PlayStation 4: la risposta di Sony e di altri analisti

PlayStation 4: la risposta di Sony e di altri analisti

La scorsa settimana aveva destato scalpore la posizione di alcuni analisti che prevedevano l'abbandono di Sony al mondo console.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CoreDump04 Dicembre 2006, 12:48 #21
Originariamente inviato da: valvolin
La xbox nuova è prevista per natale 2008!


Spero vivamente, ma vivamente di NO le console non sono dei pc che
devo aggiornare ogni 2 mesi, devono durare anni per essere sfruttate al
meglio, visto anche il loro costo
eltalpa04 Dicembre 2006, 12:49 #22
"ho già ripetutamente detto che questo è l'ultimo "ciclo" di console così come oggi le intendiamo, e che nel futuro l'hardware comprenderà nuove caratteristiche e nuove funzioni, ma l'architettura non cambierà fino a quando non sarà possibile la realtà virtuale o videogiochi che funzionino con ologrammi".


Originariamente inviato da: Therinai
mi chiedo quali nuove caratteristiche saranno introdotte per considerare questo l'ultimo ciclo di consoles per come le hanno fatte fin ora


In poche parole scommetto che nella PS4 implementeranno qualcosa sulla scia del wiimote (forse anche con un sensore volumetrico o di movimento come l'eyetoy). Mi gioco i gioielli di famiglia...
yume the ronin04 Dicembre 2006, 12:49 #23
Originariamente inviato da: seo_otoshi
Si stà lievemente travisando il senso di questa news.

...

Una volta tanto possiamo evitare le illazioni e commentare le dichiarazioni avventate in modo coerente e sensato?


guarda è impossibile, la gente neppure le legge le news, basta sparare il commentino a favore o contro la propria console preferita, ribadire per l' ennesima volta il campionario di frasi lette su qualche forum, infarcire la cosa con un "io lavoro per tizio" o "mio cuggino mi ha raccontato che..." e dimostrare ancora la propria cecità anche di fronte ad una news che nn ha nulla di trascendentale da comprendere, ma che semplicemente non si vuole neanche leggere

e se pensiamo che il 99,99999999999999999% dei commenti di qualsiasi news sono di questo tipo.... peccato, una volta su hwupgrade nn era cosi, ora passa la voglia di commentare..
oxota04 Dicembre 2006, 12:53 #24
Io ho invece paura che la microsoft (visto anche la fine che hanno fatto fare alla prima xbox!) voglia importare il modello della console ogni 3-4 anni, la configurazione hw lo fa' intravedere.
Fra' un anno a meno che non esca la xbox360 second edition si troveranno con una differenza di funzioni notevole rispetto alla ps3.
Ad esempio http://www.avmagazine.it/news/sorge...bella_1547.html.
Consideranzo la possibilita' enorme di installarci linux contro la chiusura di xbox a tutti i formati video e audio fuori casa madre per non parlare di poter usare veramente la console per tutta la famiglia.
Speriamo che la microsoft per tagliare le gambe alla sony non cacci l'anno prossimo una xbox potenziata anche nell' hardware perche sarebbero guai seri per tutto il mondo delle console
Marko9104 Dicembre 2006, 13:02 #25
Originariamente inviato da: oxota
Io ho invece paura che la microsoft (visto anche la fine che hanno fatto fare alla prima xbox!) voglia importare il modello della console ogni 3-4 anni, la configurazione hw lo fa' intravedere.
Fra' un anno a meno che non esca la xbox360 second edition si troveranno con una differenza di funzioni notevole rispetto alla ps3.
Ad esempio http://www.avmagazine.it/news/sorge...bella_1547.html.
Consideranzo la possibilita' enorme di installarci linux contro la chiusura di xbox a tutti i formati video e audio fuori casa madre per non parlare di poter usare veramente la console per tutta la famiglia.
Speriamo che la microsoft per tagliare le gambe alla sony non cacci l'anno prossimo una xbox potenziata anche nell' hardware perche sarebbero guai seri per tutto il mondo delle console

Basterebbe un aggiornamento del firmware, se escono con una nuova console non vedranno mai più i miei soldi.
coschizza04 Dicembre 2006, 13:10 #26
Originariamente inviato da: Marko91
Non ha assolutamente senso lanciare tra 2 anni la 720, non avranno nemmeno sfruttato a pieno la console, e la Ms si giocherebbe tutto il fattore fiducia degli acquirenti compreso me: una console con una durata di 3 anni è una stronzata.
Conosco anch'io una persona che lavora in MS e ti assicuro che prima di fine 2009-2010 non ne sentiremo parlare.


tranquillo la ms non farebbe mai una cosa simile, lo ha fatto con la xbox 1 ma perche era in una situazione particolare, arrivo sul mercato 1 anno in ritardo rispetto la sony e volle anticipare di un anno l'uscita della next gen per avere un vantaggio, questo non puo accadere son la prossima generazione e quindi come minimo ci teniamo qualla attuale per 5-6 anni (ma molto dipende dalla sony stessa).

visto che almeno i primi 2 saranno di perdite la ms non si vuole certamente perderi i primi guadagni che storicamente avvengono proprio dopo un periodo simile.
Il Castiglio04 Dicembre 2006, 13:59 #27
Originariamente inviato da: eta_beta
la nuova consol sara un saiborg visto che ora ha inglobato audio video in una consol l'unico settore della sony non ancora integrato e quello della robotica e della domotica


dopo la pleistescion, la gheimchiub e l'icsbocs: il saiborg

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd04 Dicembre 2006, 14:02 #28
ciao. scusate il ritardo

Marko91
Ammettendo che riescano a produrre 1.000.000 di console per la fine del 2006, perdendoci 200$ ad ogni console, per natale il Kuta e il nuovo presidente si regalano un buco da 200 milioni di $...nei conti già in rosso!

scusa, ma la notizia della vendita sottocosto l'hai sentita dall'analista che ha sentenziato la fine dell'uscita delle psx in futuro? mi puoi postare un comunicato sony dove si indica la perdita x ogni console ps3? forse stavi scherzando vero? secondo me il calcolo per la progettazione e la produzione di una console si deve fare su grandi numeri non su una sola console prodotta, poi ricorda che sony in pratica paga solo una parte del chip grafico (progettazione) perché lo produce nei suoi stabilimenti

http://www.nvidia.it/object/IO_21257.html

per il cell è la stessa cosa, per il blueray ancora meglio perchè è una sua creatura. non capisco da dove tirate fuori queste notizie assurde, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma le opinioni non sono invenzioni, sono idee, quindi se la tua idea è che sony perda 200$ a console t posso dire che non sono daccordo, ma se sei sicuro allora posta le prove e smettiamola d fare i conti in tasca agli altri, pensiamo alle nostre d tasche, forse è meglio
seo_otoshi04 Dicembre 2006, 14:32 #29
Le vendite in perdita sono un calcolo effettuato da uno studio di analisi (non si tratta dello stesso professionista del financial times ).
Comunque il vero guadagno, anzi, il vero recupero deriva dalle vendite software e dei prodotti correlati (joypad extra, eyetoy, volanti ed altre periferiche) da cui incamerano danaro attraverso le Royalties pagate dalle terze parti.

Tanto per fare un esempio, Konami produce il nuovo MGS4 per venderlo paga una quota a Sony (credo per ogni unità piazzata, correggetemi se sbaglio).

Su 1.000.000 di console vendute entro il 2006 (premetto che è un ipotesi) almeno 500.000 acquirenti si doterebbero di 2°joypad e di almeno 2/3 giochi. questo gera il mark-up necessario a ripagare le perdite iniziali, che pian piano si vanno controbilanciando con processi produttivi più economici, distribuzione più economica e costante (vedi trasporto marino e non aereo) maggiori vendite di software e prodotti third party.
Come Microsoft (volontariamente) ha accettato le perdite di XBox per entrare nel mercato console e guadagnarci a lungo termine (e sta dimostrando che le sue strategie sono valide), così anche la sony al reparto marketing, al contrario delle sentenze sputate da chi è poco avvezzo all'economia, sà ciò che fa (non ha assunto dei ragazzini per pianificare le proprie strategie ma i migliori professionisti).
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd04 Dicembre 2006, 16:34 #30
ciao. ti quoto seo_otoshi, infatti sono operazioni di recupero a lungo termine, nn dopo aver venduto una console. è logico che senza entrate si va sotto. cmq i conti si faranno nel natale 2007, ora le discussioni sono solo gazzosa. ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^