PlayStation Store PC: nuovo store per PSP

PlayStation Store PC: nuovo store per PSP

PlayStation Store per PC è un nuovo sito web che raccoglie i migliori contenuti per PSP.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Un nuova risorsa su PC per tutti i possessori della console portatile Sony PSP. È l'ultima iniziativa di Sony che consente di scaricare i contenuti per PSP da un PC. L'accesso al sito è completamente gratuito, non esiste obbligo d'acquisto e non è necessario alcun abbonamento. L'URL è il seguente: http://store.playstation.com.

Il sito è attivo dal 20 novembre. Ci saranno i download di giochi completi come Beats e Go! Puzzle e classici per la prima PlayStation come Wipeout e Crash Bandicoot. Non mancheranno le versioni dimostrative dei giochi più recenti e i trailer. Per accedere al PlayStation Store su PC occorre scaricare ed installare una piccola applicazione su PSP e collegare quest'ultima al PC tramite cavo USB.

Il servizio è disponibile in 25 nazioni differenti, Italia inclusa. Chi dispone già di un account PlayStation Network potrà accedere direttamente ai contenuti, mentre gli altri utenti dovranno registrarsi sul sito web. Il sito sarà aggiornato settimanalmente.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killer97822 Novembre 2007, 08:43 #1
Chissa se Sony non abbia in mente qlcs di losco?
Forse con questo metodo vojono censire quante PSP hanno il firmware tarocco

Installi il software colleghi la PSP al PC ti connetti al sito e "BOOM" ti si blocca la PSP aspettiamo Dark Alex e vediamo che dice
AlexWolf22 Novembre 2007, 09:11 #2
stavo pensando esattamente la stessa cosa!
Luc7222 Novembre 2007, 09:12 #3
ohhh finalmente qualcosa di interessante, stasera lo provo subito spero solo che la lista dei giochi acquistabili si allunghi un pochino..... e che li vendano ad un prezzo "umano"..
facip22 Novembre 2007, 09:47 #4
"Il lancio del sito è previsto per il 20 novembre"

..... la notizia è una news di oggi 22 novembre. Capisco tradurre la notizia, ma aggiorniamola alla data di pubblicazione, tanto che il sito è già attivo (ovviamente).

sesshoumaru22 Novembre 2007, 10:13 #5
Magari sarà finalmente possibile acquistare giochi per la ps1 da giocare su psp ?
Non avevo ancora capito cosa deve fare uno che non ha la ps3, e che per qualche strano motivo aveva questa fantasia di restare nella legalità....
Hitman0422 Novembre 2007, 10:13 #6
Lol, siamo il 22 Novembre, forse apre l'anno prossimo...
Monkey-d-Rufy22 Novembre 2007, 10:45 #7
oh il primo commento nn poteva essere che...brutto....Sai cosa ti faranno scaricare sicuramente l ultimo firmware che manderebbe all aria la modifica alla psp......quest è quanto.....sai della notizia che Micro un paio di igorni fà ha bloccato migliaia di account delle 360 modificate?Mandando all aria chi ha la modifica STEALTH...nn per qualcosa ma mi sembra anche un pò giusto visto che c era gente di che sfotteva e si vanta di giocare a giochi che devono ancora uscire perche li avevano masterizzati.....cmq ottima notizia sperò ci siano giochi come FF7 o altri capolavori della prima play!
vicfirth22 Novembre 2007, 15:56 #8
Se dovesse bloccare qualche PSP modificata, a mio parere, fa piu che bene, visto che è suo diritto e dovere combattere la pirateria che la danneggia.
snowcrash22 Novembre 2007, 16:59 #9
Ma qualcuno ha fatto caso all'informativa sulla privacy di PSN ?

Copio e incollo un piccolo estratto:
Ogni volta che accedi a PSN, raccogliamo automaticamente e senza ulteriori notifiche delle informazioni, quali:
o il tuo indirizzo IP (il numero univoco che identifica la rete e il dispositivo che stai utilizzando), la data e l'ora in cui hai effettuato l’accesso;
o informazioni sull'hardware che stai utilizzando e sul modo in cui lo stai utilizzando, quali numero di modello e numero di serie, impostazioni del filtro contenuti, impostazioni relative a musica e fotografie, impostazioni di riproduzione remota, informazioni sui dispositivi connessi all'hardware, informazioni sulla quantità di oggetti memorizzati sull'hardware o utilizzati con esso e altre informazioni di questo genere;
o informazioni sull'utilizzo di PSN, ad esempio su quali contenuti consulti o scarichi, a quali servizi accedi e per quanto tempo, incluso per quanto tempo utilizzi chat, bacheche e altri servizi di comunicazione;
o informazioni relative a profili giocatore, partite, punteggi e classifiche caricati, elenchi di amici e di profili bloccati e alla tua presenza negli elenchi di amici o di profili bloccati di altri utenti.

Beh... un po' troppe queste informazioni raccolte no ?
La natura delle informazioni raccolte deve essere proporzionata al servizio offerto ed a esso relativo (legge 196).
QUesti signori vanno decisamente oltre specialmente se si pensa il livello di preparazione, conoscenza delle leggi e ingenuità della maggior parte degli utenti ai quali si rivolge.
... si potrebbe fare una segnalazione al Garante, ci pensero'.
EMAXTREME23 Novembre 2007, 01:00 #10
màh secondo me sarà una boiata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^