PlayStation VR2, con quasi 600mila unità vendute batte il lancio di PSVR
Nelle prime sei settimane dal debutto, PlayStation VR2 ha venduto circa 600.000 unità nel mondo, superando dell'8% il primo PSVR nello stesso lasso di tempo. La casa nipponica punta in alto con l'arrivo di una lineup di titoli più forte.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Maggio 2023, alle 10:11 nel canale VideogamesPlaystationPlaystation VRSony
Nelle prime sei settimane dal lancio PlayStation VR2 ha venduto circa 600.000 unità il tutto il mondo, l'8% in più rispetto al primo PSVR destinato a PlayStation 4. Sony ha svelato questo dato sottolineando che ciò avviene malgrado la base installata di PS5 sia inferiore rispetto a quella di PS4 all'epoca dell'uscita del primo visore.
Il grafico pubblicato dalla casa nipponica evidenzia come le vendite di PSVR2 siano partite da un livello superiore rispetto al primo modello, per mantenere un gap marcato sino alla terza settimana. In quelle successive le due curve di vendita si avvicinano fino a quasi toccarsi. Sony conta di mantenere il gap e incrementare le vendite grazie a una lineup di titoli più forte rispetto a quanto visto con la precedente generazione: nell'immagine si citano Resident Evil 4 Remake VR, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, ma altri giochi sono sicuramente in arrivo.
Con questi dati la casa nipponica sembra smentire definitivamente le indiscrezioni precedenti su un lancio deludente, anche se è bene ricordare che si parlava di una riduzione delle spedizioni rispetto alle prime previsioni, e certamente non sappiamo quanto Sony si aspettasse di vendere inizialmente. Tenuto conto che PlayStation VR2 (qui la recensione) costa di listino circa 600 euro, l'inizio non è male.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo che i primi di giugno verrà presentato il quest 3,allora si che sarà interessante il confronto.
Credo che i primi di giugno verrà presentato il quest 3,allora si che sarà interessante il confronto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".