Pokémon X e Y rivelati per 3DS. La serie per la prima volta in 3D

Quella che si mantiene come una delle serie di maggiore successo per i formati Nintendo approda anche su 3DS.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2013, alle 14:18 nel canale VideogamesNintendo3DS
Nintendo ha confermato ufficialmente Pokémon X e Y, accompagnando l'annuncio con il primo trailer ufficiale. La serie campione di incassi arriva cosě su 3DS per la prima volta in 3D stereoscopico. Si tratta anche del primo rilascio in contemporanea internazionale per dei giochi della serie Pokémon, visto che arrivaranno nel prossimo mese di ottobre in Giappone, Europa e Nord America.
Nella nuova avventura ci saranno tre nuovi Pokemoni iniziali: Chespin, Fennekin e Froakie. Nel trailer, i fan dei Pokémon possono anche intravedere i nuovi Pokémon Leggendari e scene di gioco tratte direttamente dai titoli di prossima uscita.
Nel comunicato stampa si parla di mondo di gioco tridimensionale mozzafiato e di combattimenti completamente dinamici. Pokémon X e Pokémon Y daranno inoltre inizio a una nuova serie di cartoni animati, carte collezionabili Pokémon e giocattoli.
"L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirŕ a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento", commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. "Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito".
"Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan", aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. "Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo".
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSei tu a decidere quanti anni avere, l'età è solo un numero!
La storia si ripete.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".