PlayStation Network in tilt per il cambio di mese

Un problema di calendario sta causando una serie di problemi con i giochi con i Trofei.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2010, alle 15:00 nel canale VideogamesPlaystationSony
Il passaggio dal 28-02-2010 al 01-03-2010 ha causato un tilt generale su scala globale al PlayStation Network. Il cambio di mese ha provocato il blocco di alcune console, che non consentono attualmente di giocare né online né offline con alcuni titoli, rimandando all'errore 8001050F. In questi casi, infatti, il sistema ha impostato la data del 12-31-1999 con varie conseguenze, inclusa la corruzione dei dati sui Trofei e l'impossibilità di accedere al PlayStation Network.
L'inconveniente si verificherebbe solamente con le vecchie unità di PlayStation 3, le Fat, mentre non pare ci siano segnalazioni dagli utenti con PS3 Slim, il nuovo modello di console lanciato sul mercato nello scorso settembre. Con alcuni giochi, come Heavy Rain e Dante's Inferno, l'utente si ritrova sul menu XMB dopo qualche istante dall'avvio del gioco.
Insomma, un problema sorprendente, soprattutto se si considera che il PlayStation Network è stato fino ad oggi ampiamente affidabile. Sony ha fatto sapere che è al lavoro per riportare tutto alla normalità. Probabilmente non ci sarà bisogno di un nuovo firmware, ma il problema si risolverà automaticamente con il trascorrere delle 24 ore. Sony tiene aggiornati gli utenti sullo stato dei lavori attraverso il proprio profilo Twitter.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquando la smetteranno di vessare gli utenti con drm e porcate simili?
p.s. ci sarà da ridere fra 5-6 anni quando crasheranno il cloud di google o microsoft
E' colpa dei mesi bisestili!
idem
quando la smetteranno di vessare gli utenti con drm e porcate simili?
Ma cosa cavolo c'entrano i DRM con questo problema/topic?
Tra l'altro la colpa del bug NON E' assolutamente del PSN, ma proprio della console (o meglio, di alcuni modelli...)
Ecco, appunto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".