PlayStation 5: annunciati prezzi e data d'uscita. Nuovi Final Fantasy, Harry Potter e molto altro
Un evento in grande stile per PlayStation 5. Non solo la console in formato Digital Edition avrà un prezzo aggressivo, ma Sony ha sbancato con una serie di presentazioni roboanti e immagini di gioco convincenti
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Settembre 2020, alle 23:02 nel canale VideogamesSonyPlaystation
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDeathloop mi interessa molto e concordo con jepessen sul fatto che ricorda vagamente quel capolavoro di nolf. Da quel che ho capito dovrebbe espandere e potenziare quanto visto con Prey: Mooncrash.
Cod è il solito cod, Resident evil VIII non mi dice nulla, cosi come FFXVI, il nuovo Spiderman sembra carino, ma questo tipo di giochi ormai mi sembrano tutti uguali.
Harry potter mi è sempre stato sulle balle, quindi sono fuori target.
Interessante il prezzo della PS5 digital, quella con il lettore secondo me non conviene più di tanto, considerando che allo stesso prezzo c'è Series X sulla carta più potente. Poi devo capire la logica secondo cui avere un lettore e meno spazio sull'ssd costi di più (ben 100 euro) di non avere il lettore ed avere un ssd più capiente, come mi sembra sia la versione di PS5 digital. Non credo che nel momento in cui i giochi vanno comunque sempre installati sul disco o ssd avere un lettore ottico sia cosi indispensabile, tant'è che su PC e notebook sono svariati anni che in pratica è stato eliminato.
Comunque a questo giro c'è una offerta per tutti i tipi di consolari:
Chi vuole la console più potente prenderà Xbox series X.
Chi vuole risparmiare il più possibile e non è interessato al 4K prenderà Series S.
Chi vuole un buon compromesso tra prestazioni e costo prenderà PS5 digital.
Chi vuole la PS5, ma non può proprio fare a meno del lettore, prenderà la PS5 standard.
E' la prima volta che anche ai consolari è offerta la possibilità di poter scegliere fra diverse configurazioni al lancio di una nuova generazione.
Purtroppo vedendo i titoli, Deathloop a parte, i generi videoludici sembrano ormai stabilmente piantati in tutto quello che abbiamo visto nella ormai scorsa generazione, per lo meno tra i AAA e la cosa mi fa molta tristezza.
Immagino che alla presentazione non si sia parlato di hardware, io rimango molto curioso su quale sia la dimensione dell'APU per capire quali siano il tipo di scelte fatte da Sony sul chip.
No sono identiche.
L'affermazione è relativa al fatto che per raffronto, Xbox Series S ha specifiche ben inferiori a Series X.
intende che alla versione digitale di ps5 manca solo il lettore ottico, a quella xbox manca mezza consolle.
comunque l'ho ordinata su mediaword
Io ne ho di anni... e non ne ricordo uno.
Con i lanci delle console Nintendo
Il prezzo secondo me è dovuto a quello di xbox, probabilmente Sony puntava a un prezzo più alto.
si, il lancio di ps1 e in minor arte di saturn fu sicuramente spettacolare, eravamo abituati a tutt'altro genere di giochi. ricordo che una rivista addirittura diede un voto di più di 100/100 a un gioco per ps1 che poi era tutta grafica e niente sostanza.
Fortuna che resta Nintendo a fare le console; e incredibile che sia stata proprio MS a proporre la console 'ideale' con la Xbox Serie S: piccola, parca nei consumi, economica, 100% retrocompatibile, completa di tutto tranne che dei 4k. Quella sì che pare una console 'giapponese'.
Di tutti i giochi presentati solo Deathloop ed Harry Potter (multi?) paiono interessanti. Quantomeno con Deathloop si sono assicurati una buona esclusiva.
Final Fantasy ormai è un gioco tarato per i gusti degli occidentali. Addio dicitura 'JRPG'.
Nintendo ha una sua filosofia e se compri Nintendo ti deve andare bene così. Ti giochi i loro ottimi giochi a marchio Nintendo (Mario, Zelda, ecc...) e poco altro. L'offerta per le varie Playstation è ben altra, sia per le esclusive sia per i giochi third party.
E' dagli albori delle console che c'è innovazione e un salto prestazionale tra una generazione e l'altra, guarda tra NES e SNES, tra Saturn e DC, tra PS1 e PS2, ecc... questa genereazione non fa differenza. E' solo Nintendo che è fuori da sti schemi ma solo perchè vuole avere margini migliori sul proprio hardware, visto che al giorno d'oggi ti porti a casa una ben più potente PS4 a prezzi inferiori di uno Switch (che è uscito 4 anni dopo).
Se guardiamo l'hardware 499€ saranno un buon prezzo ma se avessero superato la barriera psicologica dei 500€ credo che l'impatto sul pubblico sarebbe stato diverso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".