PlayStation 5 difficilmente acquistabile anche nel 2022, la vogliono in troppi
Le carenza ormai cronica di PS5 dovrebbe estendersi al prossimo anno a causa degli alti livelli di domanda. Lo riporta Bloomberg citando le parole di Hiroki Totoki, Chief Financial Officer di Sony, a un gruppo di analisti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 12:11 nel canale VideogamesSonyPlaystation
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE lo dici in base a cosa? A me pare che nonostante l'aumento esponenziale dei giocatori su smartphone in questi ultimi anni non si è vista una flessione proporzionale della diffusione delle console, anzi vendono sempre di più, semmai a pagarne il prezzo sono state le console portatili.
Cioè, in sostanza ci stai propinando questa "grande verità" in un momento storico in cui la gente pur di comprare una console è disposta a svenarsi e a non avere giochi specifici...
Gli smartphone hanno un pubblico e di conseguenza un tipo software ludico abbastanza specializzato nel gioco casual/free to play, questo non significa che ci gioca solo chi è interessato unicamente ai giochi leggeri, ma che ci giochiamo tutti solo in quel modo, poi quando vogliamo una esperienza più coinvolgente ecco che ritornano gamepad e tastiere.
Il pc finché ci sarà il mining vedo difficile che diventi la piattaforma di elezione per la maggior parte dei giocatori, anche per via delle stesse ragioni che hanno portato alla ribalta il gioco su smartphone, ovvero che è semplice e disponibile immediatamente, delle tre soluzioni (console, smartphone o pc) il pc è il meno user friendly, mentre è più adatto agli enthusiast con grandi disponibilità di denaro.
Qualche anno fa avrei creduto più a un futuro di piattaforme come stadia, ma per ora sta andando un po maluccio.
Sì, perché è bello giocare sugli smartphone.
La trovo la cosa più idiota un appassionato possa fare.
Ammetto di non avere idea di cosa sia il 5G rispetto al 4G (a parte attivare i nanobot che ci inietteranno con la scusa dei vaccini :asd, ma sarà flat? Perché con connessioni a consumo te lo scordi di videogiocare, mica solo in streaming, anche solo per patchare i giochi
La verità è che videogiocare non costa una fava da nessuna parte, ma prorio credo sia l'hobby più economico che esista dopo la lettura.
Videogiocare per fare gli sboroni invece costa, costa perché devi prendere tutto appena esce, perché passa un mese e non se lo fila più nessuno, perché devi avere l'hardware al top per giocare a 8k/120fps con dettagli ultra, attivare tutte le minchiate tipo il Ray Tracing, moddare allo spasmo per vedere roba fotorealistica, e quello costa anche mantenerlo aggiornato, se streammi ti serve anche una connessione top, camera e mic idem e devi farti bello/a, ecc
Gli unici giochi pc che mi piacciono sono quelli di strategia che tutto sommato si possono far girare decentemente anche con una integrata.
Spendendo tra i 300 e i 600 euro ti prendi una console ed un abbonamento e giochi a tutto il resto.
Poi va beh c'é gente che per giocare a 3 o 4 titoli particolari spende migliaia di euro per un assemblato, per me é roba anacronistica, ma ognuno spendesse i propri soldi come crede.
io una series S e visti i ritardi delle apu amd mi sono fatto un nuc tiger lake.
Ho il game pass e posso usarlo su console, tablet e pc.
Penso che non comprero' mai piu' una scheda video, non solo per il costo d'acquisto, ma anche per i consumi e per la rumorosità, la xbox é praticamente inudibile anche a 1440p e con gli ultimi titoli.
Sti cazzi del ray tracing e dei dettagli ultra, mi interessa di piu' la giocabilità dei titoli che il fotorealismo fine a se stesso, se un gioco é bello é bello pure se non é in 4K e con la fisica super spinta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".