Prime immagini di Epic Mickey. Inizialmente era indirizzato a PC/360/PS3

Prime immagini di Epic Mickey. Inizialmente era indirizzato a PC/360/PS3

Disney conferma ufficialmente Epic Mickey. "Il cuore del gioco riguarda le scelte e le conseguenze, e come queste influiscono sul personaggio e sul giocatore", dice Warren Spector.

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Videogames
Epic
 

Il nuovo gioco di Warren Spector viene definito, nel comunicato stampa ufficiale, come "edgy and unexpected cartoon adventure" e "adventure-platforming game with light role-playing elements". Disney ha rilasciato anche le prime immagini ufficiali che vedete in questa pagina. L'elemento principale del gameplay riguarda il fatto che il Wii remote viene utilizzato come se fosse un pennello magico in grado di ridisegnare i mondi di gioco.

Il pennello ha una funzione creativa e una distruttiva ed è il mezzo attraverso il quale il giocatore compie le sue scelte all'interno del mondo di gioco. Le scelte del giocatore influiscono anche sugli altri personaggi e sull'aspetto estetico e sulle abilità di Topolino. La storia ruota intorno a dei personaggi della tradizione Disney meno conosciuti, che sono stati dimenticati dagli appassionati del mondo Disney. Questi personaggi diventano gelosi della fama di Topolino e gli danno la caccia all'interno di scenari 'steampunk', ovvero appartenenti a un mondo fatto di macchine, di vapore e di computer analogici.

"Il cuore del gioco riguarda le scelte e le conseguenze, e come queste influiscono sul personaggio e sul giocatore", dice Warren Spector. "Mettere il curioso Topolino in un mondo che non gli è familiare e porlo nelle condizioni di fare delle scelte porta i giocatori a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. I giocatori saranno portati a chiedersi: 'Che tipo di eroe voglio essere?' E ognuno risponde come vuole".

Intanto, lo stesso Spector, in un'intervista a Official Nintendo Magazine, ha rivelato che inizialmente Epic Mickey era un progetto destinato alle console in alta definizione e al PC. La decisione di creare un gioco in esclusiva per Nintendo Wii scaturisce dagli elevati costi di produzione per un prodotto multi-piattaforma. "Abbandonare le tre piattaforme in alta definizione e andare in esclusiva su Wii è stata una scelta difficile e coraggiosa, che nessun altro sviluppatore ha fatto in passato", puntualizza Spector.

Warren Spector è uno degli autori di videogiochi più acclamati. Tra i maggiori successi che ha riscosso nella sua carriera ricordiamo titoli del calibro di Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex. Spector ha fatto, inoltre, parte di alcune delle software house che hanno fatto la storia dei videogiochi: tra queste Origin, Looking Glass, Ion Storm.

Nel 2005 ha fondato Junction Point Studios e ha più volte ribadito di essere al lavoro su due grossi progetti. Se uno di questi è l'argomento di questa news, l'altro potrebbe essere Ninja Gold, gioco sui ninja ad ambientazione moderna e con elementi fantasy su cui è al lavoro insieme con il regista John Woo (ulteriori dettagli qui). Junction Point Studios è stata acquisita da Disney nel luglio dl 2007, momento in cui sono iniziati i lavori su Epic Mickey.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8629 Ottobre 2009, 12:32 #1
Non somigliano poi molto ai primi concept. Mi piacevano di più quelli.
g.luca86x29 Ottobre 2009, 12:32 #2
Appena ho letto il titolo della news ho pensato: questo è un gioco che se lo filano solo quelli che hanno la wii... infatti: "Intanto, lo stesso Spector, in un'intervista a Official Nintendo Magazine, ha rivelato che inizialmente Epic Mickey era un progetto destinato alle console in alta definizione e al PC. La decisione di creare un gioco in esclusiva per Nintendo Wii scaturisce dagli elevati costi di produzione per un prodotto multi-piattaforma. "

Me lo vedo proprio il fanatico di sparatutto o gta mettersi a giocare a topolino

"Abbandonare le tre piattaforme in alta definizione e andare in esclusiva su Wii è stata una scelta difficile e coraggiosa, che nessun altro sviluppatore ha fatto in passato", puntualizza Spector."

Direi obbligata visto che questo è uno di quei classici giochi da parco wii per bacino giocatori e modalità di gioco...
gomax29 Ottobre 2009, 12:38 #3
Non sapevo che producessero ancora giochi per psone.

















Ma con che coraggio nel 2009-2010 si lancia sul mercato una roba del genere? Proprio il fatto che è il gioco è sviluppato in esclusiva su Wii rende il tutto ancora più grave... c'è qualcosa che non quadra.

Ciao
mau.c29 Ottobre 2009, 12:46 #4
hahaha bellissimo come si rigirano la frittata:

un titolo multipiatta costa troppo allora lo facciamo su una sola, quale scegliamo? il wii
(sembra logico)

peccato che in realtà un problema del genere lo avrebbe chi sviluppa un gioco veramente di nicchia, non un gioco del genere con un brand affermato e di più ampio richiamo e interesse. se fosse davvero un discorso sensato lo farebbero anche tutte quelle SH che sviluppano i giochi di hockey o di basket, ecc. andrebbero tutti su una console sola.

la verità è che così loro risparmiano i soldi e se tu ci vuoi giocare e hai ps3 o x360, ti devi comprare il wii perchè loro si sono risparmiti i costi del porting. a loro non importa confidano nel fatto che comunque i soldi li spendi tu per comprare il wii.
lucaEffeArrotino29 Ottobre 2009, 12:47 #5
Originariamente inviato da: g.luca86x
Me lo vedo proprio il fanatico di sparatutto o gta mettersi a giocare a topolino


E dove l'hai letto questo???chi ha detto che era destinato al fanatico di sparatutto o gta???
Magari l'avessero fatto multipiattaforma...
Lo sai cos'è successo al mondo dei videogiochi?
Sembrano tutti uguali, io è una vita che gioco e giochi come questo, Little bigplanet, Locoroco portano una ventata fresca sulle console invece di stare in continuazione a sparare sparare sparare, fare gol fare gol fare gol ecc.
Per la gente che compra una ps3 o un xbox e gioca con due giochi per tutta la vita dovrebbero mettere all'entrata dei gamestop vari la loro foto con scritto --> 'Io non posso entrare' !!!
JackZR29 Ottobre 2009, 12:52 #6
@g.luca86x: beh io adoro gli FPS e i giochi da mattanza ma a questo ci avrei giocato volentieri.
@gomax: io invece non sapevo che producessero ancora giochi per PC!
Malek8629 Ottobre 2009, 12:53 #7
Originariamente inviato da: g.luca86x
Me lo vedo proprio il fanatico di sparatutto o gta mettersi a giocare a topolino


... a quanto pare gli stereotipi ci sono da entrambe le parti.
Severnaya29 Ottobre 2009, 13:16 #8
rabbrividiamo
Sua Eminenza29 Ottobre 2009, 13:21 #9
Intanto però Kingdom Hearts ha riscosso un enorme successo e tutti ancora aspettano speranzosi la nuova incarnazione.

Poi intendiamoci ognuno veda ciò che voglia vedere, basta che non lo spari (come sempre avviene qui) come la verità assoluta.
g.luca86x29 Ottobre 2009, 13:23 #10
parliamo seriamente: secondo tutti voi il parco giocatori di xbox360 e ps3 ha davvero gli stessi gusti di quello della wii? il mio intervento era un'estremizzazione, ok, ma il fatto che questo sia un gioco che a priori avrebbe dovuto essere indirizzato solo verso la wii non è una trollata. Basta guardare il bouquet di giochi a disposizione per le diverse piattaforme: a parte poche eccezioni il target nintendo è indirizzato ai giochi "soft" tipo super mario, i vari wii sport ecc, insomma roba da divertimento leggero... Aggiungendo inoltre il fatto che con queste offerte di giochi la wii risulti essere più venduta delle playstation non mi sembra proprio di aver detto baggianate scrivendo appunto che questo gioco lo avrei visto già dall'inizio come esclusiva wii. Che ci sia gente rimasta delusa dal fatto di non averlo sulle altre console ne prendo atto ma sono solo una minoranza e penso che anche la software house si sia fatta gli stessi ragionamenti...

Originariamente inviato da: Sua Eminenza
Intanto però Kingdom Hearts ha riscosso un enorme successo e tutti ancora aspettano speranzosi la nuova incarnazione.

Poi intendiamoci ognuno veda ciò che voglia vedere, basta che non lo spari (come sempre avviene qui) come la verità assoluta.


quel gioco è uscito nel 2002 e non c'era la wii all'epoca...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^