Prey: performance su PC superiori a Dishonored 2

Prey: performance su PC superiori a Dishonored 2

Arkane Studios promette che non ripeterà gli errori fatti al lancio con la versione PC di Dishonored 2.

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Videogames
Bethesda
 

La versione PC di Dishonored 2, nonostante le innegabili qualità artistiche e a livello di gameplay del gioco, non è esattamente una delle meglio ottimizzate dell'anno. Basata su Void Engine, una tecnologia di derivazione ID Tech, ha infatti scatenato una serie di segnalazioni e proteste da parte dei giocatori PC.

Prey

Raphael Colantonio, direttore creativo di Arkane Studios, ha però rassicurato tutti sul fatto che il prossimo gioco di Arkane Studios dopo Dishonored 2, ovvero il promettente Prey, non ripercorrerà gli stessi errori, anche per via del fatto di essere basato su una tecnologia grafica differente, CryEngine.

"Il lancio di Dishonored 2 su PC è stato difficile", ha infatti detto Colantonio a GameInformer. "Durante lo sviluppo, non hai una visione chiara di quello che succederà poi al lancio, soprattutto nel caso del PC con una tale moltitudine di configurazioni differenti. Dopo il lancio abbiamo patchato Dishonored 2 per PC, e adesso funziona molto bene. Ma questa volta promettiamo di raddoppiare gli sforzi al fine di garantire che la versione PC sia impeccabile già al lancio".

"Con Prey lavoriamo con un motore diverso, per cui gli ostacoli da superare sono di altra natura", ha proseguito Colantonio. "Nel caso di Dishonored 2 abbiamo creato un motore nuovo, anche se in parte basato su ID Tech. Con Prey, invece, usiamo CryEngine, una tecnologia che è già stata usata in passato. Quindi cambieranno molte cose e, inoltre, adesso siamo maggiormente consapevoli delle difficoltà che si possono incontrare. Presteremo più attenzione".

In Prey, che ricordiamo essere un prodotto che non presenta legami nè con il capitolo di 3D Realms uscito sul mercato nel 2006, né con il sequel cancellato da Bethesda due anni fa, il giocatore vestirà i panni di Morgan Yu, un individuo che ha subito numerosi esperimenti orientati al miglioramento della razza umana. Yu si risveglia a bordo della stazione spaziale Talos 1 nell’anno 2032 e dovrà scoprire i misteri che si celano nella struttura, mentre viene braccato da una temibile e misteriosa forza aliena.

Vi ricordiamo che il lancio del gioco è confermato per il 2017. Per altri dettagli su Dishonored 2, invece, consultate la recensione.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8803 Gennaio 2017, 16:24 #1
Mai comperare al day one
H.D. Lion03 Gennaio 2017, 16:30 #2
Prey: Titolo già usato;
Talos: Nome già utilizzato;
CryEngine: Motore già sfruttato.
Per essere un nuovo gioco sa già di "Deja vù" speriamo bene..
The Witcher03 Gennaio 2017, 16:36 #3
ottimo.
Peccato che a me interessava dishonored 2 e non sto prey made in china

E da quello che leggo sui commenti su dishonored da steam, la situazione è migliorata, ma dire che giri bene ce ne passa.
Solo chi ha una specifica versione gli gira bene.
Chi ha un plus ultra, ha problemi.

Almeno, questo è quello che leggo.
Titanox203 Gennaio 2017, 18:58 #4
ogni gioco sempre la stessa storia a voglia a comprare schede video
Malek8603 Gennaio 2017, 20:46 #5
Durante lo sviluppo, non hai una visione chiara di quello che succederà poi al lancio, soprattutto nel caso del PC con una tale moltitudine di configurazioni differenti.


A me sta faccenda non ha mai convinto. Le DirectX/OpenGL servono proprio ad evitare problemi di questo tipo, no? E poi, a dirla tutta, mi sembra che il numero di schede diverse su PC stia addirittura diminuendo rispetto al passato, ma intanto ci sono più problemi di prima.
wolverine03 Gennaio 2017, 22:18 #6
Sperem!
Tennic04 Gennaio 2017, 00:03 #7
Originariamente inviato da: The Witcher
ottimo.
Peccato che a me interessava dishonored 2 e non sto prey made in china

E da quello che leggo sui commenti su dishonored da steam, la situazione è migliorata, ma dire che giri bene ce ne passa.
Solo chi ha una specifica versione gli gira bene.
Chi ha un plus ultra, ha problemi.

Almeno, questo è quello che leggo.


Io ci sto giocando (D2), sono alla seconda partita+

Qualche bug grafico (oggetti che affondano dentro altri oggetti) ma a parte quello non riscontro altri problemi di sorta

Per la grafica, mi sarei aspettato di meglio, da un giorno del 2016
The Witcher04 Gennaio 2017, 08:34 #8
mi fa piacere ma io ho letto i commenti e, per molti, è un disastro.
Vertex04 Gennaio 2017, 09:45 #9
Ogni tanto prendere delle sane mazzate fa bene alla salute, vero Arkane?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^