premete qui per altre informazioni e per il download.

Prima di installare queste mod consigliamo di leggere attentamente le note a corredo, perché in alcuni casi modificano i file originali del gioco, come quelli di configurazione.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8519 Dicembre 2011, 10:23 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Skyrim Online invece consente di affrontare la storia di Skyrim in co-operazione con altri tre giocatori, che possono aiutare a svolgere le quest e con cui si può chattare e scambiare oggetti.


Link ad immagine (click per visualizzarla) Si' Link ad immagine (click per visualizzarla) oh si', cosi' Link ad immagine (click per visualizzarla)


Che spettacolo, da quando ho iniziato a giocarci continuavo a fantasticare ( Link ad immagine (click per visualizzarla) ) su una eventuale coop...


Sono disposto anche a fargli una donazione, se possibile, al team che sta sviluppando questa mod. Mi bastava anche la coop a due, ma meglio abbondare.
Resta da vedere se le quest fatte in gruppo le da' ad entrambi (tipo un cadavere con addosso l'oggetto della quest che possono prendere tutti, alla WoW), se a farle a distanza le da' comunque (spero di no, altrimenti troppo facile) e se c'e' il "respawn" dei nemici, almeno quelli essenziali per le quest.

Altra cosa, mi chiedo se verra' creata la magia di resurrezione (che alla fine POTREBBE essere semplice, creando un incantesimo Resurrect e facendo partire a batch il comando da console "resurrect", oppure se ci sara' la resurrezione in game, magari ritrovandosi in una citta' vicina (sempre stile MMORPG).

E anche, come fanno per i salvataggi, se saranno comuni oppure si usano quelli del single player, per non parlare poi dell'autolivellamento dei nemici...
Housello19 Dicembre 2011, 11:19 #2
no please, va bene il coop per cazzeggiare un po' con gli amici, magari abbinato a delle quest "spin off" fatte ad hoc, ma in un gioco basato al 100% su immersione e storyline le wowate le vorrei più lontane possibile.
per quanto riguarda l'interfaccia skyui la sto apprezzando, anche se è solo all'inizio e di strada da fare ce n'è molta.
adesso manca una mod che ribilanci un po' tutto il sistema di gioco (tipo oscuro in oblivion) e siamo a posto.
PS: inaccettabile il fatto che siano state fatte diverse patch funzionanti per stabilizzare il gioco e usare più ram da parte di amatori, e bethesda non abbia ancora implementato nulla del genere dopo 3 patch
-Maxx-19 Dicembre 2011, 13:03 #3
Il coop è un'ottima idea, al posto dei companion con IA ti trovi con gli amici a fare azioni d'assalto coordinate
Baboo8519 Dicembre 2011, 14:06 #4
Originariamente inviato da: -Maxx-
Il coop è un'ottima idea, al posto dei companion con IA ti trovi con gli amici a fare azioni d'assalto coordinate


esatto.

Non vedo l'ora di provarlo anche se so gia' che incappero' nei soliti problemi (lag, utilizzo di hamachi per giocare con gli ip di fastweb fibra, ecc).
Arcanon720 Dicembre 2011, 09:56 #5
La coop non la userò mai probabilemente, ma ciò non toglie che sia un risultato impressionante per la Modding Comunity...pensate cosa riusciranno a fare quando Bethesda rilascerà il ModKit!

Attendo ancora un mod che cambi AI di Companions e di quei cavalli ritardati.
virus_10120 Dicembre 2011, 10:49 #6
Non e' che siete obbligati ad installare sti mods, se volete lo fate altrimenti ciccia .... insomma.

Poi considerate che per giocare questa tipologia di mod dovete duipicare la cartella di installazione del gioco pulita senza altri mods (se i giocatori non hanno gli stessi contenuti ci saranno freccione rosse o textures mancanti o sbagliate) ... insomma grande idea per chiunque volesse condividere con gli amici questo gioco .... gioco peraltro molto superficiale e quella fantomatica immersione di cui parli dova la trovi ? Diventare arci-mago e big boss di tutti i maghi non avendo nemmeno 1 perk in magie ? ..... beh davvero immerisvo ...
oppure essere dragonborn usare shouts, harbringer dei companions .... e ti mandano a recuperare il pane dalla vecchietta ... e ti fai dare le missioni dai tuoi sottooposti ... si davvero immerisvo almno in multi spacchi assieme agli amici....
gildo8820 Dicembre 2011, 20:23 #7
Più che la co-op, credo che proverò sicuramente il mod dell'interfaccia, anzi credo che sia essenziale, visto la pessima interfaccia che hanno messo...
Jerrozzo20 Dicembre 2011, 23:28 #8
Segnalo che il video è stato rimosso dall'utente.
tacito7721 Dicembre 2011, 12:09 #9
Diciamo che il gioco lo trovo una versione migliorata di Oblivion (però per molti aspetti lo reputo inferiore a Morrowind), più che esperienza immersiva la trovo una esperienza abbastanza libera in qunato regala una sesnazione di libertà di movimento che sarebbe bello trovare in altri titoli, che magari sono più complessi ma ti costringono su binari semi fissi!
Benchè il gioco in sè sia godibile trovo veramente vergognoso il comportamento di Bethesda, dopo una settimana dall'uscita ufficiale si trovavano già decine di mod grafiche che miglioravano l'aspetto del gioco in modo significativo! Possibile che certe cose non potessero implementarle dirattmente gli sviluppatori?
In più, non contenti di farsi mettere a posto le cose dagli altri, fanno uscire patch ufficiali piene di bug e che disabilitano le mod mogliorative! (da quando uso la 4GB non ho più avuto problemi di crash).
Il coop non è una cosa che proverò a breve ma mi sembra interessante anche per i possibili futuri sviluppi, si potrebbe arrivare ad avere un gioco del tutto nuovo tarato per essere giocato in compagnia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^