Prime cifre ufficiali da Nintendo: 600.000 unità già vendute

Prime cifre ufficiali da Nintendo: 600.000 unità già vendute

Nintendo rende pubbliche le cifre sulle vendite di Nintendo Wii e dei suoi accessori nei primi giorni di commercializzazione della console negli Stati Uniti.

di pubblicata il , alle 13:57 nel canale Videogames
Nintendo
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrbender66628 Novembre 2006, 18:39 #31
Originariamente inviato da: elessar
Lo stesso discorso vale per la Xbox e per la Xbox 360. Nella prima la MS ha provato a mettere una protezione valida, ma ha toppato per la fretta e per la sua naturale tendenza a sottovalutare la furbizia di hacker e smanettoni vari. Nella 360 hanno fatto invece un ottimo lavoro ma sono rimasti fregati in un modo che probabilmente non si aspettavano, e che ha aperto cmq soltanto parzialmente la console (si può saltare il media check, ma non quello dei singoli file, ovvero sì ai backup, no al software autoprodotto).


Non sarà certo la pirateria a far vincere a Sony la sfida della prossima generazione di console.


Per quanto riguarda xbox era nata facilmente moddabile, i primi chip che uscivano anche un bambino di 6 anni sarebbe riuscito a montarli erano su delle basette preforate e prestagnate bastava appoggiare la mod sulla madre e facendo sciogliere lo stagno nei fori ti assicuravi la modifica senza saper neanche saldare............ lo zio bill ha utlizzato per imporsi nelle console lo stesso trucchetto utilizzato per office e windows e lo sta rifacendo con 360, ovveo protezione nel lettore ottico facilmente bypassabile e dopo solo un anno dal lancio sta gia guadagnando sulla consolle (per me non sono mai state sottocosto).... strano ? ma vero..... la tecnica di microsoft è sempre la stessa fa le cose facilmente piratabili perche' diventino uno standard e poi una volta che e' il monopolista un sitema per guadagnarci lo trova.......
RoulDuke28 Novembre 2006, 19:06 #32
Originariamente inviato da: fikkuz
Purtroppo continui su toni da fanboy...
Ma come fai a decretare tu.....dopo una settimana dal lancio che sony HA sbagliato con il blue-rey che HA sbagliato con il lancio ecc...
Ma chi sei??
La fatina buona del marketing??
Io ...che credo di essere obbiettivo e cauto... ti ripeto che forse e' un po' prestino per dispensare GIUDIZI e forse dare tempo al tempo.
Ho molti dubbi in proposito di sony....pero' la grafica che tu tanto citi e' veramente da urlo al contrario di nintendo che ti assicuro guardando i giochi in movimento non mi sembra di vedere una consolle nexgen.


beh non è che uno voglia dare dei giudizi definitivi...anche perchè chi può dirlo?
solo che forse la sony sta correndo dei rischi o meglio, le altre aziende hanno fatto una campagna un po' più spregiudicata e, forze, più azzeccata a primo impatto.

MS è uscita prima...con un prodotto di alto livello...con dei titoli di alto livello...
Nintendo è uscita insieme alla ps3, costa meno della metà e ha un titolo forte...

Pero' la sony ha la fetta più grossa del mercato...le basta la fidelizzazione per stare nel mercato...ma questa fidelizzazione ci sarà?
Cioè...chi ha avuto psx e ps2 sarà contento di avere ps3? o preferirà migrare? (se non lo ha già fatto)
red5lion28 Novembre 2006, 19:07 #33
non sono un fanboy. Anche anagraficamente. al massimo fanman....
Non ho ancora acquistato nessuna console nextgen.
Sono possessore sia di play2 che di xbox (1).

Dico e ripeto che ha sbagliato con il blue-ray.
Non sono nessuno, ma Sony stessa ha ammesso di aver sbagliato con il blue-ray.
Non si può aspettare a buttar fuori una console perchè ti manca il supporto di massa.
Non è nel supporto di massa la forza di una console nextgen, semmai nella cpu o gpu, al limite nella fpu.
Dai fatti che denuncia sony (e sui fatti ho l'insana abitudine di basare i miei personalissimi ragionamenti) la play3 è rimasta invariata da quasi un anno. La sola ragione per la quale non è uscita quasi un anno fa è da ricercarsi nella resa inadeguata dei diodi blu del driver BR.
Resa non solo scarsa, ma sempre più scarsa. Prima hanno posticipato a novembre, poi hanno ridotto le scorte previste, ed infine hanno deciso di tagliare fuori l'europa e dare "quello che erano riusciti a mettere insieme" a jap ed usa.

Non sono nè la fatina buona del marketing, nè un fanboy. Sono semplicemente uno che tende a ragionare con la propria testa e che si basa sui numeri e non sulle opinioni.

Ed i numeri dicono una cosa che un anno fa sarebbe apparsa ai più come fantascienza.
Onestamente chi avrebbe detto 12 mesi fa che al momento del lancio la Play3 sarebbe rimasta dietro alla x360 ed al wii?
Se siete onesti, dovete ammettere che quasi nessuno lo avrebbe previsto.
Dico questo senza toni di rivalsa o da fanboy.
E' semplicemente un fatto.

Come è un fatto che play3 nasce "vecchia". Ce la vendono ora, ma tecnicamente non è cambiata in nulla in 12 mesi.
E stare fermi 12 mesi in questo mondo tecnologico significa sbagliare.

come dice cicciuzzo cos'ha questa play3 che xbox non ha?
Ben poco dico io. E questa è un opinione.
Ma è un opionione da tecnico, non da "tifoso".
Con 12 mesi di tempo mi sarei aspettato qualcosa di tecnicamente ben più valido di un G71...

Il mio personalissimo giudizio, peraltro suffragato da alcuni dati oggettivi, è che sony abbia sbagliato a gestire l'uscita della play3.
Ed i numeri sono lì per essere visti.
Ha venduto meno del wii.
Le cause possono essere tutte quelle che volete.
Ricordo però che in questo mondo non sempre vince il migliore.
E non sempre hai la possibilità di poterti permettere di sbagliare.
Sbagliare l'uscita, sbagliare a trattare con gli sviluppatori, ecc...
In questo mondo, a volte uno sbaglio può essere fatale.
Le storie di tante case come Sega e più indietro negli anni Atari e Commodore, sono emblematiche.

Infine, non sono così convinto che tutti acquisteranno ad occhi chiusi la play3 solo perchè si chiama pleistescion. Certamente in molti lo faranno, fuori di dubbio.
Ma credo che in tanti valuteranno una xbox360 praticamente equivalmente, senza dimenticare il vantaggio di avere molti giochi davvero validi cosa che ps3 non ha.
E credo inoltre che in tanti valuteranno un sorprendente wii, il quale non avrà la potenza degli altri due mostri, ma che sembra essere quello che alla fine delle finite deve essere una console, ovvero semplicemente "divertente". Wii sembra essere davvero divertente.
E dico questo assolutamente non da fanboy.
Semplicemente mi aspettavo una play3 decisamente migliore.
Con 12 mesi di ritardo non era legittimo aspettarsi qualcosa di meglio di una sorta di "Sonyxbox360+"?
red5lion28 Novembre 2006, 19:21 #34
riguardo alla pirateria...

psx era moddabile con 5 saldature.
ps2 era moddabile con 17.
Stranamente in entrambi i pcb c'era uno spazio "giusto-giusto" per farci entrare la modifica.
Sarà un caso ma è cosi.

Discorso xbox.
Xbox è uscita vantando magna-cum-pumpa il primo tentativio di "palladium".
Stranamente quando si sono accorti che non ne vendevano, sono saltati fuori i primi mod-chip.
Da "nun se pò modificà" a "ma tanto russ, chillo semmaforo, nunn era.."
Poi sono saltati fuori i chip solderless.
Ed alla fine siamo arrivati alle modifiche SW.
Verrebbe da dire che come implementazione di palladium, non c'è male...


Sony sicuramente si è accorta delle difficoltà che incontrerà play3.
E ricordiamoci che play3 non serve solo per i giochi.
Serve anche come ariete contro l'altro supporto, HD-DVD.

Ergo, sony si trova nella scomoda situazione di dover cercare recuperare 12 mesi di ritardo (hai detto cotica) e di dover imporre uno standard mal digerito da una buona fetta di produttori.

Ritengo che difficimente Sony vorrà rifare l'esperienza del suo Betamax contro il VHS, e quindi dovrà escogitare qualcosa.

Abbassare il prezzo di ps3 la veggo buia, visto i costi di produzione attuali e visto che il reparto grafico lo fa nvida (e ben si ricordano a seattle come è a buon mercato).

Per questo motivo credo che presto sentiremo parlare di qualche genio russo che ha trovato una falla nel filesystem o nel pcb e che è riuscito a far girare qualche gioco "di backup"...

Per xbox ci sono voluti mesi prima che qualcosa che somigliasse ad un modchip funzionasse davvero.
Credo che per play3 questo avverrà in un tempo inferiore.

Apple8028 Novembre 2006, 19:44 #35
Originariamente inviato da: mArCo1928
microsfot=buffoni


nel mondo sono più vendute le macchine utilitarie (Wii) , che BMW Mercedes.
plutonebo28 Novembre 2006, 20:01 #36
Io vorrei solo capire perchè nessuno si rende conto che la sony ha vinto la guerra delle consolle con la PS1 e forse proprio grazie alla pirateria.

La PS2 poteva anche non uscire visto che il mercato era solo di sony, sony che aveva praticamente le uniche 2 consolle sul mercato tanto da permettersi una line up al lancio abbastanza deludente.
Ovviamente le software house hanno iniziato o continuato tutte le loro serie solo ed esclusivamente su playstation ma solo perchè non potevano fare altrimenti.

Adesso non capisco perchè le persone si ostinano a vedere Sony=videogames sony ha avuto fortuna la prima volta ma da allora non ha mai dovuto lottare seriamente contro un rivale (è palese che nintendo e sony hanno sempre avuto in generale target di età diverse per non pestarsi i piedi.)

La vera fortuna di sony è che grazie alla vittoria con la PSX e al mercato monomarca che si è venuto a formare per anni le persone si sono legate ai soliti titolo che tutti conosciamo: MG, GT, FF e finche' la sony avrà queste esclusive continuerà a vendere, ma quando per colpa del Wii, della x360 e soprattutto per il pessimo lavoro svolto da sony le sue quote scenderanno, penso che la konami e le altre case si guarderanno intorno perchè alla fine devono GUADAGNARE e se la X gli porterà soldi non ci metteranno molto a dare i loro prodotti alla console M$.

E se cio' accadesse (Capcom ha già iniziato e stessa cosa anche la Konami con PES) che senso ha spendere 600 euro per una console che rispetto alla rivale costa il doppio ha un livello grafico di poco inferiore e un sistema Live che cmq,almeno per ora,NON è a livello di quello M$?

Vedremo come andrà a finire.

Ciao a tutti.

PS: Se ho sbagliato qualcosa "picchiatemi pure".

PPS: e tutta questa fanfara della NextGeneration...dobbiamo ringraziare quel "qualcuno" che ha deciso di far andare i TV a risoluzioni piu alte
La Vera NextGeneration chi se la ricorda è stata la 3dfx quando abbiamo visto girare Pod/Quake 2 patchato, Forsaken etc..Li si che siamo rimasti tutti a bocca aperta.
elessar28 Novembre 2006, 20:11 #37
Originariamente inviato da: mrbender666
i primi chip che uscivano anche un bambino di 6 anni sarebbe riuscito a montarli erano su delle basette preforate e prestagnate bastava appoggiare la mod sulla madre e facendo sciogliere lo stagno nei fori ti assicuravi la modifica senza saper neanche saldare............


Ma che cosa stai dicendo! I primi chip per la xbox avevano qualcosa come 25 fili che andavano saldati in giro per tutta la motherboard! L'utilizzo del bus LPC e la possibilità conseguente di montare un header per la flash esterna è una scoperta solo successiva!

red5lion:
Anche qui... ti sbaglio. PSX verso la fine della sua carriera si moddava con 5 fili ( in realtà le PSOne ne richiedevano 6-8 per una protezione regionale aggiuntiva ), ma all'inizio le cose erano molto più complesse, e sono andate affinandosi con il tempo.

per PS2... ho già spiegato cos'è successo. La questione dello spazio 'giusto giusto' per il chip... bah, che cosa c'entra? Il chip volendo si può anche mettere esterno e portare i fili dentro.

Per xbox, hanno fatto delle brutte cappelle di sicurezza, ma l'intenzione protettiva c'era. I chip sono partiti complessi e si sono fatti più semplici; una volta aperta del tutto la console poi, trovare la softmod è stato 'relativamente' facile, ma neanche troppo: ti ricordo che ci vuole un drive usb con hardware dedicato per la conversione per poter softmoddare una console; non si può fare da DVD o network.

Per la 360, ti ricordo che è ancora un bel mostro in termini di protezione e i chip attuali sono soltanto dei 'cambiabios' elettronici il cui funzionamento potrebbe venir meno a qualsiasi nuova release di un gioco. L'apertura completa della x360 è ancora ben lontana, e se saranno abbastanza intelligenti da rilasciare un nuovo dvd-rom le nuove console non saranno più modificabili.

In ogni caso credo che molti siano ben troppo convinti che sarebbe così facile proteggere al 100% una console... rendetevi conto che non è così, perché il "nemico" è molto ingegnoso ed ha accesso all'hardware. Una protezione al 100% richiederebbe di utilizzare un hardware totalmente dedicato - cosa che avrebbe prevenuto ad esempio l'apertura della x360.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd28 Novembre 2006, 22:40 #38
ciao a tutti. volevo fare una domanda; perché avete la fissa di dire che l'rsx è la g71? forse la base, ma poi il chip viene modificato (migliorato? peggiorato? il tempo dirà la sua) su commissione con le caratteristiche dettate da sony. è come dire che l'xbox 360 ha un power pc, sbagliatissimo, si parte da quella tecnologia (anche il cell in teoria è un power pc, ma nn lo è x niente) e poi la si modifica sino ad arrivare alle caratteristiche dettate dalla microsoft. allora anch'io dico delle balle, sony ha tardato l'uscita della ps3 per fare in modo di montare un g80 (rsx) leggermente depotenziato così da avere la meglio sulla x360, chi può dire il contrario? secondo me è meglio nn entrare in ambito tecnico, anche per evitare delle figuracce, il tempo dirà quale sarà la preferita e quale sarà la + potente, nn sempre queste due cose vanno a braccetto (ps2 docet). ciao
JohnPetrucci28 Novembre 2006, 22:41 #39
Originariamente inviato da: mArCo1928
microsfot=buffoni

Tipico commento da fanboy, di Nintendo o Sony ha poca importanza, cmq continuate a seguire i brand e a tralasciare le caratteristiche e i fatti, così siete contenti e felici, quelli che appartenete a questa specie.
Sai una cosa?
La Fiat per fare le auto scadenti in passato(non certo ai tempi della mitica prima 500), ha dovuto faticare per ricostruirsi un'immagine discreta, chissà che non accada anche a Sony o a chiunque altro campa di rendita e sul nome di un suo prodotto oramai non più esclusivo e appartenente al passato.......
nihon7429 Novembre 2006, 09:38 #40

x rusty71

Hanno già smontato ps3 e proprio un g71 ci hanno trovato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^