PlayStation Day: vendite e posticipi eccellenti

PlayStation Day: vendite e posticipi eccellenti

Sony sostiene che PlayStation 3 è più venduta di XBox 360 dallo scorso ottobre. Posticipi per Killzone 2 e PlayStation Home.

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Videogames
SonyXboxPlaystationMicrosoft
 
Sony ha rilasciato diversi dettagli in occasione dell'evento PlayStation Day che si è tenuto nella giornata di ieri all'O2 Centre di Londra. I dettagli riguardano i dati di vendita delle console Sony e i giochi PlayStation 3 che arriveranno in questa e nella prossima stagione videoludica. Hanno partecipato all'evento anche Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, e David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe.

Stando a quanto sostiene Sony, in riferimento alle vendite registrate dallo scorso ottobre a oggi, PlayStation 3 supera costantemente XBox 360. Ci si riferisce al solo mercato europeo. Complessivamente in Europa sono state vendute 5 milioni di PlayStation 3, 48 milioni di PlayStation 2 e 12 milioni di PSP.

La nuova data di rilascio di Killzone 2 è fissata nel febbraio 2009. È l'ennesimo posticipo per lo sparatutto in prima persona sviluppato dalla software house olandese Guerrilla Games. Serve ancora del tempo per affinare alcuni meccanismi di gioco. È stato mostrato un nuovo trailer di Killzone 2, ma non presenta sostanziali novità rispetto ai trailer precedenti.

"Non sarà lanciato fin quando non sarà pronto", sentenzia Hirai su PlayStation Home. Sony ha rivelato già qualche settimana fa che la open beta sarà lanciata nel prossimo autunno, mentre in precedenza era prevista per la primavera. Il lancio del servizio completo, dunque, difficilmente avverrà nel 2008. Ulteriori informazioni su Home sono reperibili qui.

Si è parlato diffusamente del multiplayer di Resistance 2. In questa modalità sarà possibile giocare anche nei panni dei Chimera, i nemici della campagna single player del primo episodio. Le partite multiplayer comprenderanno da 40 a 60 giocatori. Ognuno di questi farà parte di una squadra composta da 4 a 6 giocatori. Ci saranno nuovi scudi e nuove armi.

Viene confermato che Metal Gear Solid 4 sarà lanciato in Europa il 12 giugno e che ci sarà un bundle contenente il gioco e il modello di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB. Il titolo definitivo di Motorstorm 2 sarà Motorstorm Pacific Rift. Il gioco sarà incentrato su un'isola che ricorda le Hawaii. Ci saranno 16 nuovi tracciati e una nuova tecnologia per la gestione della vegetazione e della fisica degli elementi a bordo pista.

Sono state vendute 1,5 milioni di copie di Gran Turismo 5 Prologue. Sony coglie l'occasione per annunciare la competizione GT Academy, organizzata in collaborazione con la casa automobilistica Nissan. Verranno messi in palio corsi di guida sportiva professionistica e biglietti per vere competizioni Gran Turismo. Il lancio di GT Academy è previsto il 23 maggio.

Si conclude con Go! View e con PlayTV. I due servizi verranno lanciati in Europa rispettivamente il 30 giugno e nel corso del mese di settembre. Attraverso Go! View, fornito con la collaborazione di Sky, sarà possibile ricevere direttamente su PSP programmi sportivi, film, musica e programmi forniti da terze parti. I contenuti vengono diffusi tramite la connessione WiFi.

PlayTV, invece, consentirà di registrare e vedere gratuitamente i programmi TV attraverso PlayStation 3 e un TV tuner, . Il servizio offre il supporto per l'alta definizione e consente di accedere ai programmi anche attraverso la console portatile PSP, per mezzo della funzionalità di accesso remoto a PlayStation 3.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8507 Maggio 2008, 12:11 #1
ridicolo killzone2. semplicemente ridicolo.
yume the ronin07 Maggio 2008, 12:19 #2
a me tanto ridicolo nn me lo pare, anzi, raramente ho visto una grafica del genere e un ' interattività con le costruzioni tale, ma anche su pc

l' esplosione in tempo reale della casa dopo la cannonata è qualcosa di allucinante, guardatevi il trailer:

http://www.gamersyde.com/stream_7071_en.html

ci stan mettendo una vita a farlo uscire, ma se i rsultati son questi, ben venga l' attesa ^^
Gurzo200707 Maggio 2008, 12:22 #3
@yume the ronin

mah niente di eccezzionale...
Xile07 Maggio 2008, 12:41 #4
Bella sta cosa, in Europa va bene ma Sony ci tratta come dei poveracci.
DevilsAdvocate07 Maggio 2008, 12:45 #5
Originariamente inviato da: Xile
Bella sta cosa, in Europa va bene ma Sony ci tratta come dei poveracci.

Se Sparta piange Atene non ride:
Microsoft ci tratta come dei cerebrolesi pubblicizzando la versione senza
HD della Xbox360 come buona piattaforma per GTA IV, quando pure
i muri hanno ormai capito che serviranno una o più patches (e quindi
l'hard-disk...)

roba che se eravamo americani la class-action era già partita.
Monkey-d-Rufy07 Maggio 2008, 12:47 #6
....... http://www.gamersyde.com/news_6429_en.html si si ridico niente di eccezionale.....mha...guardatevi ste 3 video....
Monkey-d-Rufy07 Maggio 2008, 12:47 #7
dimenticavo come si legge dal video è un pre-alpha
Gurzo200707 Maggio 2008, 13:01 #8
@Monkey-d-Rufy

ripeto niente di trascendentale...ma nel 2008 ancora in pre-alpha? allora normale ke ci voglia il 2009 XD
netcrusher07 Maggio 2008, 13:09 #9

La sony sostiene....attenzione

Posso dire quello che vogliono alla Sony, che presentino dei dati veritieri e non solo chiacchiere......
Bluknigth07 Maggio 2008, 13:41 #10
Riassumendo:

Di Killzone poco mi importa.
MGS4 mi tenta, speriamo non venga rimandato come troppo spesso gli accade...
Go View da verificare con prezzi (canoni sky e compani) ma non è male.

Il Play TV invece mi sembra la nota lieta, quello che manca alla PS3 per essere un ottimo mediacenter. soprattutto per quel che riguarda la connessione con la PSP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^