Prime immagini di Pro Evolution Soccer 2009

Prime immagini di Pro Evolution Soccer 2009

Konami rende disponibili le prime immagini del prossimo episodio della popolare serie calcistica. Emerge anche qualche dettaglio sul gameplay.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth24 Giugno 2008, 09:44 #21
Credo anch'io che la versione migliore fosse la 5 su PS2. Anche la 3 non era male. In effetti la serie PES peggiora nelle vesioni pari.

Questa volta ne hanno fatte due pari (6 e 2008) per cui per la 2009 possiamo avere speranza.

La realtà è che Konami non vuole spendere soldi. Da qui i problemi con le licenze ufficiali e la mancanza di risorse ( programmatori e designer)per realizzare il gioco.

Tra l'altro hanno anche un problema di mentalità. I programmatori di Pes sono un gruppo di 10/15 persone storiche che hanno sempre lavorato da soli. Oggi si sono resi conto che questo non è più possibile, ma non hanno l'organizzazione per cambiare modo di lavorare in breve tempo.

Devo dire la verità, dei nomi mi interessa relativamente. Quello che conta è l'aspetto simulativo, che a oggi è decaduto.

sfoneloki24 Giugno 2008, 09:47 #22
Secondo me è bene che per il PC ripartano dal PES6 con qualche piccolo miglioramento:
1 - Aggiunta animazione del guardalinee e personaggi che
di solito riempiono il bordo campo
2 - miglioramento 3D pubblico
3 - miglioramento del tiro e gestione delle parabole.
(nell'area piccola spesso la palla schizza in alto)
4 - Aggiornamento rose giocatori e telecronaca
5 - Supporto alla LAN (come nel 4)

Per il resto tutto va bene, nel 6 il motore grafico Pixel Shaders 2.0 è ancora attuale, i menu sono fluidi ed caricamenti superveloci.
Cosa chiedere di più?
darios8124 Giugno 2008, 09:59 #23
Originariamente inviato da: -MiStO-
oh finalmente uno che la pensa come me!
dal mio pdv pes 5 era quanto di più vicino al gioco di calcio ideale,mancava solo una gestione più oculata dei falli(ne fischiava in continuazione) e sarebbe stato a posto!
pes 2008 è il primo pes, dal iss per il super nes, che non ho comprato sia per giocabilità(ma magari uno ci fa l'abitudine dopo un po') che per gli ENORMI probemi dell'online(parlo da utente fw)
spero vivamente che konami si ravveda, d'altra parte non credo ci voglia molto il potenziale e le carte giuste han già dimostrato di averle (magari sparpagliate su edizioni diverse del gioco :asd


Io ho ancora , pensate voi , installato Winning Eleven 9 nel PC , che e' il migliore della serie ( infatti e' il piu simulativo e' il piu tattivo ).
Ora la Konami ha raggiunto quasi la perfezione con quel gioco e dopo e' stato difficile riproporre qualcosa di decente per la serie.

Che dire col 6 già mi avevano deluso parecchio ( poi sulla 360 non ne parliamo ) col 2008 hanno affossato questo gioco , usando sempre la versione della 360 e peggiorandola ulteriormente.

Comunque devo dire solo una cosa che mi preme dirla : ho giocato per 10 anni a PES , da quest'anno leggendo le varie recensioni sono passato ad Euro2008 ( per le console next-gen).
Ebbene si devo dire che sto FIFA ( in questo caso euro ) che non avevo piu' preso in considerazione ha fatto un passo enorme in termini di giocabilita'.
Posso dire che a mio avviso e' molto piu' giocabile oltre fresco e innovativo Euro2008 che PES.Vi giuro un gioco cosi' ben bilanciato in velocita' , azioni , e tutto non me lo sarei aspettato.E vero anche che hanno copiato molto da PES , ma almeno hanno preso le cose buone integrandole con FIFA.
Per questo per essere onesto aspetto piu FIFA2009 che PES09 ormai.

Vedendo gli screen di questa pagina , non posso che essere deluso.A me la grafica del 2008 non mi piace , oltre che nel complesso , il tutto aveva un senso di irreale.Mi aspettavo profonde rivoluzioni in questo campo , ma vedo che alla konami non hanno capito nulla , e ci riproporanno i giocatori e i portieri che si muovono come gli handikappati.

Vi porto solo un esempio : le dimensione del campo.
Su Euro2008 sembra di stare su u campo di calcio , sara' la velocita o le dimensioni , su PES2008 ed in generale tutti i pes il campo e' molto piccolo.Mah..
Pickwick8524 Giugno 2008, 10:07 #24
Speriamo in un sostanziale miglioramento della grafica (nel 2008 faceva pena, soprattutto gli spalti ma anche tutto nel complesso era ridicolo per un gioco next gen) e della fluidità.. vedere un gioco pagato 70 EURO girare su una ps3 e scattare come 10 anni fà su un pc mmx 233 mhz con una voodoo è veramente pietoso!
pierpixel24 Giugno 2008, 10:40 #25
Ho venduto pes 2008 dopo aver installato la seconda patch, e constatato che l'on line faceva pena lo stesso...che delusione! Per non parlare dei vari 9 a8 o 6 a 5 che con i miei amici facevamo ad ogni partita...grazie a Fifa 08 (e soprattutto ad Euro) abbiamo riscoperto il brivido dello 0 a 0...la partita tattica...
P910i24 Giugno 2008, 10:41 #26
ma il portiere porta i guanti da giardiniere?
scherzi a parte, spero facciano davvero passi in avanti. pes 2008 è inguardabile
Innominato24 Giugno 2008, 10:41 #27
In Pes we trust, però ci vuole un massiccio miglioramento
Mastermind0624 Giugno 2008, 10:44 #28
Detto sinceramente quest'anno sarà la prima volta che non comprerò PES a "scatola chiusa" ovvero fidandomi ciecamente, dopo la brutta avventura dello scorso episodio.
Voglio provarlo bene a vedere se han fatto davvero quello che promettono, sennò è la volta buona che si passa a FIFA.
La grafica a mio parere non merita grossi ritocchi, ma il realismo, nel suo complesso (IA, movimenti, palla, portieri, ecc) merita una rifondazione completa dopo l'inguardabile 2008.
Per tutto il resto c'è il santo editing che anche se non ai livelli di PES6 (che ritengo ancora superiore) riesce a dare ancora un pò di longevità al titolo.
robest8824 Giugno 2008, 10:54 #29
FIFA tutta la vita....ho sempre giocato a FIFA e sempre ci giocherò...è sempre stato il migliore e sempre lo sarà!!!!!
ghimmy24 Giugno 2008, 10:57 #30
Originariamente inviato da: Pickwick85
Speriamo in un sostanziale miglioramento della grafica (nel 2008 faceva pena, soprattutto gli spalti ma anche tutto nel complesso era ridicolo per un gioco next gen) e della fluidità.. vedere un gioco pagato 70 EURO girare su una ps3 e scattare come 10 anni fà su un pc mmx 233 mhz con una voodoo è veramente pietoso!


Non era tanto per la qualità grafica, il vero problema era l'implementazione di essa, infatti anche con schede video di medio/alto livello si notavano cali di frame in alcune zone del campo, soprattutto in area.

Originariamente inviato da: pierpixel
Ho venduto pes 2008 dopo aver installato la seconda patch, e constatato che l'on line faceva pena lo stesso...che delusione! Per non parlare dei vari 9 a8 o 6 a 5 che con i miei amici facevamo ad ogni partita...grazie a Fifa 08 (e soprattutto ad Euro) abbiamo riscoperto il brivido dello 0 a 0...la partita tattica...


Beh...per PC sia FIFA08 e diciamo anche EURO08 non assomigliano lontanamente a quelli creati per Xbox360, che oltre ad avere grafica next-gen hanno anche quel pizzico di giocabilità in più che lo rendeva nettamente migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^