PlayStation 5: segnalate diverse cancellazioni dei preorder negli USA
Preoccupanti notizie per chi sta attendendo pazientemente il lancio della next-gen. Negli USA diversi pre-order di PlayStation 5 sono stati annullati dai principali rivenditori, come segnalano gli utenti che hanno ricevuto gli avvisi di GameStop e simili. Tra le 'vittime' ci sono anche gli utenti di Xbox Series X.
di Pasquale Fusco pubblicata il 26 Ottobre 2020, alle 15:09 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Mancano pochi giorni al lancio delle console di nuova generazione, ma al lancio delle nuove Xbox e PlayStation alcuni giocatori potrebbero restare a mani vuote.
Allarmanti notizie arrivano infatti dagli Stati Uniti, dove gli utenti hanno segnalato le cancellazioni di diversi preordini di Xbox Series X (e Series S) e, soprattutto, di PlayStation 5. Rivenditori come GameStop e Target hanno avvisato i clienti lo scorso weekend, senza tuttavia approfondire le motivazioni che si celano dietro l'annullamento delle prenotazioni. Cerchiamo di fare chiarezza.
PS5: ritorna il problema delle scorte limitate?
Le prime testimonianze arrivano da Twitter, dove gli utenti hanno espresso il proprio disappunto condividendo gli screenshot delle mail ricevute dai rivenditori americani. Leggiamo ad esempio della cancellazione di un preorder di Xbox Series X, un inconveniente causato - a detta di GameStop - da un banale errore del sito web. Gli aspiranti utenti di PlayStation 5 sembrano quelli più colpiti, con diverse segnalazioni di preordini cancellati per le versioni Digital e Retail.
Damn @gamestop u didn’t have to spam me that we new you guys like to cancel ish @gamestopcorp lmao @realpabgames and mind u only order one thing lmao pic.twitter.com/6DB7Y6Ee9h
— ChitoGamingYT (@ChitoGaminYT) October 23, 2020
Arrivano segnalazioni anche dai clienti di Target: dopo aver preordinato una PlayStation 5 Digital Edition, un utente ha ricevuto un avviso di cancellazione lo scorso 20 ottobre. Rispondendo alle domande del cliente, Target ha affermato che questo "sta accadendo a molte persone" poiché sono stati registrati troppi preordini.
Insomma, il problema risiederebbe nell'enorme domanda del prodotto e nella scarsa disponibilità delle console. Tutto questo non desta troppe sorprese, dopotutto sia la già citata GameStop che Amazon avevano avvisato i clienti circa l'eventualità che gli ordini effettuati non venissero evasi entro la fine dell'anno.
Nessun avviso, invece, da parte dei rivenditori italiani. Ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia il prossimo 19 novembre, una settimana dopo il lancio previsto negli USA e in Giappone. La console next-gen di Sony sarà disponibile nel formato retail (con lettore ottico) al prezzo consigliato di 499 euro e in versione digital (senza lettore) a 399 euro.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infononostante paolo fox non sia d'accordo il 2020 non è stata una gran annata
E cosa ruberanno nei negozi? Niente PS5 e niente Xbox Series X cosa saccheggiano? La Switch?
Comunque il Black Friday gia' si preannunciava fiacco: la "massa" ha fatto "shopping" a Maggio con il 100% di sconto.
Se vuoi rubare in un centro commerciale che vende apparecchiature elettroniche, ci stanno tante altre belle cose da portarsi via
Comunque il Black Friday gia' si preannunciava fiacco: la "massa" ha fatto "shopping" a Maggio con il 100% di sconto.
Alla lista di quello che non puoi rubare perchè "non esistono" aggiungo anche le VGA Nvidia e AMD nuove
Se si continua cosi tra 10 minuti ci toccherà andare nei suddetti negozi, non a rubare, ma a buttarci noi dei device elettronici
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".