Portal in arrivo su Nvidia Shield

Portal in arrivo su Nvidia Shield

Nvidia ha annunciato il port nativo per la sua console portatile del noto puzzle game di Valve.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
NVIDIA
 

Un porting dell'acclamato puzzle game di Valve per Nvidia Shield è stato annunciato durante la GPU Technology Conference 2014, l'evento annuale organizzato da Nvidia dove la compagnia di Santa Clara aggiorna gli utenti sulle sue ultime novità tecnologiche.

Portal

Valve e Nvidia hanno stretto un accordo per il porting di Portal, che consentirà di avere interfacciamento ottimizzato per la console portatile Nvidia e un'esperienza di gioco portatile fluida. Non è stata annunciata la data di rilascio di Portal per Shield, ma Nvidia ha detto che "arriverà presto".

"Nvidia ha creato un dispositivo veramente potente e unico con Shield", ha detto Doug Lombardi di Valve. "Le nostre compagnie lavorano insieme da molto tempo, per cui siamo molto ansiosi di vedere Portal su Shield".

Portal è un puzzle game in prima persona in cui i giocatori devono trovare un modo per uscire da stanze piene di enigmi intricati e basati sulla fisica. Per spostarsi possono usare dei portali di colore arancione e blu. Realizzato su piattaforma Source Engine, prevede solo ragionamento senza alcun tipo di combattimento.

Portal fa adesso parte di una lista di circa 300 giochi Android ottimizzati per Shield. La console portatile di Nvidia è pensata per consentire agli utenti di giocare con l'intero catalogo Android però, purtroppo, senza ottimizzazioni ai sistemi di interfacciamento originali non è facile giocare con la dotazione dei joystick e degli altri sistemi di controllo proprietari di Shield.

Al Gtc si attendevano annunci più consistenti in merito a Shield, come una revisione della console portatile Nvidia, preannunciata ormai da diverso tempo. Tuttavia, quello di Portal è stato l'unico annuncio riguardante Shield. Per altre informazioni sulla console portatile leggete la nostra recensione di Shield.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede26 Marzo 2014, 10:48 #1
....ma la vera domanda è........quante Shield ha venduto Nvidia ??
Marok26 Marzo 2014, 11:04 #2
Originariamente inviato da: nickfede
....ma la vera domanda è........quante Shield ha venduto Nvidia ??


In effetti non riesco a capire come si possano stringere accordi commerciali per un prodotto nato morto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^