Prey 2: arrivano i primi dettagli sul gameplay

Prey 2: arrivano i primi dettagli sul gameplay

Human Head Studios cambia protagonista e introduce un mondo nuovo con maggiore livello di libertà per i giocatori.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Videogames
 

Si sono diffuse le prime informazioni sul gameplay di Prey 2, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da Human Head Studios e annunciato la scorsa settimana da Bethesda Softworks. I giocatori non interpreteranno più l'indiano Tommy, ma lo sceriffo e guardia carceraria Killian Samuels. Il look del nuovo protagonista era stato rivelato nei giorni scorsi.

Il gameplay di questo seguito sembra essere ispirato da Mirror's Edge, Mass Effect, Chronichles of Riddick e Blade Runner. Secondo le informazioni apprese da GameReactor, Prey 2 sarà costituito da livelli di gioco aperti all'interno dei quali si può andare dove si vuole, parlare con chiunque e decidere quali missioni svolgere.

Secondo la riviste, ogni area di gioco è comparabile ad Assassin's Creed 2, facendo pensare che gli scenari saranno molto ampi. Prey 2 è ambientato sul pianeta Exodus, che si compone di deserti, grandi e selvagge città e caverne.

Killian si sposta negli scenari di gioco con grande agilità, e da questo nasce il confronto con Faith di Mirror's Edge. La parte da shooter, invece, ricorda Killzone secondo la rivista, anche perché Human Head ha pensato a un sistema di coperture con caratteristiche simili. Pare che il primo livello di gioco di Prey torni in questo seguito, ma il giocatore lo vive dalla prospettiva di Killian e non da quella di Tommy.

Non ci sarà il supporto al 3D stereoscopico e a PlayStation Move, e l'esperienza sarà esclusivamente single player. Prey 2 sarà basato su motore grafico id Tech 4 e uscirà nel corso del 2012 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Qui il primo teaser trailer.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R21 Marzo 2011, 14:33 #1
Ah beh ma se c'è dietro sempre Human Head, posso preoccuparmi meno
jägerfan21 Marzo 2011, 15:07 #2
Tutti questi cambiamenti rispetto al primo fanno inevitabilmente sorgere qualche dubbio. Il punto forte di Prey era il gameplay, con la manipolazione della gravità, i portali e la separazione corpo/spirito che funzionavano egregiamente in uno sparatutto classico "a corridoi". Non so in uno spazio aperto come hanno intenzione di gestire la cosa, la paura che il gioco sia snaturato è comprensibile. Dato che lo studio non è cambiato, però, lascia comunque buone speranze.
Grey 721 Marzo 2011, 15:10 #3
meglio tardi che mai qualcuno disse
D4N!3L321 Marzo 2011, 15:21 #4
Sono molto contento per diverse cose: si concentreranno sul singolo lasciando stare il multiplayer (che oggi è la moda) perchè in effetti il mercato è inflazionato da giochi online e si troverebbero a dover lottare per trovare qualcosa di buono magari perdendo solo tempo.
Questo spero che voglia dire che il single player sarà molto curato e di altissimo livello. Bella anche l'idea della libertà di azione, ben venga in un'era pressochè dominata da giochi lineari.
Interessanti le novità proposte, anche se Mirror's Edge non mi ha appassionato particolarmente in questo contesto potrebbe rivelarsi una scelta molto interessante.

Sono un po' dubbioso invece sulla coerenza con il primo episodio che era strutturato in altro modo, sono però contento delle novità e non vedo l'ora di saperne di più anche se mi sarebbe piaciuto sapere che fine fa Tommy.
In ogni caso un gioco quasi free-roaming nell'universo di Prey potrebbe essere interessante, come dicono altri utenti spero che mantengano qualche caratteristica che rendeva il primo capitolo un gioco particolare (giochetti gravitazionali, portali, anima).
CarmackDocet21 Marzo 2011, 16:04 #5

Quoto jägerfan

Spero che i cambiamenti non snaturino lo "spirito" (è il caso di dire :P) del primo capitolo.
Per fare una cosa migliore non occorre sempre stravolgere la precedente.

Un pò deluso dall'utilizzo dell'idTech 4... ormai davvero troppo vecchio... spero si ricredano.

Contento anche io della mancanza del multi... sperando in almeno 10 ore buone di single!
ezio21 Marzo 2011, 17:40 #6
Il primo per me è un gioco eccezionale, divertentissimo e longevo.
Speriamo bene...
wolverine21 Marzo 2011, 20:52 #7
Bene, il primo mi è piaciuto parecchio!
BlueSmurf21 Marzo 2011, 23:39 #8
Originariamente inviato da: ezio
Il primo per me è un gioco eccezionale, divertentissimo e longevo.
Speriamo bene...


Mi aggrego alle speranze... da come ho capito come gameplay non hanno ripreso praticamente nulla!
Io personalmente sono curioso di vedere gli svolgimenti dopo al primo titolo e non una situazione più o meno slegata. Vabè purtroppo non possono accontentare tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^