Possibile riduzione del prezzo di PS3. Stavolta Sony non smentisce

Emerge l'ennesima indiscrezione sulla riduzione del prezzo al pubblico di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Novembre 2008, alle 17:52 nel canale VideogamesSonyPlaystation
114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosì si mangiano anche quel poco margine sul prezzo che hanno!! A Natael si vendono due categorie di prodotti: 1) quelli in fine serie ( si svuotano i magazzini ) a prezzi scontati; 2) Il top della gamma, ma a prezzo pieno e con alti margini di guadagno.
Purtroppo questo sarà un Natale molto magro....
Avere una gamma variegata ed assortita non è sinonimo di idee confuse, anzi è proprio il contrario, ovvero andare a raccogliere tutte le possibili esigenze di utenza per prezzi e dotazione.
Diversamente secondo il tuo ragionamento le case automobilistiche come la Tata Auto, hanno le idee molto più chiare di come funziona il mercato, rispetto a General Motors, Toyota etc che fanno mille mila modelli senza riuscire a fare la macchina che piace a tutti
Per la rumorosità delle console è da imputarsi principalmente al lettore DVD e non alle ventole, la PS3 ha un lettore per nulla rumoroso in quanto, se non ho capito male, non riesce nemmeno a gestire il Flow-rate di dati per i giochi (necessita di installazione su HD)
Con 360 ora almeno è opzionale sta cosa, si può scegliere di non installare a scapito del rumore, o installare e avere la silenziosità.
Per il Wifi direi che non rappresenta una vera e propria connettività a larga banda se non nei formati N, i 54mbps in discesa col vento a favore non sono certo sinonimo di prestazioni da Hardcore gamers, tutti i PCisti che giocano in Lanparty usano la connessione cablata (chissà perchè.
In quanto alla risoluzione supportata si parla di 720p per i giochi e 1080p per i film in HD, direi che su quel campo siamo concettualmente alla pari ... anzi se non sbaglio molti giochi multipiatta su ps3 girano anche a risoluzioni leggermente inferiori a 360 (es: a quanto ho letto Gta4 su XBOX360 gira a 720p con AA2x, su PS3 gira a 640p senza AA) ... sei proprio un fanboy perchè fai disinformazione solo per trollare.
Mhh...il vasto assortimento che dici tu è uscito tutto all'unico lancio xbox 360? no perchè se non è cosi quelli che hanno acquistato subito la console hanno dovuto spendere altri soldi sopra...
General motors è in crisi, il neo presidente Barak Obama ha stanziato 5 miliardi di dollari per il risanamento economico, senza parlare di chrisler e ford... Tata non mi sembra un crisi asd
Ah! il rumore è dovuto al lettore invece che alla ventola? buono a sapersi... non mi pare meglio...
Se i pcisti giocano con la cablata che giochino, i consolisti ormai sono x la wi-fi, vedi anche solo Wii...
Non fare esempi su un gioco solo più performante graficamente per xbox 360... la PS3 ne ha a mucchi
non voglio difendere la xbox360 e la wii, ma voglio fare qualche considerazione su ps3.
1) all'inizio molti l'hanno acquistata come lettore bluray, in quanto i lettori stand-alone costicchiavano parecchio e di + della ps3. RISULTATO se la Sony vendeva (o svendeva come ha sempre sostenuto) la p3 per rifarsi sul costo dei giochi, è rimasta fregata. al max potrebbe rifarsi sui film ma è poca cosa.
ora che i lettori bluray hanno raggiunto un prezzo umano, la posizione di ps3 come semplice lettore, scricchiola.
2) è uscita parecchio in ritardo, rispetto alla xbox360 e nel tal periodo la xbox ha consolidato la posizione di console nextgen, con molti giochi, di cui molti esclusivi.
3) magari è hardware-superiore, ma la difficoltà di programmazione ha tarpato le ali all'ottimo cell, e i giochi sono si belli ma non fanno gridare al miracolo.
4) il prezzo è, agli occhi dei +, solo + alto e basta. La maggior parte degli utenti non ha capacità di discernere sulle differenze vere e proprie. Al max puo' scegliere una o l'altra in base al gioco che attira di +.
visti i risultati la sony fa bene a puntare sul prezzo intanto la gente guarda solo quello.
Vogliamo parlare di Ps3 senza rumble inserita in un secondo tempo (perchè prima non si volevano pagare le royalties) vogliamo parlare dei primi utenti che avevano l'emulatore PS2 HW, poi diventato SW, poi scomaprso del tutto?
Le evoluzioni le hanno fatte entrambe le case ma sembra che in realtà tu abbia le idee piuttosto di parte.
Come tutti i grandi colossi che operano in mercati oramai saturi, ma dire che non sanno fare il loro lavoro ...
è molto simile a Ps3 invece, togli il dvd a 12x mettine uno a 2x vedrai che silenzioso (oltre che incapace di caricare in tempi ragionevoli i giochi) ops se invece di DVD dico blureeeeey esce ps3.
Sei consolaro solo quando ti fa comodo? si parla di prestazioni massime e quelle le hai con il cablato ...
Come dire che schifo di macchina da rally la Impreza non ha nemmeno il clima automatico
Ad esempio? citane alcuni (di decenti e multipiatta) dove Ps3 frulla molto più di 360 ... o dobbiamo aspettare anche li il 2009.
Se parli almeno porta degli esempi e dei fatti su cui si possa discutere altrimenti è solo partigianeria
lasciamo perdere i giochi "venuti meglio" su 360...perchè ce ne sono veramente tanti...
Il discorso wifi è trito e ritrito...sulla Ps3 ce l'hai e lo paghi...sulla 360 lo paghi se lo vuoi. PUNTO.
Sarebbe stato meglio per Sony lasciare la compatibilità PS2 e togliere il wifi...
ok
X darkangel666 e tutti gli altri.Ragazzi tanto di differenze ce n'è parecchie fra le due console, staremo qui all'infinito.
Se vi chiediate se sono di parte ( anzi ne siete convinti ) vi dico che sono possessore di entrame le console con una Xbox pro boundle, molto semplicemente mi trovo meglio in tutto e per tutto con la PS3, il PSN ha fatto passi da gigante e adoro molto la compatibilità con la PSP, inoltre dispongo della versione 60Gb con retrocompatibilità PS2, 2 uscite usb e lettore schede + preso da me il Dualshock 3.
Il tutto provato su un sony bravia 32'' fullHD. Con cavo HDMI di alta fascia.
Insomma, ho provato il disponibile delle 2 console al pieno delle loro potenzialità e continuerò a farlo.
Tutto qua...
Ragazzi tanto di differenze ce n'è parecchie fra le due console, staremo qui all'infinito.
Nessuno ha negato che ci siano differenze, è semplicemente che non sono quelle che hai detto tu...
Nessuno ha negato che ci siano differenze, è semplicemente che non sono quelle che hai detto tu...
Proprio nessuna nessuna? Va beh... umili scuse
E' questo il discorso a cui mi riferivo quando parlavo delle necessità temporali.
Anche a me piace molto GT come gioco (l'ultimo a cui ho giocato è stato il 3 su PS2), ma magari per quando esce la PS3 costerà davvero meno, allora perché devo pagare di più ADESSO per una cosa che non sò quando arriverà?
ma io infatti non ho detto che copro la ps3 anche se costa 400 euro,sto solo dicendo che fare un confronto di prezzo tra ps3,xbox e la wii non c'enta assolutamente niente perchè per esempio l'xbox costa pochissimo rispetto alla ps3 ma ha un lettore HD dvd,invece aspettando un pò per il calo di prezzo mi prendo una console con lettore br.
insomma per confrontare una console devi vedere si il prezzo,ma anche la dotazione tecnica del prodotto.
ps gt5 sembra che arrivi a marzo 2009
insomma per confrontare una console devi vedere si il prezzo,ma anche la dotazione tecnica del prodotto.
ps gt5 sembra che arrivi a marzo 2009
Sono d'accordo con te che il confronto sul prezzo lascia il tempo che trova. Quello che voglio dire io che le differenze che ci sono non sono assolute, perché cose che per una persona sono indispensabili magari per me non lo sono e viceversa.
@DMatt: Tutto quello che hai detto riguardo la elite come ti ho già detto per me non ha senso. Le differenze che hai giustamente segnalato sono la rumorosità (anche se non avevi ben chiaro da cosa dipendeva) e il wi-fi.
Ma vaglielo a spiegare a qualcuno che magari mette la sua console vicino al router che deve pagare per una cosa che non utilizzerà mai. Non vorrei ripetermi, ma sono due scelte diverse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".