PlayStation 4 Pro: nuova edizione limitata con design traslucido
Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi che lancerà un'edizione limitata di PlayStation 4 Pro per celebrare il traguardo delle 500 milioni di console vendute in tutto il mondo
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Agosto 2018, alle 18:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpeculazione:
"Operazione commerciale intesa a conseguire un guadagno in base alla differenza tra i prezzi attuali e quelli futuri previsti: s. di Borsa; s. al rialzo, al ribasso; generic., ogni iniziativa commerciale o finanziaria commisurata all'utile conseguito."
Poi vabbè, ci sarebbe il discorso sul pagare le tasse sul commercio ma sono cose che riguardano più che altro chi lo fa per guadagnarsi da vivere, non chi lo fa una volta con una console per guadagnare due centoni.
Quindi è evidente che non penso tu stia rubando o roba simile .
E ancora, ho evidenziato anche come la cosa non riguarda direttamente il tuo caso ma la speculazione in generale .
...Un'ultima cosa, puoi usare il tasto modifica se hai da aggiungere qualcosa anzichè scrivere un secondo messaggio, così resta tutto più ordinato e leggibile .
Vendi per speculare, non sono due cose mutuamente esclusive. E guadagnare 200€ su 700€ è un bel 30%, mica poco. Hai comprato qualcosa con l'unico obiettivo di rivenderla, sperando (o nel tuo caso possiamo dire "sapendo" che la scarsa disponibilità la faccia aumentare di prezzo.
Se è una vendita (soprattutto se l'oggetto è nuovo) lo devi dichiarare, e quindi pagarci le tasse (ovviamente se hai oltre il reddito minimo), che sia una o cento.
Non c'è alcun "giusto guadagno": stai creando (tu come altri) un scarsità artificiale, a discapito degli acquirenti che l'acquistano per usarla/tenerla, per trarne guadagno, che appunto si chiama speculazione.
Immagina invece se non sale di prezzo e te la devi tenere sul gobbone heheheh.
Sì, perché adesso è una questione di fatalità: "ero in giro con la mia PS4 in mano ed è arrivato uno che mi ha offerto molto di più di quello che l'avevo pagata, cosa ci potevo fare?". Ma per favore.
Predichi bene e razzoli male.
E questo cosa c'entra? Con questa premessa anche rapinare banche è una buona cosa.
Se non le paghi sulla PS4 (e in generale sugli oggetti) cui speculi, no, non le paghi su tutto.
Non esiste "quasi illecito": o è lecito o non lo è; e uno o cento non fa differenza: non è che se non è lecito farlo poco è una scusa: "ah ma scusi, io rubo sì, ma poco".
In verità eBay non è fatto per gli speculatori, è nato come sito di aste per oggetti usati (venduti poi tipicamente a prezzo minori di quello d'acquisto). Ora è diventato sostanzialmente un sito di e-commerce: 90% (a dir poco) delle inserzioni sono di tipo "Compralo Subito".
No, rende felice solo te, perché se uno non trova quel prodotto è perché tu l'hai comprato per poi specularci, e quindi chi l'avrebbe comprato per usarlo si trova a doverlo pagare di più perché tu vuoi guadagnarci.
acquisto per tutte le tasche.
Irrilevante, vedi sopra.
No, felice solo tu, a meno che poi non riesci a rivenderla (hehehe).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".