PlayStation Store anche da PSP

PlayStation Store anche da PSP

Il servizio per l'acquisto dei nuovi contenuti al momento è raggiungibile solo tramite PlayStation 3 e PC.

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
È un momento decisamente positivo per PSP in Giappone. Le vendite sono in crescita ed è ormai imminente il lancio del nuovo modello, PSP 3000. In una conferenza tenutasi a Tokio, Sony Computer Entertainment Japan ha presentato le novità in casa PSP, che come al solito arrivano con un certo anticipo rispetto a Nord America ed Europa.

La più interessante riguarda il PlayStation Store, a cui si potrà accedere anche dalla console portatile, mentre al momento è raggiungibile solo tramite PC o PlayStation 3. Il PlayStation Store per PSP sarà lanciato in Giappone nel prossimo autunno e consentirà, esattamente come avviene con la controparte PC/PlayStation 3, il download di demo e di nuovi contenuti per i giochi. Per il momento Sony non rilascia dettagli per gli altri territori.

Sony annuncia anche nuovi servizi che consentiranno agli utenti di PSP di comunicare con quelli di PlayStation 3. Si tratta di matchmaking, liste amici, chat testuali e vocali. Anche questi ultimi saranno a disposizione degli utenti di PSP dal prossimo autunno. Le novità presentate da Sony a Tokyo riguardano tutti i modelli di PSP, quindi PSP 1000, 2000 e 3000.

Si insiste anche sul buon momento di PSP in Giappone dal punto di vista commerciale. Nel periodo di tempo da gennaio ad agosto 2008 sono state vendute 2,47 milioni di unità della console portatile, con un incremento nelle vendite del 189% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grifis8703 Settembre 2008, 10:57 #1
ottimo...almeno qui sony sta andando abbastanza forte (anche se la concorrenza nintendo è ancora lontanuccia :P)
Bluknigth03 Settembre 2008, 11:05 #2
Devo dire che le ultime mosse di Sony per la sua portatile mi stanno convincendo, al punto che se esce il bunble Psp 3000 + GO! Explorer, per natale ci faccio un pensierino.

E poi era ora che il portale psp fosse attivo. A mio parere l'avessero fatto dal Day one la console avrebbe avuto più successo. Magari spingendo le software house a fare delle demo da mettere a disposizione. Peccato che sony ti dia sempre tutto a spizzichi e bocconi....
tecnoman03 Settembre 2008, 13:31 #3
ma quali sono le caratteristiche di questa psp3000?
Bluknigth03 Settembre 2008, 14:33 #4
Display 5 volte + luminoso, microfono, possibilità di utlizzare un pad ps3 collegato via usb.

Se il display fosse utilizzabile anche alla luce, il microfono sfruttato da Skype e magari dal navigatore sarebbe un bel passo avanti.

Dimenticavo: il nuovo display sembre aver ridotto ulteriormente l'autonomia della batteria di mezzora.
tecnoman03 Settembre 2008, 21:44 #5
ok ho capito, grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^