Presentato il nuovo gioco di rally di Milestone

Presentato il nuovo gioco di rally di Milestone

È avvenuto alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi.

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Videogames
 

Black Bean Games e Milestone, alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, hanno annunciato le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L'uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per PlayStation 3, XBox 360 e PC. Il gioco è in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese del Gruppo Leader specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.

Viene ricreato il mondo WRC con le location ufficiali, le auto ufficiali e i piloti e i co-piloti del campionato WRC. Milestone ha pensato a una modalità carriera che premia i giocatori che ottengono i migliori risultati. Ci sono 13 location differenti sparse in tutto il mondo e un supporto della fisica avanzato. I giocatori possono configurare l'auto con evidenti ripercussioni sulla guida vera e propria, e con la possibilità di migliorare le prestazioni. Lo shot che vedete in questa pagina non è tratto dal gioco in esecuzione in tempo reale e serve per dare l'idea di quale risultato sul piano della grafica Milestone intende raggiungere.

WRC 2010

L'abitacolo e il cruscotto saranno in tre dimensioni. Inoltre, ci saranno modalità di gioco sia single player che multiplayer. "L'obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere", si legge nel comunicato stampa.

Oltre che su WCR 2010, Milestone sta attualmente lavorando su SBK X e su SuperstarsV8 Next Challenge, anch'essi basati sulle licenza dei rispettivi campionati. Da qualche giorno è disponibile su XBox Live la versione dimostrativa di SuperstarsV8 Next Challenge, che consente di affrontare il tracciato di Imola nelle modalità Gara Veloce e Prova a Tempo con la BMW M3 E90 di Gianni Morbidelli. Il demo sarà disponibile anche in versione PC dal 9 febbraio. Abbiamo parlato di SuperstarsV8 Next Challenge qui e di SBK X qui.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rollocarmelo03 Febbraio 2010, 10:36 #1
L giorno d'oggi dire "SUPPORTO ALLA FISICA AVANZATO" vuol dire leggermente meglio di un ARCADE.

Anni fa uscivano i simulatori veri! Fatevi una partita a Richard Burns Rally e capirete cosa intendo!!!
Athlon 64 3000+03 Febbraio 2010, 10:46 #2
Finalmente dopo tanto tempo potrò mettere mano a un gioco di rally.
E da troppo che aspetto di tornare a giocare ad un gioco di rally.
Se anche è arcade a me va bene non essendo un genio della guida,ma tornare ai tempi dei primi 2 Colin non ha prezzo.
teodelux9903 Febbraio 2010, 11:25 #3
oddio...se questo è il risultato grafico posto come obiettivo, non mi pare il massimo. le ruote sono orribili, il parabrezza è mal legato ai montanti, come i fari ai fianchi e al cofano...spero alzino il target, in quanto un gioco di rally è sempre stupendo!
fotomik7703 Febbraio 2010, 11:39 #4
Speriamo bene oramai la saga Mcrea e morta da tempo per che ama le simulazioni spero prendano esempio dal già citato "Richard Burns Rally" magari aggiornando un po' la grafica, a proposito di simulazioni qualcuno sa dirmi qualcosa del nuovo F1 di Codemaster?
Dany_M8203 Febbraio 2010, 11:43 #5
Bella notizia. spero possano fare un gioco divertente come i vari Screamer, e abbastanza simulativo.

Penso che Richard Burns Rally rimarrà il punto di riferimento per le simulazioni rigorose di questa categoria purtroppo
MaxArt03 Febbraio 2010, 12:02 #6
Ai tempi di Screamer, Farina & co. facevano giochi di rally che con la simulazione e la fisica c'entravano poco ma erano divertenti a bestia
AsusP7131Dual03 Febbraio 2010, 12:17 #7
Il target è chiaro credo, come un po' tutti i giochi MileStone... Giocatore medio che gioca con tastiera / joypad e senza volante, ogni tanto per svagarsi magari un oretta! E in questo MileStone riesce sempre piuttosto bene devo ammettere! Se cercate grafica perfetta e un gioco simulativo ovviamente dovete rivolgervi altrove ma questo è il target a cui MileStone si rivolge... Non so se avete mai provato a giocare a Richard Burns Rally con la tastiera...
rollocarmelo03 Febbraio 2010, 12:19 #8
X AsusP7131Dual

non mi sono nemmeno azzardato a pensarci! cmq se ci provi il primo ALBERO è tutto tuo!!!XD
idealsoft03 Febbraio 2010, 12:23 #9
Grandi i ragazzi della Milestone ! Non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
atomo3703 Febbraio 2010, 12:33 #10
scontrarsi con dirt 2 non sarà facile, cmq ogni gioco di guida per me è sempre un'ottima novità!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^