Possibile l'acquisizione di Ubisoft da parte di Electronic Arts?
Il presidente di Ubisoft rilascia delle dichiarazioni riguardo il futuro della propria società, non escludendo l'acquisizione da parte di Electronic Arts.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2006, alle 09:43 nel canale VideogamesUbisoftElectronic Arts
A tal proposito, Guillemot sostiene di "essere in un bussiness basato sulla creatività, per cui un accordo del genere necessita della nostra collaborazione". Ci sono tre possibilità nel futuro di Ubisoft: "la prima opzione, quella che noi preferiamo, è di rimanere indipendenti e proseguire nel nostro piano che prevede il raddoppio o la triplicazione del nostro profitto entro i prossimi quattro anni".
"La seconda opzione è di lavorare all'interno di un gruppo, in modo da diventare una parte di una grossa compagnia impegnata nel settore dell'intrattenimento", prosegue Guillemot. "La terza è di fonderci con altri produttori al fine di creare il gruppo più grande di tutta l'industria dei videogiochi".
Guillemot, inoltre, ha dichiarato che Ubisoft sta attualmente intessendo diverse trattative con altre società, ma al momento non intende rilasciare commenti in merito a questi negoziati.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq ragazzi se qualcuno non interviene per fermare EA qua finisce male!
MOLTO MALE!
Piuttosto preferisco un'acquisizione di Ms di ubisoft ma non EA
Il problema è che EA è una holding, di fatto non tira fuori nulla di proprio (o quasi), solo che si è comprata praticamente ogni azienda che produce software (di recente anche la Mythic, quella di Dark Age of Camelot, così sta pure nei MMORPG).
Ubisoft è molto grande e fornisce anche un ottimo servizio di assistenza al cliente, per non parlare dell'ottima qualità dei suoi prodotti.
Io spero che non si diventino parte di EA.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".