Playstation Vita sarà principalmente un sistema di gioco

Parola di Jim Ryan boss di SCEE, che aggiunge: "La multimedialità ostentata da PSP aveva confuso l'utenza"
di Stefano Carnevali pubblicata il 30 Novembre 2011, alle 08:30 nel canale VideogamesPlaystationSony
In un'intervista alla Official Playstation Magazine britannica, il Presidente di SCEE, Jim Ryan ha ammesso gli errori strategici del colosso nipponico, nella campagna di marketing a supporto di PSP, promettendo che le cose andranno molto diversamente con Playstation Vita.
"Quando uscì PSP - dice Ryan -, passammo un sacco di tempo a decantarne la multimedialità, esaltandone la possibilità di riprodurre video o musica. Ecco: credo che si sia trattato di un errore. I consumatori furono confusi. Non sapevano che device stessero andando effettivamente a comprare".
"Vita - prosegue Ryan -, fa tutto quello che faceva PSP, e molto meglio. Ma ci concentreremo sulla 'spinta' delle sue potenzialità di gioco. Che sono enormi".
"Un'altra cosa che abbiamo imparato dal passato - conclude Ryan -, è che all'utente non piace un'eccessiva mescolanza tra console portatile e console da salotto. I giochi in mobilità devono essere diversi da quelli usati in casa. E adesso siamo pronti a offrire esperienze uniche e studiate specificamente per il mobile".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna Console da Gioco che serve per Giocare? O mio Dio che fico...
Scherzi a parte io presi la PSP per giocare in mobilità ai giochi Sony, nient'altro e in questo è stata ottima.
Se la PSVita facesse lo stesso la prendo di sicuro (quando non lo so ma la prendo XD)
Ma a me non ha mai ispirato simpatia.
Mentre DS con il design a libretto il touch screen, i giochi giusti: ha spopolato.
Se vita adesso non mi entra nella tasca dei pantaloni o della giacca. se e' ingombrante in borsetta, se non dura un viaggio in treno o in aereo... allora perdera' tutto il pubblico che invece compra ds.
Il quale vende da 5 a 85 anni con i picchi a 10 anni
a 25 anni e 40 anni
e che ha un pubblico sia M che F.
Mentre PS era ingombrante e attirava i ragazzini e ragazzi.
Con il ds si puo' imparare il giapponese o l'inglese, o fare un corso di cucina e specie in giappone ha moltissimi giochi educativi scolastici.
Che propio giochi non sono
Console per gioco
Forse ci tenevano a ribadire che non tenteranno più quell'esperimento fallimentare che sono stati gli UMD con i film?DS e PSP
@AlexdalMolte delle cose che dici, alex, sono propRio corrette.
Io posseggo entrambe le console, per la precisione 3DS, che è poi il vero sfidante di Vita.
Ti posso garantire che:
- la batteria dura mediamente meno del DS.
- le dimensioni sono aumentate rispetto al DS e ha in mia opinione, anche perso quel design "cool" e minimalista, con colori tamarri e la metà superiore della console sgraziatamente più grande di quella sottostante.
La feature 3D non mi è parsa un richiamo sufficiente al pubblico. Non so come dire... a parte certi malati come me, che devono avere sempre l'ultima novità, sono del parere che molti possesori del DS non cambiano console.
Penso sia diverso il tipico videogiocatore Sony. Credo che su quel lato, ci sarà un grosso ricambio generazionale tra chi ha già una PSP.
Per carità ottima per giocare (in mobilità è una cosa grossa da dire mentre è giusto per la PSP Go) e per guardare i film ma troppo costosa per la musica senza le altre componenti..
Sì, gli UMD video ci han messo poco a fallire. Fossero stati messi insieme a qualche DVD magari uno ci pensava anche.
Caleranno i prezzi? Ha ha ha, se va di questo passo la comprerai in lire...
Temo che x un pò, l'unica cosa che potrà calare, sarà : [OMISSIS]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".